Ecco le principali trattative dell'ultim'ora rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com.

JUVENTUS – CONCEIÇÃO CHIUSO NELLA NOTTE, ECCO MODESTO
Giornata decisiva per il ritorno di Francisco Conceição alla Juventus. Accordo totale raggiunto con il Porto per 32 milioni pagabili in 4 anni. La firma avverrà nelle prossime ore. Intanto, François Modesto è ufficialmente il nuovo direttore tecnico bianconero.

NAPOLI – ARRIVA LUCCA, LANG HA FIRMATO
Il Napoli ha chiuso per Lorenzo Lucca: trovato l’accordo con l’Udinese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro. Noa Lang ha invece già svolto le visite mediche e firmato il suo contratto con gli azzurri. Beukema resta in attesa del via libera definitivo.

MILAN – PUBILL SORPASSA DOUÉ, SPORTIELLO ALL’ATALANTA
Accelerazione del Milan per Marc Pubill dell’Almeria. Il terzino destro classe 2003 costa circa 15 milioni ed è ora favorito rispetto a Duéla Doué dello Strasburgo, valutato 25 milioni. Per la porta, Pietro Terracciano è praticamente rossonero, mentre Marco Sportiello lascia il Milan e torna ufficialmente all’Atalanta.

INTER – FRATELLI CARBONI AI SALUTI, BUCHANAN VERSO L’ADDIO
I fratelli Carboni lasciano temporaneamente l'Inter: Valentín va al Genoa in prestito, mentre Franco passa all’Empoli in Serie B. Il Villarreal vuole il ritorno di Buchanan, ma i nerazzurri trattano solo per una cessione definitiva. Continua la trattativa con il Club Brugge per Aleksander Stankovic, manca ancora l’accordo sulla recompra.

ATALANTA – SPORTIELLO UFFICIALE, VLAHOVIC ALLO SPEZIA
Marco Sportiello torna ufficialmente all’Atalanta dal Milan come secondo portiere. Intanto, Vanja Vlahovic lascia i nerazzurri per trasferirsi ufficialmente allo Spezia.

FIORENTINA – KEAN RESTA, TERRACCIANO AL MILAN
Moise Kean non lascerà la Fiorentina: scaduta oggi la clausola da 52 milioni di euro presente nel suo contratto. Intanto, è chiusa ufficialmente la cessione di Pietro Terracciano al Milan.

LAZIO – NO AL FLAMENGO PER CASTELLANOS
La Lazio ha rifiutato l’offerta del Flamengo per Castellanos. L’attaccante è considerato incedibile e la proposta non è stata nemmeno presa in considerazione dai biancocelesti.

COMO – MORATA CONVOCATO DAL GALATASARAY
Alvaro Morata, obiettivo del Como, è stato convocato dal Galatasaray per il raduno di Istanbul, in attesa che si definisca il futuro di Osimhen, legato ai turchi.

CREMONESE – SI TRATTA PER GOLLINI, MIHĂILĂ NEL MIRINO
Dopo aver preso ufficialmente Romano Floriani Mussolini, la Cremonese è vicina all’arrivo in porta di Pierluigi Gollini. Per il ruolo di ala sinistra avanzano i contatti per Valentin Mihăilă, mentre dal Torino sono stati richiesti Adrien Tameze e Sebastian Walukiewicz.

SASSUOLO – PRESO NUAMAH A PARAMETRO ZERO
Il Sassuolo ha chiuso ufficialmente l’arrivo di Patrick Nuamah, centrocampista rimasto svincolato dopo la fine del rapporto con il Brescia.

PISA – PRESO DENOON, SI SPINGE PER SIMEONE E TROILO
Daniel Denoon è ufficialmente arrivato a Pisa, dove ha già svolto le visite mediche. In attacco i toscani insistono per Giovanni Simeone a titolo definitivo, con Alessio Zerbin inserito nella trattativa. Rinnovo annuale per il portiere Nicolas, vicino anche l’arrivo di Simone Scuffet. Prossima alla chiusura la trattativa per Mariano Troilo del Belgrano.

SERIE B – VLAHOVIC ALLO SPEZIA, CARBONI ALL’EMPOLI
In Serie B ufficiale l'arrivo di Vanja Vlahovic allo Spezia dall’Atalanta e di Franco Carboni all’Empoli dall’Inter. Il Padova vicino a Nicolò Corrado, mentre la Carrarese annuncia Vincenzo Fiorillo e Gabriele Parlanti. Matteo Spinaccè (Inter Primavera) è nel mirino del Modena. Il Frosinone pronto ad accogliere Raimondo dal Bologna.

ESTERO – NICO WILLIAMS RINNOVA, DIOUF AL WEST HAM
L'Athletic Club ha ufficializzato il rinnovo di Nico Williams fino al 2035. Il Brentford annuncia l'arrivo di Jordan Henderson, mentre El Hadji Malick Diouf, talento classe 2004 seguito anche dall'Atalanta, è ufficialmente un giocatore del West Ham.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print