La nona giornata si chiude con il successo del Sassuolo all`Unipol Domus di Cagliari e il segno X all`Arena Garibaldi. Il turno infrasettimanale allunga la classifica con Napoli e Roma che guidano a 21 punti, mentre in fondo le ultime 4 restano ancora senza vittorie in campionato.

Sotto una pioggia battente Pisa e Lazio impattano a reti bianche. Più pericolosa la Lazio nel primo tempo, vicina al vantaggio con Isaksen (murato da Semper) e Basic (fermato dal palo). Nel secondo tempo si fanno preferire i padroni di casa, che trovano un ottimo Provedel su un colpo di testa di Moreo e sono imprecisi con Tourè a due passi dalla porta. Formazioni abbonate al pareggio nelle ultime uscite, terzo di fila per i nerazzurri e terzo nelle ultime quattro gare per i biancocelesti.

A Cagliari il Sassuolo, privo di Berardi, centra la quarta vittoria stagionale. Primo tempo di studio senza grossi sussulti, l`unico arriva da Esposito che va a segno, ma in posizione di fuorigioco. Nella ripresa il risultato si sblocca con una punizione capolavoro di Laurientè che sorprende Caprile. Reazione immediata dei sardi, ma il tiro dal limite di Zappa si stampa sulla parte alta della traversa. Passato il pericolo i neroverdi raddoppiano sull`asse Volpato - Pinamonti, col primo a rifinire per il centravanti che infila sul palo del portiere. La squadra di Pisacane non si arrende ed accorcia le distanze col primo gol stagionale di Esposito, ben servito da Felici, ma nel forcing finale dei rossoblù alla ricerca del pari vanno più vicini alla terza rete gli ospiti, col palo colpito da Volpato e un contropiede sprecato da Cheddira.

Sezione: Serie A / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 22:49
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print