Dramma questa mattina a Fenegrò, nel Comasco, a pochi chilometri dal centro sportivo dell’Inter ad Appiano Gentile. Intorno alle 10:00, il secondo portiere nerazzurro Josep Martinez è rimasto coinvolto in un tragico incidente lungo la Strada Provinciale 32, in cui ha perso la vita Paolo Saibene, 81 anni, che viaggiava su una carrozzina elettrica a quattro ruote. Secondo le prime ricostruzioni, Martinez, alla guida della sua auto, avrebbe travolto l’uomo che – per motivi ancora da chiarire – si sarebbe spostato improvvisamente sulla carreggiata. L’impatto è stato violentissimo e per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

LE INDAGINI – Il portiere spagnolo, regolarmente fermatosi a prestare soccorso subito dopo l’accaduto - secondo quanto riportato dall'ANSA -, è indagato per omicidio stradale, come da prassi in questi casi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cantù, insieme ai soccorritori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La Procura di Como ha disposto il sequestro del veicolo e aperto un fascicolo per ricostruire con esattezza la dinamica. Nelle prossime ore saranno ascoltati i testimoni e analizzati i rilievi stradali per chiarire la posizione del giocatore.

LA REAZIONE DEL CLUB – L’Inter, informata immediatamente dell’accaduto, ha espresso profondo cordoglio alla famiglia della vittima e offerto piena collaborazione alle autorità. Martinez, visibilmente sotto shock, è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito e poi rilasciato.

UNA TRAGEDIA SULLA STRADA – Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per accertare eventuali responsabilità. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che la vittima, a bordo della sua carrozzina elettrica, si sia spostata improvvisamente in mezzo alla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva l’auto del portiere spagnolo. Un episodio che ha profondamente scosso l’ambiente nerazzurro, alla vigilia di un importante turno di campionato.

Sezione: Altre news / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 20:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print