Con la cessione milionaria di Mateo Retegui all’Al-Qadsiah, l’Atalanta è ora costretta ad accelerare sul mercato alla ricerca di una punta capace di non far rimpiangere i gol dell’italo-argentino. Tra i nomi più caldi c’è quello di Nikola Krstovic, protagonista nell’ultima stagione con il Lecce e da tempo finito nel mirino di diversi club in Europa.

LECCE E QUEL FUTURO INCERTO – In casa giallorossa la situazione è delicata. Alla vigilia della partenza della squadra verso Bressanone, sede del ritiro precampionato, il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha portato a termine tre acquisti ufficiali, ma deve ancora completare il mosaico per centrare la quarta salvezza consecutiva. In questo scenario, resta centrale la posizione del centravanti montenegrino, che non ha mai nascosto l’ambizione di giocare ad alti livelli.

CORSA CENTRAVANTI – L’Atalanta non ha risolto il rebus del dopo-Retegui. Ecco perché, con Lookman in bilico e corteggiato proprio dall’Inter, Krstovic diventa un nome concreto su cui puntare per dare qualità e peso specifico all’attacco nerazzurro.

CIFRE E STRATEGIE – La cessione di Retegui, oltre a creare una grande plusvalenza, ha garantito alle casse atalantine la possibilità di muoversi con relativa tranquillità. Krstovic, che piace molto per le caratteristiche tecniche e la capacità realizzativa dimostrata a Lecce, potrebbe essere un investimento in linea con le idee e le cifre dei Percassi, con margini anche per ulteriori colpi in entrata.

Ora resta da capire se il Lecce saprà resistere, o se il fascino della Dea e della Champions basterà a far pendere definitivamente la bilancia verso Bergamo. Di certo, il mercato nerazzurro è appena entrato nella fase più calda.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 15:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print