L’Atalanta resta con il fiato sospeso per Marten de Roon. Il capitano nerazzurro, uscito dopo appena venti minuti nella sfida con il Milan per un problema muscolare alla coscia sinistra (flessore), si sottoporrà tra oggi e domani agli esami strumentali per definire l’entità della contrattura al flessore che lo ha costretto a lasciare il campo.

TEMPI DA VALUTARE – Solo dopo gli accertamenti sarà possibile stabilire con precisione la durata dello stop, ma la sensazione è che il numero 15 non sarà disponibile per la trasferta di Udine in programma sabato pomeriggio. Lo staff medico nerazzurro preferisce non correre rischi, anche per evitare ricadute in una fase già intensa della stagione.

LE ALTERNATIVE – Per Ivan Juric, comunque, le opzioni in mezzo al campo non mancano. Contro i rossoneri il tecnico ha inserito Marco Brescianini, autore di una prova positiva e in crescita di condizione. Restano a disposizione anche Ederson, Mario Pašalić e Yunus Musah, pronti a garantire equilibrio e dinamismo nella linea mediana.

SITUAZIONE DA MONITORARE – De Roon rappresenta uno dei leader carismatici e tattici della squadra, ma Juric conta di gestire l’emergenza con serenità, forte della profondità della rosa. Gli esami chiariranno l’entità del problema: solo allora si saprà se il capitano potrà rientrare prima della prossima sosta o se dovrà fermarsi più a lungo.

© Riproduzione riservata

Sezione: Zingonia / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print