Un punto che lascia più spunti che soddisfazioni. Così Matteo Gabbia ha raccontato ai microfoni di DAZN la serata di Bergamo, dove il suo Milan ha impattato 1-1 con l’Atalanta nella 10ª giornata di Serie A. Per il centrale rossonero, la prestazione è stata altalenante: «Nel primo tempo potevamo fare meglio, soprattutto nella gestione tecnica della palla. Nella ripresa abbiamo costruito con più lucidità e siamo stati più pericolosi in avanti. La squadra si muove bene in entrambe le fasi, ma è una partita che non ci rende felici: ci servirà per crescere».

MARGINI DI CRESCITA – Gabbia ha poi sottolineato come il gruppo, nonostante l’amarezza per i due punti sfumati, resti ambizioso e motivato: «Sappiamo di avere un grande potenziale, sia nei giocatori che nello staff. Non si può vincere sempre, ma l’impegno deve essere costante: dare il 100% in ogni partita è la nostra priorità. La gara di oggi ci lascia anche segnali positivi: per lunghi tratti abbiamo espresso un buon calcio e questa è la strada su cui dobbiamo insistere».

COMPATTEZZA E LAVORO – Il difensore milanista ha poi parlato della crescita della fase difensiva, punto chiave della gestione Allegri: «Il mister e il suo staff hanno lavorato molto per migliorare i meccanismi dietro, e stiamo vedendo i risultati. Dobbiamo tornare a chiudere le partite senza subire gol, ma va dato merito a tutta la squadra: il lavoro di centrocampisti e attaccanti è fondamentale per la compattezza. Se oggi subiamo meno rispetto al passato, è grazie all’impegno di tutti».

LA STRADA GIUSTA – Il Milan, ha concluso Gabbia, deve guardare avanti con fiducia e consapevolezza: «Stiamo alzando l’asticella, e questo comporta responsabilità maggiori. L’importante è non accontentarsi mai. Abbiamo una base solida, ma ci serve continuità per restare in alto».

Un messaggio chiaro, quello del difensore rossonero: la squadra non si nasconde e sa che per tornare a vincere serviranno intensità, attenzione e fame. L’1-1 di Bergamo non basta, ma il Milan esce con la sensazione di essere sulla strada giusta.

© Riproduzione riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 23:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print