Doveva essere la notte del ritorno, la prima partita ufficiale di Alejandro “Papu” Gomez dopo due anni di assenza dal calcio giocato. Invece, il destino ha deciso diversamente. Il Padova–Juve Stabia, terminato 2-2, ha visto l’argentino spettatore forzato per un problema muscolare alla coscia che lo terrà ai box per circa venti giorni. Un contrattempo amaro, proprio alla vigilia di un debutto che lo stesso Papu aveva descritto come «un nuovo inizio».

IL MESSAGGIO AI TIFOSI - Poche ore dopo il match, Gomez ha affidato ai social tutta la sua delusione, con un messaggio diretto e sincero ai tifosi biancoscudati: «Cari tifosi, è una sensazione terribile non poter scendere in campo dopo tanta attesa. Voglio scusarmi con tutti voi, che eravate pronti a darci la carica. Il vostro supporto è tutto per me e mi dispiace non essere lì a lottare con la squadra. Vi assicuro che farò di tutto per rientrare il più velocemente possibile. L’infortunio richiede la massima attenzione, e la mia priorità ora è guarire completamente. Devo concentrarmi sulla riabilitazione per tornare al mio 100%. Forza Padova sempre».

RIABILITAZIONE E ATTESA - Lo stiramento muscolare rimediato durante la rifinitura di venerdì costringe Gomez a fermarsi prima ancora di cominciare, proprio nel momento in cui tutto sembrava pronto per il suo ritorno ufficiale. Lo staff medico padovano ha scelto la via della prudenza, per evitare complicazioni e garantire un recupero totale. Il Papu, però, non si abbatte: dopo mesi di lavoro e sacrifici per tornare competitivo, il suo messaggio trasmette la determinazione di chi vuole ancora scrivere nuove pagine di calcio, anche in Serie C.

UN RITORNO SOLO RIMANDATO - La sua assenza all’Euganeo non ha spento l’entusiasmo dei tifosi, che hanno accolto con calore le parole del campione argentino. Il debutto è soltanto rimandato: se i tempi di recupero saranno rispettati, Gomez potrebbe tornare in campo tra fine novembre e inizio dicembre, pronto a guidare il Padova nella corsa alla Serie B.

Dopo tutto, come ha scritto lui stesso, il calcio è ancora la sua vita. E questa volta il Papu sembra davvero deciso a non smettere di ballare.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 14:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print