Doveva essere il grande salto, il punto più alto della sua carriera dopo le straordinarie stagioni al Bologna. E invece l’esperienza londinese di Takehiro Tomiyasu si conclude con un divorzio anticipato, triste epilogo di un’avventura iniziata sotto i migliori auspici.

RESCISSIONE UFFICIALE - L’Arsenal ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto del difensore giapponese, arrivato a Londra nel 2021 dopo essersi affermato tra i migliori talenti della Serie A. «L’Arsenal Football Club comunica di aver trovato un accordo amichevole con Takehiro Tomiyasu per la risolazione immediata del suo contratto. Ringraziamo Tomi per il lavoro svolto e gli auguriamo ogni successo per il futuro», questo il messaggio di commiato pubblicato dal club inglese.

CALVARIO INFORTUNI - Tomiyasu, che nelle ultime due stagioni ha lottato costantemente con problemi fisici, ha vissuto una vera e propria odissea medica. Operato al ginocchio per ben due volte, il giapponese nell'ultimo anno ha calcato il campo appena per 6 minuti a ottobre, prima che un nuovo infortunio compromettesse irrimediabilmente la sua stagione.

NUOVO INIZIO - Ora per il ventisettenne giapponese si prospetta un futuro da svincolato di lusso, libero di scegliere una nuova squadra senza alcun vincolo economico per il cartellino. I club interessati dovranno però considerare la sua condizione fisica: Tomiyasu tornerà disponibile soltanto tra circa cinque mesi, a causa dell'ultimo intervento chirurgico subito.

L'ex Bologna ha tutto da dimostrare e tanta voglia di riscatto. La prossima destinazione sarà fondamentale per rilanciarsi: Tomiyasu cerca una squadra pronta a puntare nuovamente su di lui, scommettendo sul talento nonostante la recente fragilità fisica.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 22:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print