ZANCHI, voto 6
Inoperoso nel primo tempo, reattivo nella ripresa quando respinge su Vinciguerra. Sul gol di Achour non ha colpe: la difesa lo abbandona al suo destino.

GHEZZI, voto 5,5
Non riesce mai a dare sicurezza e spinta adeguata. In fase difensiva perde il duello chiave con Achour nell’azione decisiva che costa la sconfitta ai nerazzurri.
Dal 83’ ARRIGONI, SV

RAMAJ, voto 6
Gioca con buona personalità e si fa notare per una diagonale importante su Trepy. Di testa non crea problemi alla porta di Iliev, ma dietro tiene botta discretamente fino al gol del Cagliari.

ARMSTRONG, voto 6
Prova sufficiente, ordinata dietro. Gli annullano giustamente un gol per fuorigioco, ma resta uno dei più presenti nelle manovre offensive dei suoi, senza però incidere particolarmente.

IDELE, voto 5,5
Buon dinamismo, ma spesso nervoso e falloso (ammonito nel primo tempo). Sfiora il vantaggio in apertura di ripresa, ma nel complesso non è sempre lucido nelle scelte.
Dal 83’ CAMARA, SV  

STEFFANONI, voto 6,5
Tra i più combattivi a centrocampo, cerca di accendere la manovra con qualche intuizione interessante. In fase difensiva rischia poco, ma non trova mai la giocata determinante.

MENCARAGLIA, voto 5,5
Prova a sorprendere da fuori area senza successo e non riesce a dare qualità sufficiente alla manovra nerazzurra. Cala nettamente nella ripresa.
Dal 81’ CAPAC, SV

GARIANI, voto 5,5
Si muove molto sulla fascia sinistra senza però risultare mai davvero pericoloso. Ammonito per un fallo ingenuo e poco lucido in fase offensiva.
Dal 69’ GALAFASSI, voto 5,5
Inserito per aumentare il peso offensivo, non riesce ad entrare con decisione in partita.

SIMONETTO, voto 6
Partita altalenante, lotta molto ma pecca di precisione nei momenti chiave. Viene ammonito e non riesce a garantire qualità costante nel palleggio.

FIOGBE, voto 5
Macchia una prestazione già poco brillante con un rosso diretto ingenuo, frutto di una reazione nervosa assolutamente evitabile nel momento cruciale della gara. Lascia i suoi in dieci uomini e compromette la rincorsa al pari.

CAKOLLI, voto 5,5
Sbaglia troppo sotto porta: nel primo tempo ha due occasioni ghiotte ma non le concretizza. Nella ripresa scompare progressivamente dal match.

Dal 69’ BALDO, voto 5,5
Entra per dare freschezza, ma non riesce ad impensierire la retroguardia cagliaritana.

ALL. BOSI, voto 5,5
La sua squadra mostra impegno, ma manca concretezza e lucidità nei momenti chiave. I cambi arrivano forse tardi e non danno l’effetto desiderato. La gestione emotiva nel finale, con il rosso a Fiogbe, è lo specchio di una squadra che paga dazio a livello caratteriale.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 18:45
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print