Sabato 1 novembre alle ore 13, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, il Sassuolo Primavera affronterà l’Atalanta per la 10ª giornata di campionato. Dopo il passo falso contro il Parma, mister Emiliano Bigica pretende una risposta immediata dai suoi ragazzi: «Mi aspetto una reazione importante dopo la partita con il Parma – ha spiegato –. È stata una gara particolare, ma devo dire che in inferiorità numerica ho apprezzato lo spirito di gruppo e la compattezza della squadra».

MENTALITÀ E ATTEGGIAMENTO – L’allenatore neroverde ha poi sottolineato il buon lavoro svolto in settimana: «La preparazione è stata positiva - riferisce sassuolocalcio.it -, i ragazzi stanno bene e hanno grande voglia di fare una prestazione importante. Contro l’Atalanta serviranno coraggio e fiducia nei propri mezzi, due componenti fondamentali per affrontare certe sfide».

L’AVVERSARIO – Bigica conosce bene il valore dell’avversario: «L’Atalanta ha un DNA ben definito: qualità tecnica, temperamento e grande intensità. È una squadra tosta, che difficilmente sbaglia due stagioni di fila. Sanno restare sempre dentro la partita e non mollano mai».

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 17:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print