È ufficialmente iniziata la nuova stagione dell'Atalanta Primavera. La squadra di Giovanni Bosi si è radunata presso il Centro Bortolotti di Zingonia per i primi allenamenti, prima di partire venerdì 18 luglio per il ritiro a Brentonico, in Trentino-Alto Adige, dove resterà fino a giovedì 28 luglio.

DOPPIO TEST IN TRENTINO – Durante la permanenza in montagna, l’Atalanta avrà modo di valutare concretamente il lavoro svolto attraverso due test amichevoli di grande interesse: il primo contro la formazione Under 21 del Sunderland, fissato per mercoledì 23 luglio alle 17:30, mentre il secondo sarà domenica 27 luglio, alle ore 17, contro i pari età della Primavera del Genoa. Due appuntamenti che serviranno a Bosi per comprendere il livello raggiunto dai suoi ragazzi.

MEMORIAL "MAMMA E PAPÀ CAIRO" – Il primo, vero appuntamento prestigioso della stagione arriverà all'inizio di agosto: lunedì 7 e martedì 8, infatti, i giovani nerazzurri saranno impegnati a Torino nel Memorial "Mamma e Papà Cairo", un torneo di assoluto prestigio e di alto livello tecnico che rappresenterà subito un importante test per verificare le ambizioni della squadra.

L’Atalanta Primavera, quest’anno chiamata a misurarsi su tre fronti importanti – campionato, Coppa Italia e soprattutto UEFA Youth League – avrà come principale obiettivo la crescita dei suoi giovani talenti attraverso un gioco propositivo e brillante, marchio di fabbrica del tecnico Giovanni Bosi.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 21:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print