Davide Locatelli, pianista e compositore bergamasco da record, torna protagonista sulle scene italiane. In esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com, ha raccontato l’emozione di aprire il tour dei Modà, al via da domani, e il suo progetto artistico che fonde classica, elettronica e metal.

Domani parte il tour con i Modà: che emozioni provi?
«Per me è un onore enorme aprire i concerti di una band che ha scritto pagine fondamentali della musica italiana. Kekko Silvestre ha creduto in me e nel mio progetto, dandomi la possibilità di esibirmi davanti a migliaia di persone. È la prima volta che mi confronto con un pubblico così grande: sarà una bella sfida».

Cosa porti sul palco?
«Sul palco arriva il vero Dave: energia pura, pianoforte “alternativo” e nessuna regola. Porterò il mio nuovo singolo “Kaylo”: una parola inventata, simbolo di qualcosa di nuovo, una fusione tra pianoforte, elettronica e metal. È la colonna sonora di una nuova era musicale, che unisce le mie radici classiche alle influenze assorbite in America».

Locatelli non si ferma mai: «La musica è il mio viaggio. Dalla California all’Italia, voglio abbattere confini e portare il pianoforte dove non è mai stato».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Davide Locatelli ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Instagram.com/davelocatelli
© foto di Instagram.com/davelocatelli
Sezione: Interviste / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 18:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print