Dopo le esperienze in chiaroscuro in Serie A sulle panchine di Verona e Monza in Serie A, Salvatore Bocchetti è pronto a ripartire dalla Serie C. Sarà l'Atalanta U23, secondo quanto raccolto da TuttoAtalanta.com, la nuova sfida per l'ex difensore, scelto da Tony D'Amico per sostituire Francesco Modesto, che ha lasciato la panchina nerazzurra. Bocchetti rappresenta il perfetto trait d'union con le idee di Ivan Juric.

STIMA RECIPROCA - La scelta del direttore sportivo atalantino non è casuale: Il ds Tony D'Amico conosce molto bene Bocchetti dai tempi dell'Hellas Verona, dove il tecnico campano ha iniziato il percorso da allenatore, partendo dal settore giovanile e dimostrando particolare sensibilità e abilità nel far maturare giovani talenti. Un aspetto cruciale nella scelta dell’Atalanta, che nella seconda squadra ha l'obiettivo prioritario di coltivare e valorizzare i giovani prospetti del club.

TRATTATIVA BEN AVVIATA - L'accordo tra Bocchetti e la società bergamasca appare ormai ben delineato e già nella giornata di domani potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca. Resta soltanto da formalizzare la risoluzione del contratto con il Monza che avverrà oggi, ancora valido fino al 2027, ma non si prevedono particolari ostacoli vista la volontà comune di tutte le parti coinvolte.

RIPARTENZA IDEALE - Per Bocchetti, impegnato attualmente a Coverciano nel corso UEFA Pro, la panchina della seconda squadra dell’Atalanta rappresenta un’occasione di rilancio ideale, in un club che da sempre mette al centro del proprio progetto la crescita dei giovani e che potrà permettergli di mettere a frutto le sue migliori qualità, questa volta con la giusta calma e senza le pressioni del massimo campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print