La Coppa Italia Serie C entra nel vivo e regala spettacolo e sorprese nei Sedicesimi di Finale, che stanno delineando il quadro delle qualificate agli Ottavi. Dopo la giornata di ieri, in cui si erano già assicurate il pass Crotone, Arzignano Valchiampo, Ternana e Union Brescia, oggi è toccato ad altre protagoniste farsi largo nel tabellone.

ATALANTA U23 IN RIMONTA – Vittoria di carattere per l’Atalanta U23, che supera 2-1 l’Alcione Milano in rimonta e stacca il pass per gli ottavi. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Lopes, ma nella ripresa Lonardo ha firmato il pareggio prima del guizzo decisivo di Cissè all’88’, in dieci uomini dopo l’espulsione del portiere Sassi. Un successo di maturità per i giovani nerazzurri, capaci di soffrire e colpire nel momento giusto.

RAVENNA E AREZZO, DOMINIO TOTALE – Spettacolo e gol anche a Ravenna, dove i padroni di casa travolgono il Rimini con un secco 3-0. Protagonista assoluto Okaka, autore di una doppietta nei primi 20 minuti, con Da Pozzo a chiudere i conti nel secondo tempo.
Nel Girone B, l’Arezzo conferma il suo straordinario momento battendo 2-0 la Torres, in crisi di risultati: Dell’Aquila e Ravasio firmano una vittoria netta che vale l’accesso al turno successivo.

SORRENTO DI FERRO, TRAPANI FUORI AI RIGORI –Servono i calci di rigore per decidere l’equilibratissimo confronto tra Sorrento e Trapani, terminato 1-1 nei tempi regolamentari (reti di Vazquez su rigore e Sabbatani). Dal dischetto, i campani non sbagliano e si impongono 5-4, guadagnandosi un posto tra le migliori sedici della competizione.

RENATE E SAMB VELOCISSIME – Anche Renate e Sambenedettese fanno festa: i brianzoli eliminano la Juventus Next Gen ai rigori (5-4 dopo l’1-1 nei 90’), mentre i marchigiani superano l’Ascoli per 2-1 grazie ai gol di Sbaffo e Konaté.

GLI ALTRI RISULTATI – Completano il quadro pomeridiano i successi di Crotone (1-0 al Foggia, rete di Gomez), Arzignano Valchiampo (1-0 a Forlì con Nanni) e Union Brescia, corsara a Carpi con il sigillo di Valente. In serata si attendono le ultime qualificate con Audace Cerignola-Casarano, Giugliano-Benevento, Vicenza-Pro Vercelli e Monopoli-Potenza, tutte iniziate alle 20:30.

Domani toccherà invece a Latina-Perugia e Ospitaletto-Inter U23 chiudere definitivamente il programma dei Sedicesimi di Finale, prima dell’atteso sorteggio degli Ottavi.

© Riproduzione riservata

Sezione: Serie C / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 21:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print