Musicista, imprenditore e ora dirigente sportivo. Davide Locatelli, artista bergamasco e team manager dell’ASD Almè Calcio, ha spiegato in esclusiva a TuttoAtalanta.com come la sua visione creativa si rifletta anche nello sport.

Il tuo nome ora è legato anche all’ASD Almè Calcio, di cui sei team manager. Come nasce questa collaborazione?
«Oltre alla mia attività da pianista, da 6-7 anni ho fondato la mia agenzia di comunicazione, la Dave Locatelli Agency, con sede a Los Angeles. L’Almè mi ha chiesto di occuparmi della comunicazione della prima squadra. Abbiamo lavorato sull’identità e sull’innovazione, portando visibilità con testimonial come Elisabetta Canalis e giocatori esperti come Ferreira Pinto. Il messaggio era chiaro: dimostrare che anche nel calcio provinciale l’impossibile può diventare possibile».

È vero che nei progetti futuri c’è anche un reality sul calcio?
«Diciamo che non sono solo voci. Prima, però, dobbiamo dimostrare il valore della squadra sul campo. È uno degli obiettivi annuali, ma dipende dai risultati sportivi».

Tra note e palloni, Locatelli mantiene lo stesso spirito: «Innovazione, passione e autenticità. Che sia sul palco o in campo, voglio trasmettere energia e ispirare le persone».

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Davide Locatelli ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di instagram.com/almecalcio
© foto di Instagram.com/davelocatelli
Sezione: Interviste / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 08:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print