Spettacolo e cuore al Centro Bortolotti di Zingonia, dove l’Atalanta Primavera supera il Sassuolo per 3-2 al termine di una partita vibrante, valida per la 10ª giornata del campionato Primavera 1. I nerazzurri di Giovanni Bosi confermano la crescita delle ultime settimane e conquistano tre punti pesanti al termine di una sfida che ha offerto intensità, ribaltamenti e giocate di qualità.

AVVIO BRILLANTE DELLA DEA – L’Atalanta parte forte e, dopo un paio di iniziative sulle fasce, trova il vantaggio al 20’ con Cakolli, abile a sfruttare una palla vagante in area e a battere Nyarko con un destro preciso.
Il Sassuolo reagisce subito e pareggia al 26’ con Tomsa, che trasforma il rigore concesso per fallo di Maffessoli su Barani. Ma la Dea non si disunisce e continua ad attaccare: Pedretti colpisce una clamorosa traversa al 35’, preludio al nuovo vantaggio, firmato al 37’ da Ruiz di testa su corner di Mouisse.

RIPRESA COMBATTUTA – Nel secondo tempo la partita resta aperta e ricca di emozioni. Il Sassuolo trova il pareggio al 63’ grazie a Gjyla, bravo a ribadire in rete dopo un’azione da calcio d’angolo. Ma l’Atalanta reagisce con orgoglio e torna avanti al 72’ con Baldo, che con una progressione travolgente entra in area e infila Nyarko con un destro potente: è il gol del definitivo 3-2.
Nel finale Bosi effettua diversi cambi per dare freschezza, mentre il Sassuolo prova il tutto per tutto ma senza fortuna: all’88’ la Dea sfiora il poker con Gobbo, fermato solo dalla traversa dopo una mischia in area.

VITTORIA DI PERSONALITÀ – L’Atalanta chiude con merito davanti al proprio pubblico, mostrando una grande capacità di reazione e una mentalità vincente. Da segnalare le ottime prove di Ruiz e Pedretti in mezzo al campo, oltre alla leadership del capitano Ramaj in difesa.
Per i neroverdi di Bigica una prova generosa, ma segnata da troppi errori individuali nei momenti chiave.

La squadra di Bosi continua a crescere e a dimostrare maturità: un gruppo giovane ma compatto, capace di soffrire e reagire con carattere. Il successo di oggi rilancia la Dea in classifica e dà fiducia in vista dei prossimi impegni.
Al Centro Bortolotti, l’Atalanta torna a vincere e lo fa alla sua maniera: con intensità, coraggio e talento.

ATALANTA–SASSUOLO 3-2 (p.t. 2-1)
12’ Cakolli (A), 27’ rig. Tomsa (S), 37’ Gerard Ruiz (A), 63’ Gjyla (S), 72’ Baldo (A).


© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 15:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print