Sono scesi in campo ieri sera gli altri atalantini impegnati con le rispettive nazionali. I due attaccanti africani della Dea, Boga e Lookman, continuano a cercare il gol, ma ieri non sono riusciti a segnare nelle rispettive gare di qualificazione alla Coppa d'Africa. Boga ha festeggiato la vittoria della Costa d'Avorio per 3-1 sulle Comore e guidano il girone, entrando in campo al 26' del secondo tempo sul 2-0, mentre Lookman ha vissuto un dispiacere con la Nigeria, che ha perso 0-1 contro la Guinea Bissau ma il cammino non è compromesso. 

Ieri è stata anche una giornata di emozioni forti per Marten de Roon, che ha rappresentato l'Olanda nella partita di qualificazione all'Europeo contro la Francia. Nonostante la pesante sconfitta per 4-0, l'atalantino ha lottato fino al 67'. 

Anche l'Italia Under 21 ha vissuto momenti di gioia, grazie alla vittoria per 2-0 in amichevole contro la Serbia, con Ruggeri che ha giocato per tutti i 90 minuti. Purtroppo, Okoli non ha preso parte al match.

GLI IMPEGNI DEGLI ALTRI NAZIONALI - Oggi, le emozioni continuano con la Turchia di Demiral che sfida l'Armenia a Yerevan e la Croazia di Pasalic che ospita il Galles a Spalato, in vista delle qualificazioni a Euro 2024. Le due nazionali si incontreranno poi nel derby nerazzurro di martedì. Tra domenica e martedì, ci saranno altre sette partite, con gli undici nazionali atalantini che torneranno a lavorare a Zingonia tra lunedì e giovedì.

Sezione: Euro2024 / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print