L'Atalanta si tiene stretto Isak Hien. Dopo settimane di voci insistenti che volevano lo svedese nel mirino dell’Atletico Madrid, il club di Percassi ha deciso di blindare definitivamente il suo centrale difensivo. Fabrizio Romano ha confermato nelle ultime ore la fumata bianca: rinnovo firmato fino al 2029.

RINNOVO STRATEGICO - Una mossa precisa, studiata dalla società per mettere al sicuro il proprio reparto arretrato dopo le recenti partenze eccellenti. Il nuovo accordo allunga di un anno l’attuale scadenza contrattuale, garantendo ad Hien un sostanzioso ritocco dello stipendio, che sfiorerà i 2 milioni annui comprensivi di bonus.

LA VOLONTÀ DI HIEN - Fondamentale nella trattativa è stata la volontà del giocatore stesso, determinato a rimanere protagonista nel progetto nerazzurro anche con l’arrivo di Ivan Juric in panchina. Hien, arrivato a Bergamo con grande umiltà, è ora considerato un pilastro insostituibile della difesa atalantina.

SEGNALI AL MERCATO - Con questa operazione, l’Atalanta lancia un chiaro segnale a tutte le pretendenti: Hien non si tocca, almeno non per questa sessione di mercato. Dopo gli addii di Retegui e la probabile partenza di Lookman, i nerazzurri hanno scelto la strada della continuità puntando sul difensore svedese.

OBIETTIVO CONTINUITÀ - La firma sul rinnovo rappresenta una forte dichiarazione di intenti: l’Atalanta vuole mantenere alta l’asticella e Hien è al centro dei piani del club per il futuro prossimo. Bergamo riparte dalla difesa per proseguire nel percorso di crescita costante che l’ha resa grande in questi anni.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print