Spettacolo e cuore al Centro Bortolotti di Zingonia, dove l’Atalanta Primavera supera il Sassuolo per 3-2 al termine di una partita vibrante, valida per la 10ª giornata del campionato Primavera 1. I nerazzurri di Giovanni Bosi confermano la crescita delle ultime settimane e conquistano tre punti pesanti al termine di una sfida che ha offerto intensità, ribaltamenti e giocate di qualità.
AVVIO BRILLANTE DELLA DEA – L’Atalanta parte forte e, dopo un paio di iniziative sulle fasce, trova il vantaggio al 20’ con Cakolli, abile a sfruttare una palla vagante in area e a battere Nyarko con un destro preciso.
Il Sassuolo reagisce subito e pareggia al 26’ con Tomsa, che trasforma il rigore concesso per fallo di Maffessoli su Barani. Ma la Dea non si disunisce e continua ad attaccare: Pedretti colpisce una clamorosa traversa al 35’, preludio al nuovo vantaggio, firmato al 37’ da Ruiz di testa su corner di Mouisse.
RIPRESA COMBATTUTA – Nel secondo tempo la partita resta aperta e ricca di emozioni. Il Sassuolo trova il pareggio al 63’ grazie a Gjyla, bravo a ribadire in rete dopo un’azione da calcio d’angolo. Ma l’Atalanta reagisce con orgoglio e torna avanti al 72’ con Baldo, che con una progressione travolgente entra in area e infila Nyarko con un destro potente: è il gol del definitivo 3-2.
Nel finale Bosi effettua diversi cambi per dare freschezza, mentre il Sassuolo prova il tutto per tutto ma senza fortuna: all’88’ la Dea sfiora il poker con Gobbo, fermato solo dalla traversa dopo una mischia in area.
VITTORIA DI PERSONALITÀ – L’Atalanta chiude con merito davanti al proprio pubblico, mostrando una grande capacità di reazione e una mentalità vincente. Da segnalare le ottime prove di Ruiz e Pedretti in mezzo al campo, oltre alla leadership del capitano Ramaj in difesa.
Per i neroverdi di Bigica una prova generosa, ma segnata da troppi errori individuali nei momenti chiave.
La squadra di Bosi continua a crescere e a dimostrare maturità: un gruppo giovane ma compatto, capace di soffrire e reagire con carattere. Il successo di oggi rilancia la Dea in classifica e dà fiducia in vista dei prossimi impegni.
Al Centro Bortolotti, l’Atalanta torna a vincere e lo fa alla sua maniera: con intensità, coraggio e talento.
ATALANTA–SASSUOLO 3-2 (p.t. 2-1)
12’ Cakolli (A), 27’ rig. Tomsa (S), 37’ Gerard Ruiz (A), 63’ Gjyla (S), 72’ Baldo (A).
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 18:17 Udinese, Arthur Atta: "Da francese dico Pogba, ma mi piace anche Gravenberch"
- 18:03 Atalanta U23, Bocchetti: "Vittoria importante, ma possiamo fare ancora meglio"
- 18:00 DirettaJuric in conferenza: "Mai vista la mia Atalanta così sottotono. Ma si reagisce solo lavorando"
- 18:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Dea senz'anima, si salva solo Carnesecchi
- 17:59 L'ex Zaniolo decisivo e felice: "Questo gol per la squadra, qui mi sento in famiglia"
- 17:49 Ultim'oraMondo Social - La pancia del tifo è in ebollizione: “Così si va allo sbaraglio a Marsiglia”
- 17:46 DirettaZappacosta in conferenza: "Serve più fame, più corsa e più spirito di squadra"
- 17:32 Udinese, Runjaic a DAZN: "Una vittoria matura contro una grande Atalanta. L’Udinese cresce, passo dopo passo"
- 17:20 Juric a DAZN: "Prestazione negativa in tutto, non eravamo noi. Ma non deve ripetersi"
- 17:17 Napoli-Como, le formazioni ufficiali
- 17:08 Udinese, le pagelle: Zaniolo colpisce da ex, Karlstrom e Atta dominano il centrocampo
- 17:05 Il primo KO di Juric, e una classifica che pesa più del previsto
- 17:01 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Udinese-Atalanta
- 17:01 Udinese-Atalanta 1-0, il tabellino
- 17:00 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese con Juve e Bologna, scavalcata l'Atalanta
- 16:58 Atalanta, primo KO stagionale: a Udine una caduta che pesa
- 16:54 DirettaRivivi UDINESE-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-0 (40' Zaniolo), arriva il primo ko nerazzurro
- 16:42 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori mattatore, Simonetto chiude il conto
- 16:32 Serie C, gir. C - 12ª giornata / L'Under 23 non vuole più fermarsi. Risultati e classifica aggiornata
- 16:32 Serie D, gir. B - 10ª giornata / Il Chievo impatta 3-3 contro la Real Calepina, la classifica aggiornata
- 16:28 Atalanta U23, un’altra vittoria pesantissima: 4-2 a Cerignola e sorpasso in zona playoff
- 16:28 Serie C, gir. C / Audace Cerignola-Atalanta U23 2-4, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi A.CERIGNOLA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 2-4
- 16:08 Atalanta U23 dilaga, poi Emmausso accorcia: 4-2 a Cerignola
- 15:56 Mondo Social - Atalanta così non va e tifosi stizziti: “Serve una scossa, questa non è la Dea. Juric è l'ultima?”
- 15:55 Vavassori firma il tris: Atalanta U23 scatenata, 3-1 a Cerignola
- 15:49 Ultim'oraAtalanta irriconoscibile a Udine: Dea spenta e sotto 1-0 all’intervallo, Carnesecchi evita il tracollo
- 15:47 Zaniolo:gela la Dea: l’Udinese passa in vantaggio con una perla del numero 10
- 15:46 Misitano di testa completa la rimonta: Atalanta U23 avanti 2-1
- 15:23 Atalanta U23, rimonta e carattere a Cerignola: 1-1 all’intervallo con Vavassori protagonista
- 15:04 Ultim'oraPrimavera, vittoria di carattere a Zingonia: 3-2 al Sassuolo con Baldo decisivo
- 15:04 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Baldo la risolve, Ruiz di testa: che carattere
- 15:00 Juric prima di Udinese-Atalanta: "Ottime prestazioni, ma serve più cattiveria sotto porta"
- 15:00 Vavassori risponde: Atalanta U23 in pari, 1-1 a Cerignola
- 15:00 PRIMAVERA 1 / Atalanta-Sassuolo 3-2, il tabellino
- 15:00 Nuytinck a bordocampo prima di Udinese-Atalanta
- 14:58 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-SASSUOLO Frana Gomme Madone 3-2
- 14:55 Hien carica l’Atalanta: "L’Udinese è forte, ma questa è la gara giusta per tornare a vincere"
- 14:53 Cerignola avanti, ma resta in dieci: 1-0 e rosso a Cuppone
- 14:49 Udinese, Runjaic: "Ci sarà bisogno di combattere, siamo pronti"
- 14:34 Udinese, tre maglie e una filosofia: stile, tradizione e innovazione firmate Macron
- 14:20 Udinese, Solet: "Dobbiamo fare meglio dietro"
- 14:15 Atalanta, gli applausi non bastano più: ora servono i punti
- 14:13 Balotelli punge Vieira: “Ora il Genoa può tornare a essere se stesso”
- 14:13 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Colantuono: "Dea, Europa nel DNA. Juric lavori con calma: nove gare non bastano per giudicare"
- 13:52 UfficialeSerie C, gir. C / Audace Cerignola-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 13:50 Atalanta Primavera avanti all’intervallo: 2-1 al Sassuolo a Zingonia
- 13:45 UfficialeUdinese-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca dal 1'
- 13:43 Ruiz di testa riporta avanti l’Atalanta Primavera: 2-1 al Sassuolo
- 13:29 Primavera 1 / Botta e risposta a Zingonia: 1-1 tra Atalanta e Sassuolo al 30'
