[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole la 9° giornata di campionato tra Atalanta-Milan su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A Enilive – 9ª GIORNATA
Martedì 28 ottobre 2025 – ore 20.45 | New Balance Arena, Bergamo
ATALANTA-MILAN 1-1 (p.t. 1-1)
4’ Ricci (M), 35’ Lookman (A)
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor (72’ Djimsiti); Zappacosta, De Roon (20’ Brescianini), Ederson, Bernasconi (71’ Bellanova); Pasalic (82’ Musah); De Ketelaere (82’ Samardzic), Lookman.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Sulemana, Scamacca, Kolasinac, Obric, Zalewski, Maldini, Krstovic.
Allenatore: Ivan Juric.
MILAN (3-5-2)
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (90’ Athekame), Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez (62’ Loftus-Cheek), Leao (45’ Nkunku).
A disposizione: Terracciano, Pittarella, De Winter, Odogu.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1
Assistenti: Valerio Vecchi (Lamezia Terme) – Davide Moro (Schio)
IV ufficiale: Gianluca Manganiello (Pinerolo)
VAR: Daniele Chiffi (Padova)
AVAR: Federico Dionisi (L’Aquila)
NOTE: Ammoniti: 9’ Gimenez (M), 77’ Modric (M), 93’ Brescianini (A), 93’ Gabbia (M)
Recupero: 1’ p.t.; 5’ s.t.. Spettatori: 23.157 per un incasso: € 747.485,62
Angoli: 9-4. Tiri totali: Atalanta 17-7 (in porta 4-2). Possesso palla: Atalanta 56% – Milan 44%. Fuorigioco 0-1
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TA
22,40 - Termina qui il match
90'+5Angolo per l'Atalanta battuto da Samardzic: pallone allontanato di testa da Loftus-Cheek.
90'+4AMMONITO GABBIA: Lookman va via al difensore, che lo stende spendendo così il giallo.
90'+3AMMONITO BRESCIANINI: intervento ai danni di Ricci, giallo per uno degli ex di serata.
90'+1Saranno 5 i minuti di recupero.
90'CAMBIO NEL MILAN: Athekame in campo al posto di Saelemaekers.
88'MUSAH! Possibile gol dell'ex per il centrocampista che, servito in area da Djimsiti, controlla e calcia: chiusura di Gabbia e intervento di Maignan, ma con la palla già oltre la linea di fondo.
87'Brescianini va via a Tomori: potrebbe avvicinarsi minacciosamente all'area del Milan, ma arriva in chiusura il solito e immenso Modric.
85'ZAPPACOSTA! L'esterno parte da sinistra, va via alla grande a Tomori, rientra sul destro e calcia ma Maignan con un grande intervento alza la palla sopra la traversa.
84'L'Atalanta cerca di mantenersi in zona offensiva, ma non ha la lucidità necessaria sia in rifinitura che nella stoccata finale.
82'ALTRO CAMBIO PER LA DEA: Musah rileva Pasalic.
81'HIEN! L'ex Hellas interviene di testa sugli sviluppi di un angolo, ma deposita la sfera sul fondo. Dopo questa occasione, nell'Atalanta dentro Samardzic al posto di De Ketelaere.
79'Siamo entrati nella fase finale della gara: squadre stanche e ritmi conseguentemente più bassi rispetto alle fasi precedenti.
77'AMMONITO MODRIC: fermato Pasalic con una trattenuta, giallo per l'ex Real Madrid.
75'Prima iniziativa sulla destra da parte di Bellanova, che punta Bartesaghi e va al cross ma regala palla a Maignan.
74'Ci stiamo avvicinando alla mezzora della ripresa, con la Dea che prova ad alzare il baricentro dopo qualche minuto più di marca rossonera.
72'ALTRA MOSSA DI JURIC: Djimsiti rileva Ahanor.
71'CAMBIO NELL'ATALANTA: Bellanova al posto di Bernasconi.
70'Pasalic fa il Modric e lancia alla grande Brescianini, ma Ricci non lo fa passare e poi fa ripartire i suoi.
68'FOFANA! Sponda di Nkunku per il centrocampista, che a centro area si coordina al volo ma non trova la porta.
67'MILAN PERICOLOSO! Corner battuto da Modric direttamente verso la porta, con Carnesecchi che smanaccia. Ci prova da fuori Saelemaekers, che centra in area Pavlovic. La palla arriva a Loftus-Cheek, chiuso alla grande da Bernasconi.
66'LOFTUS-CHEEK! L'ex Chelsea si veste da centravanti, colpendo di testa su traversone di Bartesaghi: la palla, però, viene appoggiata di petto da Kossounou a Carnesecchi.
65'Possibile iniziativa offensiva di Lookman, fermata sul nascere da Pavlovic e poi Gabbia protegge l'intervento di Maignan.
22,05 - Spettatori: 23.157 per un incasso di € 747.485,62,
63'Fofana mette Saelemaekers nelle condizioni di calciare dal limite ma il belga, invece che concludere, opta per il servizio in area per Nkunku che tra l'altro si rivela impreciso.
62'CAMBIO NEL MILAN: Allegri richiama Gimenez, sostituito da Loftus-Cheek.
61'Ripartenza del Milan portata avanti da Saelemaekers, che allarga sulla sinistra per Bartesaghi: il suo pallone messo in mezzo, però, è di fatto un regalo per Carnesecchi.
59'Pasalic lancia in profondità sulla sinistra Lookman, che tenta il suggerimento a centro area ma trova la provvidenziale chiusura in angolo da parte di Tomori.
57'BERNASCONI! Ingresso minaccioso in area di Lookman, in qualche modo chiuso dalla difesa del Milan. La palla arriva all'esterno, che calcia ma trova ancora un'opposizione rossonera.
56'La Dea, quando ha il pallone, lo fa girare talvolta anche in modo prolungato in attesa del varco giusto.
54'De Ketelaere entra in area e cade a contatto con Tomori: per il direttore di gara si può proseguire
53'Buon inizio da parte della Dea a livello di atteggiamento e pressing, seguendo di fatto il copione del primo tempo.
51'Dopo qualche istante di apprensione, Tomori torna regolarmente in campo: sospiro di sollievo per Allegri.
49'Tomori resta a terra, dopo il tentativo di chiusura in scivolata su Pasalic: le condizioni del difensore inglese sono da verificare.
47'GIMENEZ! Tentativo in rovesciata su cross di Bartesaghi: palla altissima sopra la traversa.
46'INIZIA LA RIPRESA! Nel Milan Nkunku prende il posto di Leao.
21:33 Termina il primo tempo di Atalanta-Milan, con il punteggio di 1-1. Apre subito Ricci, risponde la Dea con Lookman dopo un lungo assedio.
45'+2 L'ultima chance della prima frazione di gioco è di marca rossonera, ma il pallone messo in area da Saelemaekers non è il massimo e Hien lo allontana.
45'L'arbitro concede 2 minuti di recupero.
44'Possibile ripartenza Milan dopo un paio di angoli per la Dea, ma il lancio diretto verso Gimenez è impreciso e Carnesecchi può controllare la sfera agevolmente.
42'ZAPPACOSTA! L'esterno, a chiusura di una lunga manovra, si porta la palla sul sinistro e calcia da fuori area guadagnando un corner per tocco di Modric.
40'RISCHIO DI FOFANA! Dopo un colpo di testa di Pasalic, Fofana decide di ripartire dal suo portiere servendolo di testa al meglio ma creando qualche apprensione ai compagni.
39'Il Milan, dal canto suo, paga un atteggiamento forse troppo rinunciatario dopo il vantaggio. Nel frattempo, da monitorare le condizioni di Gabbia dopo uno scontro di gioco.
37'Siamo ormai entrati nella fase finale del primo tempo, da capire se la Dea proseguirà il forcing fino all'intervallo oppure se rallenterà avendo trovato il gol del pari.
34'LOOKMAN!!!!!!!!!!!! PAREGGIO DELL'ATALANTA!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo tante occasioni andate a vuoto, l'Atalanta trova l'1-1: imbucata di Pasalic per Lookman, che scarica un sinistro sotto l'incrocio dei pali e rende vano il tentativo di chiusura da parte di Gabbia.
33'Scintille tra Pavlovic e De Ketelaere: l'arbitro interviene e spegne sul nascere il diverbio, ma senza estrarre cartellini.
21,17 - Brutta notizia per l’Atalanta: Marten De Roon è stato costretto a lasciare il campo al 20’ del primo tempo della sfida contro il Milan a causa di una contrattura al flessore sinistro. Il capitano nerazzurro, apparso subito dolorante, è stato sostituito da Marco Brescianini. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico della Dea.
31'Allegri suda freddo: Fofana a terra dopo l'intervento di Lookman. Da monitorare le sue condizioni.
30'Slalom in area di Lookman che, al momento della toccata finale, trova la chiusura di Fofana e commette fallo sul centrocampista avversario.
28'AHANOR! CHE OCCASIONE! Su imbucata di Pasalic, il numero 69 si presenta davanti a Maignan e, incredibilmente, calcia alto.
27'Brescianini si inserisce in area e va al servizio al centro per Lookman, anticipato da un decisivo e generoso Modric.
26'ZAPPACOSTA! L'esterno sfrutta una palla che arriva in area nella sua zona di competenza: diagonale di prima intenzione, che termina sul fondo.
25'Contropiede del Milan, portato avanti da Pavlovic: il difensore vede in area Gimenez e tenta di servirlo, ma arriva la provvidenziale chiusura da parte di Brescianini.
23'AHANOR! De Ketelaere riceve da Zappacosta e crossa dalla destra, trovando in area dall'altra parte il centrale: colpo di testa, che però non trova la porta.
21'EDERSON! Pasalic serve al limite dell'area l'ex Salernitana, che va alla conclusione: Maignan para in due tempi.
20'CAMBIO NELL'ATALANTA: De Roon deve abbandonare il campo per via di un problema al gluteo sinistro, al suo posto dentro Brescianin
19'Lungo possesso palla da parte del Milan, chiuso da un'imbucata errata da parte di Pavlovic che fa sfumare l'azione.
17'Possibile contropiede del Milan, cin cui viene azionato Ricci ma arriva l'intervento in chiusura di Pasalic. La deviazione del croato, però, porta la palla sul fondo e consegna un corner ai rossoneri.
15'Pasalic riceve palla vicino all'area e cade a contatto con un avversario: l'arbitro lascia correre, il Milan può dunque ripartire.
13'La squadra di Juric sembra aver reagito molto bene all'immediato vantaggio, mentre il Milan gestisce in attesa dell'occasione giusta per ripartire.
11'LOOKMAN! Un errore in disimpegno di Saelemaekers dà il via all'azione atalantina, con palla in verticale per il nigeriano: conclusione dal limite e deviazione di Tomori in angolo.
10'Zappacosta va alla battuta dalla destra, Ahanor prova il colpo di testa e, per sua sfortuna, c'è Gabbia piazzato davanti alla porta che allontana.
9'AMMONITO GIMENEZ: l'attaccante, come sempre generoso in fase difensiva, commette fallo vicino all'area su De Ketelaere. Giallo per il messicano e punizione vicino al lato corto destro dell'area in favore dell'Atalanta.
8'Ahanor viene messo giù da Saelemaekers: l'Atalanta beneficia di una punizione dalla trequarti sinistra.
6'ATALANTA PERICOLOSA! Reagisce immediatamente la Dea: su corner battuto da Bernasconi, interviene di testa Hien che non trova la porta anche per l'opposizione di Gimenez.
4'RICCI!!!!! MILAN SUBITO IN VANTAGGIO!
Rossoneri avanti sfruttando il primo calcio d'angolo del match: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ahanor respinge corto di testa; la palla arriva fuori area Ricci, che si coordina e calcia di prima intenzione. La conclusione sarebbe centrale, ma una deviazione di Ederson mette fuori causa Carnesecchi e vale lo 0-1.
3'Leao tenta un triangolo di fino in area con Fofana, ma la difesa dell'Atalanta riesce a spazzare via.
1'INIZIA LA SFIDA!
20:40 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
20:35 Le due squadre tornano in campo nel fine settimana, per la 10^ giornata di Serie A. L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Udine, mentre il Milan avrà il big match casalingo contro la Roma.
20:30 Il Milan non batte l’Atalanta a Bergamo dal 3 ottobre 2021. I rossoneri di Pioli ebbero la meglio per 2-3 sulla Dea di Gasperini grazie ai gol di Calabria, Tonali e Leao. A nulla valsero le reti nel finale di Zapata e Pasalic.
20:25 Tra Atalanta e Milan ci sono 148 precedenti. Dominano i rossoneri con 69 vittorie, contro le 31 dei nerazzurri. Sono infine 48 i match terminati con il risultato di parità.
20:20 Turno beffardo quello del weekend per il Milan che, a causa del 2-2 interno contro il Pisa, ha perso il primato occupato a fine domenica da Napoli e Roma. Rossoneri comunque terzi a -1 dalla coppia di testa e con l’ultima sconfitta che risale addirittura alla prima giornata.
20:15 Avvio di stagione dai toni contrastanti per l’Atalanta, unica formazione di Serie A ancora imbattuta ma anche abbonata ai pareggi. La Dea è infatti reduce da 4 gare consecutive in campionato chiuse con il segno X e, su 8 giornate, ne ha pareggiate 6.
19,45 - In vista di Atalanta-Milan di questa sera a Bergamo, il sito della Lega Calcio Serie A ha pubblicato queste statistiche: "A Bergamo sono 73 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con bilancio di 18 successi dell’Atalanta (l’ultimo per 2-1 nello scorso campionato), 25 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2022/23) e 30 vittorie del Milan (l’ultima per 2-3 nella Serie A 2021/22). Nelle ultime 12 sfide a Bergamo, solo una volta a testa le due squadre non sono andate a segno: l’Atalanta il 23 maggio 2021 (sconfitta per 0-2), il Milan il 22 dicembre 2019 (sconfitta per 5-0). Nelle altre 11 partite i gol nerazzurri sono stati in totale 21, quelli rossoneri 19".
19,31 - In casa Atalanta, Juric preferisce la freschezza di Ahanor all'esperienza di Djimsiti in difesa e ritrova De Roon a centrocampo assieme a Ederson. Cambiano volto le fasce: a destra fuori Bellanova per Zappacosta, a sinistra c'è il giovane Bernasconi e non Zalewski. Davanti De Ketelaere con Pasalic e Lookman.
I nostri 11 per #AtalantaMilan
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 28, 2025
Our starting XI for Atalanta v Milan #GoAtalantaGo pic.twitter.com/JimXVdMfY4
19,25 - In casa Milan, Allegri ripropone nell'undici di partenza Tomori come braccetto destro della retroguardia, dopo l'occasione a De Winter contro il Pisa. Tanti assenti, scelte praticamente obbligate, con l'unico ballottaggio che era quello per il centravanti e viene vinto almeno dal 1' da Gimenez, preferito di nuovo a Nkunku.
19.10 - Il Milan è appena arrivato alla New Balance Arena di Bergamo per la gara contro l'Atalanta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:34 Brescianini a DAZN: "Buon punto contro un grande Milan, ma volevamo vincere"
- 23:30 DirettaJuric in conferenza: "Atalanta superiore al Milan in tutto. Prestazione da squadra matura e consapevole"
- 23:27 Lookman: "Felice per il gol, ma conta solo aiutare la squadra a vincere"
- 23:16 Juric a DAZN: "Prestazione totale, squadra viva e competitiva: ci manca solo un pizzico di cinismo"
- 23:09 Milan, Allegri a DAZN: "Atalanta intensa, ma abbiamo cambiato inerzia coi cambi"
- 23:05 Milan, Gabbia: "C’è voglia di crescere, ma possiamo fare molto di più"
- 23:01 La Dea ha ritrovato il suo pallone d'oro africano, la rinascita di Lookman
- 23:00 Lookman, il ritorno del sorriso: gol numero 100 e un nuovo inizio per la Dea
- 22:55 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Milan
- 22:52 Milan, le pagelle: Ricci sorprende, Maignan salva tutto. Flop Gimenez
- 22:49 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Lookman si sblocca, ma manca il colpo del k.o.
- 22:42 Atalanta, un punto che sa di rimpianto: Lookman risponde a Ricci ma la vittoria sfuma ancora
- 22:41 Atalanta-Milan 1-1, il tabellino
- 22:39 DirettaRivivi ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone 1-1 (4' Ricci, 35' Lookman)
- 21:48 Brescianini: "Atalanta con la mentalità giusta, serviranno calma e lucidità nella ripresa"
- 21:34 Atalanta-Milan 1-1: Lookman risponde a Ricci, primo tempo intenso e ricco di emozioni alla New Balance Arena
- 21:28 Lookman si accende, l’Atalanta si rialza: mancino d’autore e primo gol stagionale contro il Milan
- 21:27 Criscitiello prosciolto da ogni accusa di insulti razzisti all'arbitro: il Collegio di Garanzia chiude il caso Folgore Caratese-Club Milano
- 21:15 Tegola Dea, problema muscolare per De Roon: contrattura al flessore sinistro
- 20:51 Milan subito avanti a Bergamo: Ricci sblocca il match dopo 4 minuti, deviazione decisiva di Ederson
- 20:22 Luca Percassi: "Serve pazienza e voglia di crescere"
- 20:15 Ifab, nuove proposte per velocizzare il gioco e migliorare il Var: in arrivo il “conto alla rovescia” per rimesse e rinvii
- 20:14 Spalletti sempre più vicino alla Juventus: fumata bianca prevista nelle prossime ore
- 20:13 Napoli, vittoria pesante a Lecce: decide Anguissa, Milinkovic-Savic para un rigore a Camarda
- 20:13 PodcastFranco Ordine: "Milan in difficoltà, a Bergamo rischia tanto"
- 20:10 Serie A, si discute di anticipare le partite serali alle 20:00: pressing della Lega su DAZN
- 20:09 Atalanta-Milan, i numeri della sfida: 73 precedenti a Bergamo, equilibrio e gol a valanga
- 20:04 Ultim'oraTragedia nel Comasco: Josep Martinez indagato per omicidio stradale
- 20:00 De Ketelaere, eleganza contro forza: il duello con Pavlovic accende Atalanta-Milan
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Davide Locatelli torna in Italia: "Sul palco con i Modà porto Kaylo: pianoforte, elettronica e metal. Sull'Atalanta..."
- 19:30 Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: Pasalic dietro a CdK-Lookman
- 19:15 Lookman, la sinistra torna sua: l’Atalanta ritrova spinta e fiducia con il nigeriano
- 18:00 Donadoni: "Atalanta-Milan è un tuffo nel cuore, ma oggi la Dea gioca alla pari"
- 18:00 Esclusiva TADavide Locatelli a TA: "Con i Modà un sogno che diventa realtà, sul palco porto energia pura"
- 15:15 Coppa Italia Primavera: mercoledì a Zingonia contro la Pro Vercelli
- 13:45 Aon si conferma Fornitore Ufficiale Atalanta
- 13:25 Atalanta-Milan, ecco i convocati di Juric
- 13:15 COPPA ITALIA SERIE C / U23, mercoledì con l'Alcione Milano, ecco la designazione arbitrale
- 12:45 Dazn, primo match in chiaro
- 12:15 De Siervo: "Milan-Como in Australia? La FIFA non voleva, ma abbiamo il diritto di farlo"
- 12:00 Esclusiva TADavide Locatelli a TA: "L’Atalanta resta un orgoglio di Bergamo, ma oggi è un passo indietro rispetto la gestione Gasperini"
- 11:30 Ancora Donadoni: "Modric trascina il Milan, Gimenez deve sbloccarsi"
- 11:15 Domani inizia la nona giornata di Serie A: il programma completo
- 10:00 Gimenez a caccia del primo gol, ma Hien è la sentinella della Dea
- 09:30 Capello: “Tudor ha pagato per tutti, c’era poca fiducia. Spalletti è l’uomo giusto"
- 09:00 Donadoni: "L’Atalanta è ancora forte, ma pareggia troppo. Juric ha bisogno di tempo"
- 08:45 Juventus, 800 milioni per restare ferma: spese record e rivoluzioni mancate
- 08:30 Ederson e Modric, duello d’élite: la regia del match passa dai loro piedi
- 08:15 Leao, un gol ogni ora: così è diventato il vero leader del Milan
- 08:00 Esclusiva TADavide Locatelli a TA: "All’Almè Calcio un progetto fuori dagli schemi, vogliamo rivoluzionare il calcio provinciale"
