Questa mattina a Bergamo è apparso uno striscione eloquente firmato dalla “Vecchia Guardia”, storico gruppo del tifo nerazzurro, in merito al reintegro di Ademola Lookman in squadra. La scritta non lascia spazio a interpretazioni: una presa di posizione netta nei confronti del rientro dell’attaccante nigeriano. "11 reintegrato, ma per noi rimani un ingrato"

L’ATTESA DEL PUBBLICO – Dopo mesi di tensioni, la vicenda Lookman aveva trovato una svolta con il ritorno in gruppo e la probabile convocazione già per la sfida di Torino. Ma ora resta da capire come reagirà il grosso della tifoseria atalantina: lo striscione potrebbe rappresentare solo una parte del sentimento, mentre l’accoglienza allo stadio sarà il vero banco di prova per misurare la riconciliazione tra il giocatore e la piazza.

Alla vigilia della sfida con il Paris Saint-Germain, Luca Percassi aveva dichiarato: «Non ha senso guardare al passato, dobbiamo concentrarci su ciò che ci attende, sul presente e sul futuro. Conosciamo bene le qualità di Ademola, ma chi veste la maglia dell’Atalanta deve essere totalmente concentrato. Quando ritroverà quella condizione, per lui le porte resteranno spalancate».

Un rientro carico di aspettative tecniche, ma che dovrà passare anche dalla risposta emotiva della città.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print