VILLARREAL-ATALANTA 2-2

Musso 7,5 - Venti milioni potevano sembrare un'esagerazione? Tutt'altro, per quanto visto questa sera. Nella prima frazione salva almeno tre volte, con un miracolo su Gerard Moreno.
Toloi 6 - Non ha un cliente semplice, perché Pino si sposta dall'altra parte e così si trova Moreno lì.
Palomino 6,5 -In forma campionato, ringhia su chiunque passa dalle sue parti. Quando non riesce a essere pulito sparacchia lontano.
Djimsiti 6 - Il meno sollecitato della mediana, qualche volta si sovrappone (dal 60' Demiral 6 - Sbaglia poco).
Zappacosta 6,5 - Inizio straordinario, con affondi e sovrapposizioni che causa il mal di testa al dirimpettaio Pedraza, accostato all'Atalanta a maggio scorso, prima della vittoria dell'Europa League. Poi però cala alla distanza, un po' come tutti.
De Roon 5,5 - Rientra dopo tre partite di campionato in cui non c'è, la differenza si sente. Si francobolla a Trigueros in fase di non possesso, ma alle volte finisce nel tritacarne del possesso palla avversario (dal 25' Koopmeiners 6 - Sarà un prossimo titolare, c'è da scommetterci. Fa espellere oquelin).
Freuler 6 - Ritrovando il suo fiodo scudiero, ha anche il coraggio di proporsi in avanti. Così al primo pallone toccato trova lo spiraglio giusto per spedire all'angolino per l'1-0.
Gosens 6,5 - Sembra un discesista con paletti molto vicini, Rulli però gli nega la gioia del raddoppio. Bravo quando Pino parte e lui deve rincorrerlo a perdifiato e all'indietro. Nel secondo tempo prima fallisce l'appuntamento con il pallone regalato da Toloi, ma il 2-2 è sua firma. Come al solito verrebbe da dire.
Malinovskyi 6,5 - L'atmosfera della grande partita lo gasa, alzando i giri in confronto alle settimane precedenti. Nel primo tempo è un po' timido quando c'è da calciare, al secondo costringe Rulli a deviare in angolo (dal 25' Pasalic s.v.).
Pessina 6,5 - Nella sua veste di guastatore recupera moltissimi palloni in alto. Al sedicesimo prova l'azione personale, come Weah contro il Verona, salvo poi sbagliare l'assist più semplice (dal 34' Miranchuk 6,5 - L'assist per il gol, ma anche un paio di serpentine niente male).
Zapata 6,5 - Sembra rigenerato dopo la partita con la Fiorentina, dove aveva strappato ma con qualche errore di troppo anche sotto porta. Così, invece di girarsi, serve a Freuler l'assist per l'1-0. Poi scheggia la traversa di testa, prima di uscire (dal 25' Ilicic 7 - Si ricorda cosa aveva fatto a Valencia un anno e mezzo fa: assist e poi tacco per far espellere Coquelin).

Gasperini 6,5 - A due facce, tutti e due i tempi. La studia bene per sorprendere il Villarreal, poi è lui che va sotto, forse anche immeritatamente. La recupera con Ilicic centravanti e tutta la qualità che possiede.

Frana Gomme - Via Pizzo del Diavolo, 6 -  Madone  info 035 995136
© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 23:30 / Fonte: Andrea Losapio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print