Un primo tempo da dimenticare quello dell’Atalanta al BlueEnergy Stadium, sotto 1-0 contro l’Udinese dopo 45 minuti di passività e confusione. E la reazione dei tifosi non si è fatta attendere. Dai commenti sui social alle e-mail giunte in redazione, la frustrazione è unanime: una Dea irriconoscibile, ferma, senza ritmo né idee. «Sembra un’altra squadra, non quella di Juric – scrive Marco M., storico commentatore dei nostri canali –. L’Atalanta di oggi non corre, non contrasta e non tira in porta. Cosa è successo a questa squadra?».

“DOPO CREMONA BISOGNAVA CAMBIARE” – Molti tifosi fanno il paragone con la Juventus, che dopo un avvio stentato ha deciso di cambiare guida tecnica. «Forse l’Atalanta doveva farlo già dopo la partita di Cremona – commenta Giorgio da Curno –. È un’Atalanta che può e deve fare di più. Non si può vedere un primo tempo così piatto, senza orgoglio e senza ritmo». Sulla stessa linea Roberto T. di Treviolo: «Troppo lenta, troppo prevedibile. Juric sembra non avere più la chiave di questa squadra. O si cambia o si rischia di buttare via una stagione».

L’OMBRA DEL DUBBIO – Qualcuno, tra i messaggi arrivati alla redazione di TuttoAtalanta.com, va oltre e parla apertamente di panchina traballante.
«Bocchetti a Marsiglia – scrive Stefano da Seriate – e Palladino per il match col Sassuolo». Gianni di Colognola rilancia: «Avrei avuto più coraggio. Bisognava muoversi prima, magari chiamare Spalletti e anticipare tutti, proprio come ha fatto la Juve. Con questa Atalanta non si va lontano».

“C’È ANCORA UN SECONDO TEMPO” – Non tutti però gettano la spugna. Mario da Monterosso prova a restare ottimista: «È vero, i primi 45 minuti sono stati pessimi, ma c’è ancora tutto un secondo tempo da giocare. Se la squadra reagisce, questa partita può ancora cambiare».
Una voce di speranza che cerca di spegnere il crescente pessimismo di una tifoseria che, dopo la prova incolore di Cremona, aspettava un segnale forte.

UN’ATMOSFERA GRIGIA COME IL CIELO – Fuori, a Bergamo, il cielo è grigio e nuvoloso. Ma il vero grigiore è quello che aleggia tra i tifosi. «Questa Atalanta doveva scrollarsi di dosso le incertezze, invece sembra più pesante di prima – scrive Massimiliano R. da Dalmine –. Serviva una prestazione di carattere, e invece siamo di nuovo qui a inseguire».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 15:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print