L’Atalanta continua ad essere protagonista assoluta in questa prima fase di mercato estivo. Dopo i recenti movimenti e i primi rinforzi già messi a disposizione di Juric, i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di rallentare e sono pronti ad affondare il colpo anche per l’attacco. Il nome caldo resta quello del franco-georgiano Georges Mikautadze del Lione, un’operazione facilitata dal suo passaporto comunitario. Ma la Dea non vuole fermarsi qui.

DUE NOMI PER UNO SLOT – La società bergamasca ha infatti ancora la possibilità di inserire in rosa un extracomunitario e, come sottolineato dal Corriere di Bergamo, i dirigenti atalantini stanno studiando attentamente altri due profili interessanti: Tolu Arokodare e James McAtee.

IL GIGANTE NIGERIANO – Arokodare è un centravanti classe 2000 dalle caratteristiche fisiche imponenti. Attualmente al Genk, in Belgio, il nigeriano è stato spesso avvicinato anche da club italiani, Milan in primis. Alto quasi due metri, garantirebbe peso offensivo e presenza in area di rigore, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi soprattutto dopo la cessione di Retegui.

IL GIOIELLINO DEL CITY – Diverso il profilo di McAtee, ventitreenne centrocampista offensivo inglese proveniente dal vivaio del Manchester City. Talentuoso, rapido e tecnico, ha già fatto capire che lascerà l’Inghilterra per giocare con maggiore continuità e valorizzare così il suo talento cristallino. Una soluzione intrigante per Juric, che potrebbe sfruttarlo in più ruoli nel reparto avanzato.

L’ORA DELLA SCELTA – Nelle prossime ore l’Atalanta deciderà dunque su quale giocatore puntare definitivamente. Il club bergamasco vuole assicurarsi il miglior profilo possibile per completare un attacco ambizioso, competitivo, e costruito per lottare ad alti livelli in Italia e in Champions League. L’estate nerazzurra, insomma, è appena cominciata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 19:16
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print