ATALANTA-PRO VERCELLI 6-1 (p.t. 1-0)
33’ Pedretti (A), 57’ Bono (A), 59’ G. Percassi (A), 60’ Mungari (A), 63’ e 93' S. Mouisse (A), 68’ Moschetta (P)

ZINGONIA - Una prestazione da grande squadra, quella dell’Atalanta Primavera, che al Centro Bortolotti di Zingonia ha superato la Pro Vercelli con un eloquente 6-1, conquistando il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera. I nerazzurri di Giovanni Bosi hanno dominato per tutti i 90 minuti, imponendo ritmo, qualità e concretezza.

PRIMO TEMPO DI CONTROLLO – L’Atalanta parte con il piede sull’acceleratore: dopo appena sette minuti Mouisse impegna il portiere avversario con una conclusione da fuori, preludio a un monologo nerazzurro. Poco dopo è Bono a sfiorare il vantaggio, colpendo un palo clamoroso con un tiro dalla distanza. La Pro Vercelli tenta una timida reazione con Shaker, ma la difesa orobica contiene senza affanni. Al 33’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il meritato vantaggio: colpo di testa di Parmiggiani sul legno e tap-in vincente di Pedretti, che sblocca il match.
Nel finale di tempo la squadra di Bosi sfiora più volte il raddoppio, ancora con Mouisse, ma il suo destro termina alto sopra la traversa. Si va al riposo sull’1-0.

RIPRESA SHOW – Nella seconda frazione i giovani nerazzurri dilagano. Dopo dodici minuti, al 57’, Bono firma il 2-0 con un destro potente, e appena due minuti più tardi Percassi cala il tris con una splendida conclusione incrociata.
È un’Atalanta padrona del campo e con il vento in poppa: al primo pallone toccato, il neoentrato Mungari realizza il 4-0, seguito dal 5-0 di Mouisse, che sigla la sua prima rete di giornata con un tocco preciso sotto la traversa. La Pro Vercelli trova il gol della bandiera con un colpo di testa sul secondo palo, ma la gioia dura poco: Mouisse, scatenato, chiude la partita con un capolavoro da fuori area che vale il 6-1 finale e la sua doppietta personale.

L’Atalanta avanza così ai sedicesimi di finale, dove affronterà la Virtus Entella, vittoriosa per 3-0 contro il Palermo. La sfida si giocherà ancora a Zingonia, con i nerazzurri pronti a confermare il loro momento di forma e a proseguire il cammino in Coppa Italia.

© Riproduzione riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 17:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print