Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Franco Ordine ha espresso preoccupazione per il momento del Milan di Massimiliano Allegri, impegnato questa sera sul campo dell’Atalanta e poi atteso dalla sfida con la Roma a San Siro. «Secondo me il Milan rischia molto – ha spiegato il giornalista – per due motivi precisi: è la terza partita in nove giorni e la affronta con una rosa ridotta all’osso. Mancano giocatori fondamentali e questo limita tantissimo le soluzioni tattiche dell’allenatore».

GLI ASSENTI PESANO – Ordine ha sottolineato come l’emergenza infortuni stia mettendo alla prova la gestione di Allegri: «L’unico recuperato per la panchina è Loftus-Cheek, ma restano fuori Rabiot, Pulisic, Estupiñán e naturalmente Jashari. Quando togli quattro o cinque elementi a un gruppo di soli diciannove giocatori di movimento, perdi quasi tutte le alternative e diventa difficile anche solo cambiare ritmo o registro durante la partita».

UN PROBLEMA STRUTTURALE – Secondo Ordine, il tema della rosa corta sarà centrale nel prosieguo della stagione: «Questo tipo di difficoltà non è un caso isolato. Con il passare del tempo, la mancanza di rotazioni peserà sempre di più. In campionato e in Coppa Italia serviranno energie fresche e, se non rientreranno presto gli infortunati, il Milan rischia di arrivare scarico nelle fasi decisive».

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 20:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print