Forse mai come in questo momento il futuro di Gian Piero Gasperini alla guida dell'Atalanta ha assunto i contorni del rebus. L'attuale contratto scadrà nel 2024, con la possibilità da parte del club di prolungarlo di un anno grazie ad un'opzione firmata in sede di rinnovo. Ma visto il rapporto tra le parti, difficilmente quella sarà una strada percorribile, sarebbe più naturale trattare un prolungamento per evitare di iniziare una stagione "zoppicante" e con un accordo in scadenza. Questi nodi verranno sciolti subito dopo la fine del campionato, con il club che vorrebbe costruire intorno a lui il futuro nerazzurro puntando a mettere insieme una rosa da Champions.

Dopo il recente incontro con la proprietà, Gasperini non ha sposato senza riserve il disegno che gli è stato presentato ma non ha neanche detto "me ne vado".

L'attuale accordo è da far valere fino in fondo secondo la società, a meno che non sia l'allenatore a palesare la volontà di andarsene. Difficilmente il tecnico della Dea rinuncerà al contratto con una rescissione consensuale, ma dovrà essere convinto di prendere parte anche al futuro atalantino prima di iniziare la nuova stagione. Il tempo della resa dei conti è vicina, con diversi dubbi ancora da risolvere. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Sezione: Serie A / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 11:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print