Nessun passo avanti, nessuna svolta nella giornata odierna. Ademola Lookman resta sospeso tra Bergamo e Milano, intrappolato in un negoziato che al momento somiglia sempre di più a una partita a scacchi. Inter e Atalanta continuano a studiarsi da lontano, ferme sulle proprie richieste economiche e senza margini di apertura, almeno per ora.

NESSUNA NOVITÀ NELLE ULTIME ORE - Nelle ultime 24 ore non ci sono stati segnali concreti che potessero far pensare a un imminente accordo tra le due società. Le posizioni restano distanti: l’Inter non intende superare l’offerta di 40 milioni, già formalizzata da tempo, mentre l’Atalanta è inflessibile sui 50 milioni di euro. Al momento, dunque, il silenzio domina la scena.

LA SENSAZIONE DEL MURO CONTRO MURO - Anche fonti vicine alle società descrivono una situazione di totale immobilismo. «Questi primi giorni della settimana – riferiscono ambienti vicini alla trattativa – non hanno cambiato nulla: la sensazione è che le parti siano arroccate sulle rispettive posizioni e che nessuno sia pronto a cedere».

IL FUTURO DI LOOKMAN IN SOSPESO - Per il giocatore, che ha già espresso gradimento per la destinazione milanese, resta tutto ancora da definire. L’intesa personale con i dirigenti interisti non è in dubbio, ma finché i club non troveranno un punto di incontro, ogni scenario rimane aperto. Compresa la possibilità che altre squadre – anche straniere – possano inserirsi e approfittare dello stallo.

ATTESA PER LA MOSSA DECISIVA - La domanda è inevitabile: chi cederà per primo? Sarà l’Inter a fare lo sforzo economico decisivo o l’Atalanta a limare le proprie richieste? I prossimi giorni potrebbero essere decisivi, ma intanto l'attesa continua.

La partita per Lookman rischia di trasformarsi in un logorante duello di resistenza. Inter e Atalanta si guardano, aspettando un cenno reciproco che, almeno oggi, non è arrivato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 00:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print