Primo tempo intenso e ricco di emozioni al Centro Bortolotti di Zingonia, dove l’Atalanta Primavera chiude i primi 45 minuti avanti 2-1 sul Sassuolo nella decima giornata di Primavera 1. I ragazzi di Giovanni Bosi hanno approcciato con la giusta determinazione, trovando due reti e mostrando una manovra fluida e brillante.

DEA SUBITO AVANTI – L’Atalanta parte forte e al 12’ sblocca il match con Cakolli, bravo a finalizzare un’azione insistita in area con un destro preciso che batte Nyarko. Il gol dà fiducia ai nerazzurri, che continuano a spingere sulle corsie con Leandri e Mouisse, mentre Gobbo e Baldo tengono alto il baricentro.

IL RIGORE DI TOMSA – La reazione del Sassuolo arriva poco dopo la metà del primo tempo: al 25’ un contatto in area tra Maffessoli e Barani convince l’arbitro De Angeli a indicare il dischetto. Dal rigore si presenta Tomsa, che spiazza Zanchi e firma l’1-1.

DEA DI NUOVO PADRONA – L’Atalanta non accusa il colpo e riprende subito in mano il gioco. Al 35’ Pedretti sfiora il vantaggio con un’azione personale conclusa da un gran tiro che si stampa sulla traversa. Il 2-1 arriva due minuti più tardi, al 37’, con Ruiz che si inserisce alla perfezione sugli sviluppi di un corner battuto da Mouisse e insacca di testa.

La Dea chiude il primo tempo in pieno controllo, sfiorando il tris con un’altra conclusione di Ruiz dalla distanza. Sassuolo volenteroso ma impreciso, con Negri e Campani pericolosi solo a tratti. A Zingonia, dunque, 45 minuti di buon calcio e intensità: Atalanta avanti 2-1, grazie alla qualità del gioco e alla capacità di reagire subito.

FINE PRIMO TEMPO – ATALANTA 2, SASSUOLO 1

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 13:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print