[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole la 20° giornata di campionato tra Atalanta-Torino su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 20esima giornata
Sabato 10 gennaio 2026, ore 20.45 | New Balance Arena, Bergamo
ATALANTA-TORINO 2-0 (p.t. 1-0)
13’ De Ketelaere (A), 90'+5' Pasalic (A)
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Scalvini (67′ Musah), Djimsiti (44′ Hien), Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere (79’ Samardzic), Zalewski (79’ Pasalic); Krstovic (67′ Scamacca).
A disp.: Rossi, Sportiello, K. Sulemana, Maldini.
All.: Palladino.
TORINO (3-5-2)
Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro (85’ Biraghi), Vlasic, Tameze (57′ Ilkhan), Gineitis, Aboukhlal (86’ Njie); Zapata (57′ Simeone), Ngonge (57′ Adams).
A disp.: Popa, Israel, Anjorin, Sazonov, Dembélé, Nkounkou, Asllani, Acquah.
All.: Baroni.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1 (assistenti Khaled Bahri di Sassari e Marco Ceolin di Treviso, IV ufficiale Simone Galipò di Firenze, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Maurizio Mariani di Aprilia).
NOTE: Spettatori 20.918 (incasso € 456.938,96). Ammoniti: Tameze (T), Ilkhan (T), Musah (A). Possesso palla 57%-43%. Tiri totali 17-13 (in porta 4-5). Falli commessi 14-17. Angoli 5-4. Fuorigioco 4-3. Recuperi: p.t. 3'; s.t. 5'.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
90'+6 Torino totalmente sbilanciato in avanti, Scamacca fa partire in contropiede il centrocampista croato che a tu per tu con Paleari non sbaglia firmando il 2-0.
90'+5 RADDOPPIA PASALIC! L'ATALANTA CHIUDE I GIOCHI! 2-0!
88'VLASIC! Il numero 10 granata calcia forte col sinistro dal limite, sfiorando l'incrocio dei pali. Che rischio per la Dea!
87'Scatta un altro cartellino giallo, stavolta nei confronti di Musah per il fallo speso su Vlasic.
84'Palla morbida di Zappacosta per Samardzic che non controlla bene la sfera, facendo chiudere in calcio d'angolo da Maripan.
82'SAMARDZIC! Iniziativa personale del numero 10 della Dea che rientra sul sinistro e calcia a giro, spedendo alto sopra la traversa.
80'Finisce anche la partita di Zalewski, comincia quella di Pasalic.
80'Esaurisce i cambi Palladino: fuori De Ketelaere, dentro Samardzic.
79'SCAMACCA! Serie di finte e conclusione tentata col destro dal numero 9 della Dea, murato dalla difesa granata.
76'ILKHAN! Sugli sviluppi di calcio d'angolo irrompe il centrocampista turco, ma non riesce a dare potenza alla conclusione che viene bloccata da Carnesecchi.
75'CHE OCCASIONE PER SIMEONE! Il Cholito parte sul filo del fuorigioco ma si fa respingere il tiro in uscita da Carnesecchi. Grande intervento del portiere atalantino.
74'Gestisce il pallone la squadra di Baroni, tornando dietro da Paleari. Si alza Musah per andare in pressione sul portiere granata.
71'Carnesecchi invita i suoi a salire e va al rinvio lungo per De Ketelaere, anticipato dalla difesa granata. Ricomincia l'azione del Torino.
69'MIRACOLO DI CARNESECCHI! Maripan calcia a colpo sicuro, trovando il riflesso prodigioso del portiere atalantino. Poi viene fischiato un fallo in attacco.
67'Esce anche Scalvini, al suo posto entra in campo Musah.
67'Doppio cambio per l'Atalanta: fuori Krstovic, dentro Scamacca.
66'SIMEONE! Ci prova due volte il Cholito, ma viene murato dalla difesa nerazzurra. Resta in zona d'attacco la squadra di Baroni.
65'Aboukhlal scodella un pallone verso il centro dell'area di rigore, Zappacosta lo accompagna sul fondo. Si ripartirà dal rinvio lungo di Carnesecchi.
62'Finisce sul taccuino dei cattivi Ilkhan, punito per un intervento in netto ritardo su Zalewski.
60'ZALEWSKI! L'italo-polacco si porta il pallone su sinistro e calcia, ma trova sulla sua strada Ismajli.
59'ADAMS! Calcia subito in porta l'attaccante scozzese servito da Simeone, spedendo fuori dallo specchio.
58'Finisce la partita di Tameze, cominci quella di Ilkhan.
57'Esce anche Ngonge, al suo posto entra in campo Che Adams.
57'Pronto un triplo cambio per il Torino: fuori Zapata, dentro Simeone.
56'Si rialza adeso Scalvini, che sembra regolarmente in grado di poter continuare la partita.
55'Gioco fermo per un problema accusato da Scalvini, entra in campo lo staff medico per verificare le condizioni del giovane difensore nerazzurro.
22,00 - Nicola Zalewski ha subito 5 falli in questa partita, più di ogni altro giocatore (più di Nikola Krstović - 3 per lui).
53'Zapata tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma spedisce ampiamente fuori dallo specchio della porta.
51'NGONGE! Sinistro di prima intenzione dell'ex Napoli che termina a lato, non deve intervenire Carnesecchi.
50'Torna a farsi vedere anche il Torino, ma il cross di Vlasic attraversa tutta l'area di rigore senza trovare compagni pronti alla deviazione.
49'PALO COLPITO DA ZAPPACOSTA! Sfortunato l'esterno nerazzurro, il legno gli nega la gioia della rete ma è stata provvidenziale la deviazione di Paleari.
48'ATALANTA VICINA AL RADDOPPIO! De Ketelaere mette in mezzo per Krstovic che non colpisce bene, Aboukhlal nel tentativo di rinviare sfiora l'autogol.
47'Riparte velocemente il Torino, ma Lazaro non è preciso al momento del cross. Blocca in uscita Carnesecchi.
46'Si riparte!
21:40 - Arrivano le prime notizie dallo spogliatoio nerazzurro all'intervallo in merito alle condizioni di Berat Djimsiti, costretto a lasciare il campo al 43' del primo tempo della sfida contro il Torino dopo un duro scontro di gioco. Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa nerazzurro, attraverso Andrea Anselmi, i primi accertamenti a cui è stato sottoposto il difensore albanese dallo staff medico atalantino hanno evidenziato un forte trauma contusivo all’osso iliaco sinistro con impegno del muscolo obliquo dell’addome. Una diagnosi che conferma la natura dolorosa del colpo subito, che aveva impedito al numero 19 di proseguire la gara. LA DINAMICA - L'infortunio si è verificato nelle battute finali della prima frazione di gioco, in seguito a un contrasto fisico con l'ex compagno Duván Zapata. Djimsiti è rimasto a terra dolorante, toccandosi vistosamente il fianco sinistro, e ha provato a stringere i denti prima di alzare bandiera bianca. Al suo posto al 44', mister Palladino ha inserito Isak Hien, ridisegnando la difesa per la ripresa. I TEMPI DI RECUPERO - La situazione verrà monitorata giorno per giorno dallo staff medico dell'Atalanta. L'interessamento del muscolo obliquo richiede cautela. La presenza del difensore per i prossimi impegni dipenderà dall'assorbimento dell'edema e dalla risposta alle terapie nelle prossime ore.
21:33 Finisce qui il primo tempo alla New Balance Arena, dove l'Atalanta conduce 1-0 sul Torino grazie alla rete realizzata da De Ketelaere.
21,30 - Il 43.2% delle azioni negli ultimi 15 minuti si sono sviluppate nella trequarti del Torino. L'Atalanta ha effettuato gli ultimi 7 tiri della partita; l'ultimo tiro del Torino è stato fatto da Gvidas Gineitis al 20° minuto.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44'ZAPATA! Colpo di testa debole del capitano granata, sul cross dalla sinistra di Aboukhlal: controlla la sfera Carnesecchi.
43'Esce accompagnato dallo staff medico il centrale albanese, al suo posto entra in campo Hien.
42'Problemi per Djimsiti che nell'ultima azione ha avuto la peggio in un contrasto con Zapata: è necessario il cambio.
41'DJIMSITI! Tenta la conclusione da fuori col destro il centrale albanese, ma non impatta bene la sfera che termina fuori dallo specchio della porta.
40'Manovra la squadra di Palladino, buon lavoro spalle alla porta di Krstovic per il taglio di Bernasconi contenuto dalla retroguardia granata.
37'De Ketelaere conclude in diagonale col destro spedendo a lato, sul passaggio di Krstovic. L'azione era viziata da un fuorigioco dell'ex centravanti del Lecce.
35'CHE OCCASIONE PER ZALEWSKI! L'esterno italo-polacco viene messo davanti al portiere da Ederson, ma calcia addosso a Paleari sprecando un'ottima occasione.
34'Sinistro potente di De Ketelaere, respinto dal muro granata. Resta in avanti la Dea, ci prova anche Scalvini col sinistro ma la palla non passa.
32'Sul corner calciato da Gineitis, non riesce a rinviare Bernasconi ma trae in inganno Maripan che impatta male la sfera. Blocca Carnesecchi.
31'TORINO PERICOLOSO! Spunto di Ngonge che salta Ahanor e mette un pallone velenoso in mezzo, spedito in calcio d'angolo da De Roon.
30'Gestisce il pallone la squadra di Palladino: lancio lungo verso Krstovic, contenuto in fallo laterale dall'intervento difensivo di Tameze.
28' Bernasconi va al cross verso il centro dell'area di rigore, controllato in uscita da Paleari. Il portiere ex Cittadella fa ripartire velocemente i suoi.
26' KRSTOVIC! Zalewski da fremo trova la testa del centravanti ex Lecce che non angola abbastanza la conclusione, bloccata senza difficoltà da Paleari.
25'Break di Zalewski tra le linee, servito dalla sponda di Krstovic: Tameze è costretto a spendere un fallo da ammonizione per fermare l'italo-polacco.
24'Fischia Fourneau per sanzionare il fallo in attacco commesso da Krstovic su Paleari. Si riprenderà col rinvio lungo dell'estremo difensore granata.
23'SCALVINI! Sugli sviluppi del corner calciato da Bernasconi, non riesce a girarla verso la porta il centrale nerazzurro ostacolato da Lazaro.
22'De Ketelaere premia la corsa di Ahanor, sul quale va a chiudere Ismajli. Calcio d'angolo per la Dea, dalla bandierina va come al solito Bernasconi.
21'ATALANTA ANCORA PERICOLOSA! Zalewski tenta la conclusione dentro l'area di rigore granata, ma viene murato. Poi Ederson non riesce a tenere la sfera in campo.
19'GINEITIS! Ngonge vince un rimpallo e appoggia sul numero 66 granata che calcia forte col sinistro, spedendo alto sopra la traversa. Non deve intervenire Carnesecchi.
17'ZALEWSKI! Iniziativa personale dell'ex Roma che si crea lo spazio per andare al tiro col destro, senza riuscire però a inquadrare lo specchio della porta difesa da Paleari.
15'Gineitis verticalizza per l'attacco alla profondità di Ngonge, chiuso da Bernasconi. C'era però un fuorigioco di partenza dell'attaccante belga.
13'ATALANTA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA CHARLES DE KETELAERE! 1-0!
Dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bernasconi, De Ketelaere anticipa tutti sul primo palo e di testa batte Paleari
La firma del principe
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 10, 2026
Prince Charles makes his mark ✍️#AtalantaTorino #GoAtalantaGo pic.twitter.com/5aJS4wAi5p
12'Tameze sbaglia il controllo, regalando un calcio d'angolo all'Atalanta. Dalla bandierina va Bernasconi.
11'De Ketelaere prova a fare tutto da solo ma si fa murare il sinistro, la rimette verso il centro Bernasconi senza trovare compagni pronti a ricevere.
10'Zalewski vede il movimento di Krstovic e prova a innescarlo in verticale, capisce tutto Maripan intercettando il passaggio dell'esterno nerazzurro.
9'Bernasconi va al cross verso il secondo palo, destinato a Zappacosta che non riesce a controllare la sfera. Riparte in contropiede la formazione granata.
8'Fa girare il pallone la squadra di Palladino, ma il Torino è molto aggressivo nella fase di non possesso.
6'Carnesecchi sbaglia il rilancio, recupera il possesso Vlasic dialogando con Gineitis. Zappacosta mura il cross tentato dal centrocampista lituano.
4'Intervento al limite di Coco su De Ketelaere, non c'è fallo per Fourneau: si ripartirà con una rimessa laterale in favore della formazione granata.
3'Spinge sulla fascia destra l'Atalanta, ma Zappacosta trova tutto chiuso ed è costretto ad accentrarsi per poi cambiare gioco.
2'TORINO SUBITO PERICOLOSO! Gran palla in verticale di Gineitis per il taglio di Aboukhlal che si fa respingere il tiro da Carnesecchi. L'azione era però viziata da fuorigioco.
1' Si parte!
20:44 Sorteggio del campo fra i capitani De Roon e Zapata, sarà il Torino a giocare il primo pallone della partita.
20:42 Le squadre fanno il loro ingresso sul prato della New Balance Arena, risuonano le note dell'inno della Serie A.
20,40 - Premiato Carnesecchi per le 100 presenze con la maglia dell'Atalanta
20:35 - Nikola Krstovic ha segnato due reti contro il Bologna nel turno scorso e potrebbe quindi andare a bersaglio in due gare di fila in Serie A per la prima volta dal marzo 2025 col Lecce (v Milan e Genoa).
20:10 La direzione arbitrale è stata affidata a Francesco Fourneau, coadiuvato dagli assistenti da Bahri e Ceolin. Quarto ufficiale Galipò. VAR Di Paolo, AVAR Mariani.
20:04 Palladino ripropone lo stesso undici di Bologna: Krstovic guiderà l'attacco, sostenuto da De Ketelaere e Zalewski. Scamacca recuperato, partirà dalla panchina.
20:02 Baroni sorprende in attacco, restituendo una maglia da titolare a Zapata nella sfida da grande ex: al fianco del colombiano agirà Ngonge. Fuori Simeone e Adams.
20:00 Dea alla ricerca della terza vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute con Roma e Bologna per accorciare sul sesto posto approfittando del pareggio del Como. Granata a caccia del terzo successo di fila in trasferta, per riscattare il ko in casa contro l'Udinese.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 07:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Casarano-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 07:15 Calciomercato DeaJuve, duello amarcord per l'attacco: Maldini nel mirino se salta Chiesa. Spalletti spinge per il nerazzurro
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta batte anche il Torino e sale ancora"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Scappo o Spacco"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta concreta può sognare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:"Loftus-Cheek per Gatti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Notte da sogni"
- 06:15 Serie D, gir. B - 19ª giornata / Il Chievo impatta in casa, risultati e classifica
- 06:00 DirettaDIRETTA / CASARANO-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 12.30
- 01:30 Esclusiva TAL’alchimia di Palladino e le lacrime di Mario: questa Atalanta ha un’anima (e un portiere) d’acciaio
- 01:15 Ultim'oraLa tegola offusca la festa: Djimsiti ko, le lacrime e quel trauma che preoccupa Palladino
- 01:15 VideoAtalanta-Torino 2-0, i gol
- 01:00 DirettaPalladino in conferenza: "E' tornata la magia. Carnesecchi e Pasalic simboli della nostra anima. Mercato? Migliorare questa rosa è difficile"
- 00:45 Palladino si gode il carattere a Sky: "Mentalità giusta, ma dovevamo chiuderla prima. Pasalic? Gran gol"
- 00:44 Calciomercato DeaPercassi ironico su Lookman: "Il turco? Non l'ho ancora imparato". E sul mercato tira il freno a mano
- 00:40 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: De Ketelaere si sblocca, Carnesecchi è una certezza. Pasalic chiude i conti
- 00:30 Carnesecchi fa 101 e blinda la porta: "Difendiamo da grande squadra. Il mister ci porterà lontano"
- 00:15 Zalewski a Sky: "Manca il gol per il bene della squadra. Ora testa alle "piccole": lì si vede la maturità"
- 00:15 De Ketelaere a Sky: "Finalmente il gol, ma contano i punti. La zona Europa si conquista battendo chi ci sta davanti"
- 23:55 Serie A, 20ª giornata / La Dea vince e convince e guarda l'Europa da vicino: risultati e classifica
- 23:52 Palladino a DAZN: "Primo tempo perfetto. Zalewski? Sottovalutato, da quinto è sprecato"
- 23:37 Sky, l'analisi di Borghi: "Atalanta cinica, ma che Toro nel finale"
- 23:36 DirettaTorino, Baroni in conferenza: "Meritavamo il pari, ma quel calo dopo il gol... De Ketelaere? Ha fatto una gran giocata"
- 23:33 Torino, le pagelle: Zapata e Tameze tradiscono, Maripan sbatte sul muro. Baroni si sveglia tardi
- 23:32 Giaccherini esalta la nuova Dea: "Palladino ha portato l'amore, con Juric non c'era. L'Europa è alla portata"
- 23:30 Baroni analizza il ko: "Troppa passività sul gol, ma nella ripresa meritavamo di segnare"
- 23:00 Sky, Paolo Condò applaude la Dea: "Vittoria pesante, ma che sofferenza. Carnesecchi? Il migliore in campo"
- 22:47 Cuore, sofferenza e l'emozione di Pasalic: la Dea torna a correre verso l'Europa
- 22:43 Atalanta-Torino 2-0, il tabellino
- 22:42 DirettaRivivi ATALANTA-TORINO Frana Gomme Madone 2-0 (13' De Ketelaere, 95' Pasalic)
- 22:02 Palladino sorride a metà: Kossounou eliminato dalla Coppa d'Africa, torna subito a Bergamo
- 21:41 Ultim'oraTegola Djimsiti, la diagnosi: trauma all'iliaco e lesione muscolare. Ecco il report
- 21:36 Il Principe lascia il segno: De Ketelaere sblocca, poi la Dea spreca. Tegola Djimsiti
- 21:32 De Ketelaere spezza l'incantesimo: gol in Serie A dopo 118 giorni
- 21:15 The Longevity Suite Bergamo, la specialista Gatti svela i segreti dei trattamenti viso: "La pelle si rigenera solo con il giusto protocollo"
- 21:11 Calciomercato DeaSirene turche per Lookman, cifre da capogiro: sul piatto 9 milioni l'anno. Ma Percassi drizza il muro con ironia
- 21:00 Brividi alla New Balance Arena: il ricordo del "Mondo" unisce due popoli. Cori e lacrime per Emiliano
- 20:45 Carnesecchi, 100 volte Dea: festa ed emozioni prima del fischio d'inizio
- 20:42 Scalvini svela il segreto della rinascita: "Palladino ci ha cambiato la testa, ora diamo il 100%"
- 20:27 Calciomercato DeaPercassi traccia la rotta: "Niente rimpianti, ce la giochiamo fino alla fine. Mercato? Siamo al completo"
- 20:26 Baroni lancia la sfida: "Zapata titolare? Una scelta obbligata per la sua struttura". E su Ngonge...
- 20:18 Roma sopra al Napoli, assieme al Milan e a -3 dall'Inter: la classifica di Serie A aggiornata
- 20:15 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 20:00 Roma, uno-due micidiale e aggancio al Milan: la zona Champions si infiamma. Koné e Soulé stendono il Sassuolo
- 19:44 Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino conferma gli undici di Bologna
- 19:38 ZingoniaAtalanta-Parma, le modalità per i biglietti
- 19:31 Coppa d'Africa, le formazioni ufficiali di Egitto-Costa d'Avorio: ci sono N'Dicka e Kossounou
- 19:20 Claudia Esposito a TorinoGranata.it: "Mercato? Zalewski funziona, occhio a Giovane. In Champions possiamo giocarcela"
- 19:16 Nigeria avanti tutta, per Lookman il ritorno si allontana: battuta l'Algeria, è semifinale
- 19:00 Spettacolo a Udine: botta e risposta tra bianconeri e Pisa, finisce 2-2. Meister salva Gilardino
