La trattativa è giunta al traguardo: Marco Brescianini è virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha sciolto le riserve e chiuso l'accordo con l'Atalanta per il trasferimento del centrocampista classe 2000. Le strade si separano dopo una prima parte di stagione in cui l'ex Frosinone ha collezionato 12 presenze e un gol, senza però riuscire a imporsi come titolare fisso nello scacchiere nerazzurro.

I DETTAGLI ECONOMICI - L'intesa è stata trovata sulla base di un'operazione complessiva da 11 milioni di euro. Nel dettaglio, la Fiorentina verserà subito 1 milione per il prestito oneroso, mentre i restanti 10 milioni sono pattuiti per il riscatto. Questa opzione si trasformerà in obbligo al verificarsi di una condizione precisa: la salvezza della squadra di Paolo Vanoli. Una formula che garantisce all'Atalanta un rientro importante dell'investimento fatto e ai toscani il rinforzo richiesto in mediana.

VISITE E FIRMA - Non c'è tempo da perdere: il giocatore è atteso a Firenze già nella mattinata oggi venerdì 9 gennaio per sottoporsi alle rituali visite mediche. Subito dopo la firma sul contratto, Brescianini si metterà immediatamente a disposizione del nuovo tecnico per cercare di dare il suo contributo nella lotta per non retrocedere.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print