Non c'è tempo per cullarsi sugli allori, anche se la vittoria di ieri ha un sapore dolcissimo. Il giorno dopo il blitz per 2-0 al Dall'Ara contro il Bologna, un successo che vale non solo tre punti ma anche il momentaneo sorpasso in classifica, l'Atalanta ha riaperto subito i cancelli del Centro Bortolotti. Mister Raffaele Palladino ha richiamato la truppa al lavoro questa mattina per iniziare a preparare i prossimi impegni, sfruttando l'onda lunga dell'entusiasmo.

SCARICO E GRUPPO - Il programma della seduta mattutina a Zingonia è stato differenziato in base al minutaggio accumulato nella sfida contro i rossoblù. Lavoro di scarico e recupero per i protagonisti che sono scesi in campo ieri o che hanno comunque sostenuto uno sforzo significativo. Per tutti gli altri componenti della rosa, invece, allenamento completo ad alta intensità per mantenere la condizione e mettere minuti nelle gambe.

GLI INFORTUNATI - L'attenzione dello staff medico resta alta sulla situazione dell'infermeria. C'era ancora qualche assente nel gruppo principale: Gianluca Scamacca e Sead Kolasinac hanno svolto un lavoro individuale. I due non hanno ancora smaltito del tutto i rispettivi problemi fisici e proseguono nel loro percorso di recupero personalizzato, senza forzare il rientro. Solo terapie, invece, per l'esterno Raoul Bellanova.

BAKKER - L'esterno olandese Bakker, fermo ai box da molti mesi per un lungo infortunio, vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Oggi ha svolto un lavoro integrato aggregandosi alla squadra Under 23: un ulteriore passaggio fondamentale per ritrovare il ritmo partita e le sensazioni del campo prima di poter tornare a disposizione della prima squadra.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print