Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: sembra questo il caso di Marco Sportiello e dell’Atalanta, ormai pronti a riabbracciarsi dopo la parentesi rossonera. L’esperto portiere, attualmente al Milan, avrebbe raggiunto l’intesa definitiva con il club bergamasco per un contratto triennale valido fino al giugno del 2028, con opzione per un'ulteriore stagione. L’affare, però, potrà essere ufficializzato soltanto dopo la risoluzione anticipata del contratto con i rossoneri.

NUOVO RUOLO - Tornato a Bergamo, Sportiello ricoprirà il ruolo di vice-Carnesecchi, garantendo esperienza e affidabilità alle spalle del giovane titolare. Un compito fondamentale per la Dea, che punta su un reparto portieri solido e ben assortito per affrontare campionato ed Europa.

MILAN SU TERRACCIANO - Intanto il Milan, preso atto della partenza di Sportiello, si è già mosso per assicurarsi un nuovo vice-Maignan. Pietro Terracciano, estremo difensore della Fiorentina, è il profilo individuato dai rossoneri per coprire il ruolo di secondo portiere nella prossima stagione. L'accordo col giocatore sarebbe già stato bloccato, anche se non vanno escluse eventuali novità nelle ultime ore di mercato.

ULTIMI DETTAGLI - La trattativa tra Atalanta e Sportiello è ormai alle battute conclusive: la società bergamasca attende solo che il giocatore sistemi gli ultimi dettagli per la separazione dal Milan. Subito dopo arriverà la firma, che sancirà il ritorno di un portiere molto stimato nell'ambiente atalantino e amato dai tifosi.

Sportiello è pronto per riprendersi la Dea: un nuovo capitolo, dopo un viaggio che lo riporta dove tutto era iniziato.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print