La strategia dell'Atalanta cambia marcia. Archiviata la fase delle cessioni, con le operazioni in uscita ormai definite, la dirigenza orobica è pronta a reinvestire il tesoretto per regalare a Palladino un rinforzo di prospettiva e qualità nel reparto avanzato. Il nome cerchiato in rosso è quello di Giovane, attaccante brasiliano che si sta mettendo in luce con la maglia dell'Hellas Verona.

PORTE GIREVOLI A ZINGONIA - Il mercato in entrata si sblocca grazie al doppio addio che si sta concretizzando in queste ore. Con Marco Brescianini ormai virtualmente un giocatore della Fiorentina e Daniel Maldini con le valigie pronte direzione Lazio, l'Atalanta ha liberato spazio in rosa e risorse economiche. Non c'è tempo da perdere: la società ha deciso di affondare il colpo immediatamente per non rischiare di rimanere scoperta.

DUELLO CON LA ROMA - La fretta dei bergamaschi non è casuale, ma dettata dalla necessità di anticipare una concorrenza agguerrita. Sulle tracce del classe 2003 c'era infatti anche la Roma, che aveva mostrato un forte interesse per il giocatore. Per evitare aste o inserimenti pericolosi, la Dea sta provando a stringere i tempi proprio in queste ore. La giornata di oggi, giovedì 8 gennaio, potrebbe rivelarsi cruciale: l'obiettivo è chiudere l'accordo con il Verona e portare il brasiliano a Bergamo prima che i giallorossi possano rilanciare.

I NUMERI DEL BRASILIANO - Giovane Santana do Nascimento, arrivato in estate in Veneto, ha impiegato poco per adattarsi al calcio italiano. I numeri della sua prima parte di stagione raccontano di un impatto concreto: 18 presenze complessive, condite da 3 gol e 4 assist. Un bottino che testimonia non solo la sua vena realizzativa, ma anche la capacità di rifinire per i compagni, caratteristica che lo rende perfetto per il gioco dinamico dei nerazzurri.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print