«L'Atalanta è vanto e gloria... Chi fa polemiche vada a Trigoria!!»: con questo messaggio diretto e inequivocabile, alcuni tifosi nerazzurri hanno voluto chiarire la propria posizione rispetto a chi, soprattutto sui Social, fatica a voltare pagina dopo l'addio di Gian Piero Gasperini. Lo striscione, apparso davanti alla sede del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia all'apertura del raduno precampionato - riferisce e batte l'ANSA -, indica chiaramente la volontà di sostenere il nuovo ciclo guidato da Ivan Juric, senza nostalgie e polemiche inutili.

STOP AI RIMPIANTI - La scritta è anche una critica pungente verso chi rimane ancorato al passato e a ciò che Gasperini ha rappresentato nei suoi nove anni bergamaschi, ora conclusi con l'approdo alla Roma. Il richiamo a Trigoria, sede degli allenamenti giallorossi, è un modo ironico ma deciso per chiedere compattezza all'ambiente atalantino, invitando i detrattori del nuovo corso a guardare avanti, sostenendo Juric e la squadra in una fase di cambiamento tanto delicata quanto stimolante.

SVOLTA OBBLIGATA - Dopo nove anni di crescita e successi sotto la guida di Gasperini, l'Atalanta è infatti davanti a un nuovo inizio. Alcuni tifosi faticano ad accettare la separazione dall'ex tecnico, ma una parte significativa della curva nerazzurra ha deciso di prendere posizione in modo forte e chiaro: il futuro è adesso, le polemiche vanno lasciate altrove.

Sezione: Altre news / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 01:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print