[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Udinese su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A
Gewiss Stadium, Bergamo (diretta testuale su TuttoAtalanta.com)
Sabato 27 gennaio 2024, ore 15
ATALANTA-UDINESE 2-0
33′ Miranchuk, 45+1′ Scamacca
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Scalvini (80′ Palomino), Djimsiti, Kolasinac; Holm (69′ Hateboer), Ederson, De Roon, Ruggeri (69′ Zappacosta); Miranchuk (88′ Muriel); Scamacca (69′ Scamacca), De Ketelaere.
A disp. Musso, Rossi, Toloi, Zappacosta, Bakker, Adopo, El Bilal.
All. Gasperini
UDINESE (3-5-2):
Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele (46′ Ehizibue), Lovric (80′ Brenner), Walace, Samardzic (61′ Payero), Kamara (76′ Zemura); Thauvin (61′ Pereyra), Lucca.
A disp. Silvestri, Padelli, Masina, Kabasele, Tikvic, Giannetti, Payero, Zarraga, Camara, Success.
All. Cioffi
Arbitro: Piccinini
NOTE: Ammoniti: Kristensen (U), Pasalic (A), Ederson (A). Espulsi: 76′ Bacci (allenatore in 2a Udinese) per proteste
Recupero; 1'+3'; Spettatori: 14.716, incasso: 331.552,25
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
16:53 FINITA! L'Atalanta supera per 2-0 l'Udinese. Quinto successo consecutivo in casa per la Dea che con questo risultato si prende il quarto posto in classifica.
Fine secondo tempo
87' Miranchuk prova a premiare il taglio di Pasalic che si sarebbe trovato davanti alla porta. Passaggio calibrato male dal russo e pallone recuperato dall'Udinese.
84' Buon break di Zemura che lancia Pereyra. L'argentino si allunga il pallone e Kolasinac lo ferma in rimessa laterale.
80' Esordio per Brenner che prende il posto di Lovric.
76' Ammonito Pasalic, punito per essere entrato con la gamba troppo alta su Ferreira.
70' Infine, fuori Scamacca e dentro Pasalic.
69 'Ritorna in campo anche Hateboer che prende il posto di Holm.
69' Tre cambi nella Dea. Entra Zappacosta per Ruggeri.
65' L'Udinese prova ad attaccare con la palla lunga. Sponda di Lucca per Ezhibue che, però, era partito in posizione irregolare.
60' Buona azione dell'Udinese. Samardizc per vie centrali va da Thauvin che prova la palla di ritorno ma Djimsiti ferma tutto.
56' HOLM IN ROVESCIATA! Cross perfetto di De Ketelaere per Holm che si sfila dalla marcatura. Il numero tre prova il colpo acrobatico ma Okoye non si fa sorprendere.
54' Thauvin prova ad imbucare per Lovric. Il numero 4 entra in area ma è determinante De Roon nella chiusura.
51' Risponde l'Atalanta che attacca sulla sinistra con Ruggeri che viene chiuso in rimessa laterale.
46' SI RIPARTE!
Inizio secondo tempo
15:48 INTERVALLO! Finisce il primo tempo con l'Atalanta avanti 2-0 sull'Udinese. Decidono i gol di Miranchuk e Scamacca, arrivato all'ultimo minuto della prima frazione di gioco.
Fine primo tempo
45'+1 SCAMACCA! RADDOPPIO ATALANTA!
42' Scamacca prova a travestirsi da assistman. Il numero 90 prova ad imbucare per De Ketelaere ma pallone leggermente lungo.
38' LOVRIC! Ottima giocata di Kamara che si lancia sulla sinistra. Il laterale mette un'ottima palla a rimorchio per Lovric che, dal limite, calcia malissimo. Pallone che finisce lontano dalla porta.
34' MIRANCHUK! ATALANTA IN VANTAGGIO!
27' Thauvin, sulla destra, fa partire un cross che viene messo fuori da Scalvini. Il pallone arriva al limite, sui piedi di Samardzic che incespica e perde il pallone.
24' Sgasata di Holm sulla destra. Il laterale arriva sul fondo e prova il cross ma è bravo Walace a murarlo e a chiudere in rimessa laterale.
21' SCAMACCA! Grande azione dell'Atalanta palla a terra. Miranchuk scambia con Ederson che a sua volta va da Scamacca. L'attaccante, da buonissima posizione, fa una cosa a metà tra un tiro e un passaggio di ritorno al brasiliano. Pallone che finisce tra le braccia del portiere avversario.
20' DE KETELAERE! L'Atalanta vuole il gol. Ederson in verticale per il belga che da posizione defilata va comunque in porta. Tiro basso bloccato da Okoye
17' Ci prova la Dea. Cross dalla destra per De Ketelaere che fa la sponda per Scamacca. L'attaccante prova a girarsi ma viene contenuto bene da Perez che lo costringe a portarsi il pallone oltre il fondo.
14' Spinge l'Atalanta. Gran giocata di De Ketelaere che supera un uomo e prova la conclusione che viene murata.
11' SCAMACCA! Azione in fotocopia rispetto a prima. Cross di Ruggeri al centro, stavolta Scamacca va di testa. Tentativo centrale che viene bloccato da Okoye.
7' Ancora Udinese in avanti. Ebosele in posizione centrale punta la difesa avversaria ma sbatte su Djimsiti.
4' Punge la Dea. Cross affilato di Miranchuk per Scamacca che pizzica il pallone ma Perez mette in corner
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
14:15 Anche Cioffi cambia un solo uomo. Nonostante le voci di mercato che lo accostano al Napoli, Perez è regolarmente al centro della difesa con Ferreira e Kristensen. In campo anche Samardzic che va verso la permanenza a Udine. Davanti, non è al meglio Pereyra che va in panchina, al suo posto giocherà Thauvin in coppia con Lucca.
14:13 Gasperini conferma per 10/11 la formazione vista nel match con il Frosinone. L'unico cambio è Miranchuk al posto dell'infortunato Koopmeiners che in settimana, come piegato dall'allenatore in conferenza, ha subito un taglio profondissimo alla caviglia. In panchina Touré che spera di poter giocare i suoi primi minuti in Serie A.
14:11 L'Udinese viene dalla beffa subita nell'ultima giornata contro il Milan. I friulani, infatti, si sono fatti prima agganciare e poi superare dai rossoneri nei minuti di recupero. La squadra di Cioffi ha necessità di fare punti considerando la posizione traballante in classifica; sedicesima, con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto.
14:10 La formazione di Gasperini, dopo lo stop forzato dovuto all'impegno dell'Inter in Supercoppa, torna in campo per provare a prendersi, almeno momentaneamente, il quarto posto in solitaria. I bergamaschi vanno alla ricerca del quinto successo casalingo consecutivo.
14,00 - La formazione della Dea
Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere.
I nostri 11!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 27, 2024
Your Nerazzurri line-up to face Udinese! #AtalantaUdinese #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/eweI4Q6fzO
10,00 - Sono 22 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Udinese, gara della 22ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 in programma sabato alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo:
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Holm, Palomino, Toloi, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Kolasinac, Scalvini, Zappacosta, Hateboer
Centrocampisti: Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo
Attaccanti: Muriel, El Bilal Tourè, De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca
FRANA GOMME MATCH LIVE UFFICIALE
Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...
Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 11:00 Serie A, il Napoli riparte da Cremona: «2» a 1,55 su Snai, Inter favorita a Bergamo a 2,05
- 10:00 ZingoniaScamacca leader totale: dai gol "sporchi" all'urlo Social, è lui l'anima della nuova Dea
- 09:00 Braglia lancia la sfida: "Atalanta-Inter? Gara fondamentale per i nerazzurri di Milano"
- 08:30 Verso Atalanta-Inter - I numeri della sfida: Inter "bestia nera", ma la Dea cerca l'impresa per sfatare il tabù
- 07:00 TMW, Scamacca è l'unico faro nerazzurro nella Top 5 del campionato
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Inter, le probabili formazioni
- 00:00 UfficialeCalciomercato invernale, ci siamo: si parte il 2 gennaio, stop il 2 febbraio
- 20:00 De Paola: "Atalanta in netta crescita con Palladino, ma vedo l'Inter favorita. Su Chivu..."
- 19:15 Atalanta-Inter, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 19:15 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Quella classe del '75 con Morfeo e Tacchinardi era un sogno"
- 18:30 Calciomercato DeaLa cura Palladino funziona ma il mercato incombe: Krstovic rischia il taglio, spunta la pista Pinamonti
- 18:30 La Dea non vince contro l’Inter da più di 7 anni
- 18:00 Video"Buon Natale, atalantini!": il messaggio speciale della squadra sui Social
- 17:45 Bologna-Atalanta, scatta l'allerta sicurezza: trasferta vietata senza Dea Card per i bergamaschi
- 16:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Riccardo Mancini (DAZN) avvisa la Dea: " Inter, Roma e Bologna diranno chi sei. Senza Lookman perdete tanto, ma l'Europa c'è"
- 15:00 Regalo di fine anno per gli appassionati: il big match Atalanta-Inter sarà visibile a tutti gratis su DAZN
- 15:00 Italia, Gattuso "chiama" Palestra e rilancia Zaniolo per i playoff
- 14:13 Calciomercato DeaSirene dalla Sardegna: il Cagliari bussa per due gioielli, l'Atalanta riflette
- 12:30 Sotto l'albero c'è una Dea rinata: il regalo di Hien vale più di tre punti
- 12:00 Calciomercato DeaZingonia chiude a doppia mandata: i gioielli non si toccano (a meno di follie)
- 12:00 Inter, il gigante dai piedi d'argilla: forte ma incostante, ecco dove la Dea può colpire
- 12:00 Un Natale a tinte nerazzurre: i nostri auguri e una promessa. TuttoAtalanta.com non si ferma, testa all'Inter
- 11:00 Non solo gol decisivi: la crescita esponenziale di Isak Hien, il muro della Dea
- 10:01 Atalanta-Inter, storia di battaglie e tabù da sfatare: i nerazzurri di Milano "bestia nera" recente
- 09:30 Chivu prepara la trappola: a Bergamo pronta la sorpresa Pio Esposito, Thuram verso la panchina
- 09:30 Scamacca e quel conto aperto con l'Inter: il bomber cerca il gol dell'ex (mancato)
- 08:54 ZingoniaQui Zingonia: oggi riposo assoluto, Palladino concede il "liberi tutti" per Natale
- 07:30 Inter-Atalanta, il rebus della porta: l'eroe di Coppa non basta. Chivu ha già scelto il titolare
- 19:00 Inter, allarme regista: la Turchia chiama Calhanoglu. Fissato il prezzo dell'addio
- 18:00 Inter, Chivu rompe la "ThuLa" a Bergamo: la sorpresa è Pio Esposito titolare
- 17:00 Inter, vietato sbagliare a Bergamo: Chivu cerca il riscatto per chiudere l'anno in vetta
- 15:58 Calciomercato DeaRetroscena Massolin, l'agente: "L'Atalanta lo voleva nel 2023, per loro era il nuovo Koopmeiners"
- 15:56 Calciomercato DeaIntrigo Palestra: l'Inter bussa, la Dea studia la mossa a tre sponde
- 15:45 Nostalgia nerazzurra a Firenze: spunta l'ex Boga per l'attacco. Richardson rompe con i viola
- 14:30 ZingoniaVigilia di lavoro a Zingonia: il gruppo risponde presente, tre ancora ai box. E Palladino concede la tregua di Natale
- 14:00 L'urlo di Palladino lancia la sfida: dopo l'estasi di Marassi, ecco il trittico della verità
- 13:00 ZingoniaZalewski, la scossa di Marassi: da "disperso" a risorsa tattica per il dopo Lookman
- 12:02 Tegola Bologna: Bernardeschi sotto i ferri dopo il ko in Supercoppa. Rientro previsto a febbraio
- 11:00 Brutta, sporca e cattiva (ma vincente): l'Atalanta scopre l'arte di soffrire. Ora il ciclo della verità
- 11:00 Lookman, il gioiello che vale tre punti: la Nigeria soffre ma ringrazia la Dea
- 10:30 Calciomercato DeaCagliari in emergenza, spesa a Bergamo: nel mirino Maldini e Brescianini. L'asse con la Dea si scalda
- 09:57 Calciomercato DeaInter, il paradosso della capolista fragile: a destra è emergenza, caccia al nuovo Dumfries. Suggestione Palestra
- 09:35 Il personaggio - Musah, la nuova scommessa di Palladino: da oggetto misterioso a risorsa per l'emergenza
- 09:30 ZingoniaPašalić torna in gruppo, terapie per i due infortunati
- 09:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 09:00 Schelotto: "Palladino leader nato, la mia Dea era una famiglia. Gasp? Con lui avrei volato"
- 08:00 Calciomercato DeaModesto chiama, l'Atalanta risponde: Gyabuaa pronto a riabbracciare il suo "maestro" a Mantova
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: esordio vincente per Lookman e la Nigeria
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Svolta Palladino. Il trittico con le big snodo della stagione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "John-Lucio patto Juve"
