[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per la 4° giornata della League Phase di Champions League tra O.Marsiglia-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
CHAMPIONS LEAGUE / 4ª GIORNATA League Phase
Mercoledì 5 novembre 2025 – ore 21
Stadio Vélodrome, Marsiglia
OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATALANTA
OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-2-1)
Rulli; Murillo, Aguerd, Egan-Riley, Pavard; Garcia, Højbjerg, O'Riley; Greenwood, Paixao; Aubameyang.
A disposizione: Jeffrey de Lange (P), Van Neck (P); Gomes, Vermeeren, Vaz, Bakola, Clement, Mmadi, Ouro Bang Na, Lago.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic
A disposizione: Rossi (P), Sportiello (P); Hien, Musah, Sulemana, Pašalić, Scamacca, Samardžić, Kolasinac, Bernasconi, Zalewski, Maldini.
Allenatore: Ivan Jurić.
Arbitro: José María Sánchez (ESP)
Assistenti: Raúl Cabañero (ESP) e Iñigo Prieto (ESP)
IV ufficiale: Cesar Soto Grado (ESP)
V.A.R. Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)
A.V.A.R. Pol van Boekel (NED).
NOTE:
Serata nuvolosa, 13°. Terreno in eccellente condizioni. Umidità: 76%
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20,20 - Pochi minuti prima della sfida di Champions League al “Vélodrome”, Ivan Juric ha presentato così l’approccio della sua Atalanta, chiamata a una prova di maturità dopo il ko di Udine e nel pieno di un ciclo estenuante di gare. GESTIONE DELLE ENERGIE – «Sono sette partite in venti giorni – ha spiegato Juric ai microfoni di Sky Sport – e bisogna gestire bene le forze. Penso che questa sia la migliore formazione possibile per affrontare la gara di stasera». Il tecnico croato conferma dunque la scelta di ruotare alcuni uomini, mantenendo però intatto l’equilibrio tattico della squadra. SULL’AVVERSARIO – Interrogato sull’assetto del Marsiglia di De Zerbi, Juric ha chiarito: «Non cambia nulla. Loro si aprono sempre a tre dietro, l’abbiamo preparata su questa base e penso che sappiamo bene quello che possono fare». Parole brevi ma decise, pronunciate con la consueta concentrazione: l’Atalanta è pronta alla prova del Vélodrome, dove più che mai serviranno equilibrio, intensità e lucidità per tenere viva la corsa europea.
20,00 - Molti assenti nella squadra francese con De Zerbi che però può vantare un arsenale davanti non da poco con Greenwood e Paixao sulle fasce, Aubameyang punta centrale e O'Riley a supporto. OM senza Balerdi e Mediana in difesa, senza Weah ed Emerson Palmieri sulle fasce e senza Gouiri davanti. Juric ha dovuto rinunciare a Brescianini, nemmeno convocato per un problema alla coscia. Punta su Krstovic in attacco con Lookman, con De Ketelaere ad assisterli. Ahanor preferito a Hien in difesa.
19,30 - A parte la sconfitta per 4-0 contro il Paris in Champions League, la difesa dell'Atalanta si è dimostrata formidabile in questa stagione: la Dea ha subìto solo nove gol nelle altre 12 partite.
19,25 - Una sola lunghezza separa le due squadre in classifica in vista della partita di stasera: La Dea ha accumulato quattro punti in tre gare, mentre il Marseille ne ha totalizzati tre dopo l'unica vittoria contro l'Ajax nella seconda giornata.
19,15 - A breve le formazioni ufficiali
️#OMAtalanta #UCL #GoAtalantaGo pic.twitter.com/rdv1CDPFCf
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 5, 2025
18,45 - I padroni di casa arrivano alla partita di questa sera dopo una combattuta vittoria per 1-0 contro l'Auxerre sabato, ottenuta grazie a un gol al 30' di Angel Gomes. La squadra di Roberto De Zerbi ha consolidato il secondo posto in classifica, a due punti dal Paris capolista.
06,00 - Sono 23 i calciatori convocati da mister Ivan Jurić per Olympique de Marseille-Atalanta, gara della 4ª giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025/26 in programma domani, mercoledì 5 novembre, alle ore 21 allo Stadio Vélodrome di Marsiglia: ci sono i rientri di De Roon e Maldini che sono confermati.
Ancora fuori invece, oltre al lungodegente Bakker, anche Scalvini. E agli infortunati si è aggiunto anche Brescianini, frenato da un risentimento muscolare all'adduttore destro.
OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATALANTA, I CONVOCATI DI JURIC
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Zappacosta, Zalewski.
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca, Sulemana.
I convocati per #OMAtalanta
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 4, 2025
Squad list 🚨#UCL #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/DT0d79tkwl
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:23 De Zerbi: "Tanti infortuni, ma troveremo la soluzione giusta. La mia famiglia mi segue sempre, oggi ancora di più"
- 20:22 DirettaDIRETTA CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 21
- 20:20 Sky, Condò: "L’Atalanta zoppica in Champions, si avvertono i primi nervosismi"
- 20:16 Juric: "Sette partite in venti giorni, serve gestione. Questa è la miglior formazione"
- 20:02 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Anelli alza il muro, Baldo non la chiude
- 19:40 Champions / O.Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Juric sfodera il tridente
- 19:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: quattro club a punteggio pieno
- 16:26 Youth League / O.Marsiglia-Atalanta 0-0, il tabellino
- 16:24 Youth League, Atalanta solida e matura: 0-0 a Marsiglia, punto prezioso in trasferta
- 16:24 DirettaRivivi YOUTH LEAGUE / O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, 0-0
- 15:45 Probabili formazioniChampions / Olympique Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni: CdK dal 1'
- 15:43 Xavier Jacobelli: "L’Atalanta dei Percassi ha cambiato il calcio italiano. Bologna, Como e Cremonese ne seguono il modello"
- 15:25 Youth League / Atalanta compatta e coraggiosa: 0-0 all’intervallo contro il Marsiglia
- 15:00 Atalanta-Sassuolo arbitra un fischietto di Siena
- 13:22 UfficialeYouth League / O.Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:00 Esclusiva TAEmanuele Arioli a TA: "Juric deve lavorare sulla credibilità e sulla crescita mentale della squadra"
- 12:30 Un anno fa con Gasperini fu nono posto: l’Atalanta si fermò ai playoff contro il Bruges
- 11:45 Giovanni Percassi, il talento di casa Dea: il nipote del presidente segna e incanta con la Primavera
- 11:00 Esclusiva TAEmanuele Arioli a TA: "All’Atalanta serve coraggio e fiducia: il problema oggi è mentale, non fisico"
- 11:00 Mutti lancia l’allarme: "Atalanta, serve una sterzata. Juric deve riaccendere la squadra"
- 10:30 Fiorentina, scelto il nuovo direttore sportivo
- 10:15 Giudice Sportivo, ecco le decisioni dopo la 10a giornata
- 09:45 Atalanta-OM, intrecci di mercato e destini incrociati: da Greenwood a O’Riley, sogni mai sbocciati
- 09:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Emanuele Arioli: "La testa vale quanto le gambe. L’Atalanta può rinascere se ritrova coraggio e identità"
- 08:45 Antonello, il bergamasco che guida l’OM: "Contro l’Atalanta sarà speciale, non credo alla loro crisi"
- 08:30 Esame Marsiglia, Atalanta chiamata alla svolta
- 08:00 Matri critica Juric: "All’inizio mi era piaciuto, ma ora sembra aver perso la leadership"
- 07:45 Juric pensa all’attacco senza centravanti: a Marsiglia può riproporre il tandem Lookman–De Ketelaere
- 07:30 Aura Sport, Viviano: "A Udine un episodio, ma la Dea resta da Europa. Ad oggi la più sfortunata in A"
- 07:00 Atalanta, dal buio di Udine al sole di Marsiglia: la notte del riscatto passa dal Vélodrome
- 07:00 Calciomercato DeaDea, nel mirino il talento del Verona Giovane: possibile asse caldo per gennaio
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La Juve gioca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, ma chi hai comprato?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, a Marsiglia reagisci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Juric: «Niente riscatti, parla il campo»
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Solo Vlahovic"
- 05:00 Juric e il rebus dell’attacco: dieci giornate, otto tridenti diversi e un’identità ancora da trovare
- 03:00 Dea, l’attacco si è spento: tre gare a secco su cinque, Juric deve ritrovare il gol perduto
- 02:00 Atalanta, missione rilancio: a Marsiglia Juric si affida a Lookman e De Ketelaere
- 01:45 Esclusiva TADea, il bilancio Champions di una favola ancora viva
- 00:45 Calciomercato DeaJuric sotto osservazione: due partite per rilanciare la stagione. Tre nomi se non arriverà la svolta
- 00:30 ZingoniaAtalanta, una giornata di squalifica per Raimondi: salterà la sfida col Sassuolo
- 00:30 Panchine girevoli - Fiorentina, Galloppa al timone per ora: debutto in Conference, Donadoni allo Spezia
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Nessun riscatto, solo voglia di giocare come sappiamo. Il Marsiglia di De Zerbi? Squadra di talento"
- 00:29 DirettaPasalic in conferenza: "Partita dura, ma l’Atalanta reagirà. Dobbiamo solo tornare a fare quello che sappiamo"
- 00:28 De Zerbi carica il Marsiglia: "Contro l’Atalanta serve vincere, ma non credo alla loro crisi"
- 00:15 Dea, 23 i nerazzurri convocati di Juric
- 00:15 Ultim'oraJuric non è solo: sostegno totale della società alla vigilia della sfida col Marsiglia
- 00:15 Ultim'oraJuric a Sky: "Marsiglia avversario di livello, ma abbiamo giocato sempre bene. Fiducia totale nella squadra"
- 00:00 Dea, calma apparente: la società resta fedele alla linea, ma ora servono risposte
