[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole per la 4° giornata della League Phase di Champions League tra O.Marsiglia-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

CHAMPIONS LEAGUE / 4ª GIORNATA League Phase
Mercoledì 5 novembre 2025 – ore 21
Stadio Vélodrome, Marsiglia 

OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATALANTA 

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-2-1)
Rulli; Murillo, Aguerd, Egan-Riley, Pavard; Garcia, Højbjerg, O'Riley; Greenwood, Paixao; Aubameyang. 
A disposizione: Jeffrey de Lange (P), Van Neck (P); Gomes, Vermeeren, Vaz, Bakola, Clement, Mmadi, Ouro Bang Na, Lago.
Allenatore: Roberto De Zerbi.

ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic
A disposizione: Rossi (P), Sportiello (P); Hien, Musah, Sulemana, Pašalić, Scamacca, Samardžić, Kolasinac, Bernasconi, Zalewski, Maldini.
Allenatore: Ivan Jurić.

Arbitro: José María Sánchez  (ESP)
Assistenti: Raúl Cabañero (ESP) e Iñigo Prieto (ESP)
IV ufficiale: Cesar Soto Grado (ESP)
V.A.R. Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)
A.V.A.R. Pol van Boekel (NED).

NOTE:
Serata nuvolosa, 13°. Terreno in eccellente condizioni. Umidità: 76%

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

20,20 - Pochi minuti prima della sfida di Champions League al “Vélodrome”, Ivan Juric ha presentato così l’approccio della sua Atalanta, chiamata a una prova di maturità dopo il ko di Udine e nel pieno di un ciclo estenuante di gare. GESTIONE DELLE ENERGIE – «Sono sette partite in venti giorni – ha spiegato Juric ai microfoni di Sky Sport – e bisogna gestire bene le forze. Penso che questa sia la migliore formazione possibile per affrontare la gara di stasera». Il tecnico croato conferma dunque la scelta di ruotare alcuni uomini, mantenendo però intatto l’equilibrio tattico della squadra. SULL’AVVERSARIO – Interrogato sull’assetto del Marsiglia di De Zerbi, Juric ha chiarito: «Non cambia nulla. Loro si aprono sempre a tre dietro, l’abbiamo preparata su questa base e penso che sappiamo bene quello che possono fare». Parole brevi ma decise, pronunciate con la consueta concentrazione: l’Atalanta è pronta alla prova del Vélodrome, dove più che mai serviranno equilibrio, intensità e lucidità per tenere viva la corsa europea.

20,00 - Molti assenti nella squadra francese con De Zerbi che però può vantare un arsenale davanti non da poco con Greenwood e Paixao sulle fasce, Aubameyang punta centrale e O'Riley a supporto. OM senza Balerdi e Mediana in difesa, senza Weah ed Emerson Palmieri sulle fasce e senza Gouiri davanti. Juric ha dovuto rinunciare a Brescianini, nemmeno convocato per un problema alla coscia. Punta su Krstovic in attacco con Lookman, con De Ketelaere ad assisterli. Ahanor preferito a Hien in difesa.

19,30 - A parte la sconfitta per 4-0 contro il Paris in Champions League, la difesa dell'Atalanta si è dimostrata formidabile in questa stagione: la Dea ha subìto solo nove gol nelle altre 12 partite.

19,25 - Una sola lunghezza separa le due squadre in classifica in vista della partita di stasera: La Dea ha accumulato quattro punti in tre gare, mentre il Marseille ne ha totalizzati tre dopo l'unica vittoria contro l'Ajax nella seconda giornata. 

19,15 - A breve le formazioni ufficiali 

18,45 - I padroni di casa arrivano alla partita di questa sera dopo una combattuta vittoria per 1-0 contro l'Auxerre sabato, ottenuta grazie a un gol al 30' di Angel Gomes. La squadra di Roberto De Zerbi ha consolidato il secondo posto in classifica, a due punti dal Paris capolista.

06,00 - Sono 23 i calciatori convocati da mister Ivan Jurić per Olympique de Marseille-Atalanta, gara della 4ª giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025/26 in programma domani, mercoledì 5 novembre, alle ore 21 allo Stadio Vélodrome di Marsiglia: ci sono i rientri di De Roon e Maldini che sono confermati.

Ancora fuori invece, oltre al lungodegente Bakker, anche Scalvini. E agli infortunati si è aggiunto anche Brescianini, frenato da un risentimento muscolare all'adduttore destro.

OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATALANTA, I CONVOCATI DI JURIC
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Zappacosta, Zalewski.
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca, Sulemana.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 20:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print