Domani Diletta Leotta sarà al timone del nuovo Sunday Show di Dazn, “Fuoriclasse – powered by Haier Tv”. Una sfida che la vede carica e determinata, pronta a unire analisi tecniche, ospiti di spessore e momenti di intrattenimento, con il pubblico protagonista grazie alla Fan Zone. «Sarà un format fresco e coinvolgente, pensato per appassionati di tutte le età», racconta.

REGINA DI CUORI – Definita “regina del calcio italiano”, Leotta preferisce un’altra immagine: «Mi considero la “Regina di Cuori” perché racconto quella passione infinita che chiamiamo calcio», confida in una lunga intervista alle colonne de La Gazzetta dello Sport. Un amore che, dopo dieci anni di carriera, continua a emozionarla come il primo giorno.

IL PESO DELL’IMMAGINE – Essere un volto iconico l’ha aiutata, ma per Diletta non è tutto: «L’aspetto conta, ma la preparazione e la capacità di raccontare lo sport sono fondamentali. Ho sempre puntato sulla professionalità». Non a caso, i suoi colleghi la definiscono una compagna di lavoro capace di creare un clima familiare.

VITA PRIVATA – Con il marito Loris Karius, portiere dello Schalke 04, non esistono contratti “anti-pallone”: «Viviamo entrambi di calcio, è inevitabile parlarne, ma ci sono tanti altri temi che ci uniscono». E chissà, sogna un giorno di vederlo giocare in Serie A: «Sarebbe bellissimo avere un portiere che inizia con la K in Italia».

TRA SOCIAL E FUTURO – I social per lei sono uno strumento potente, da maneggiare con equilibrio. Non mancano i sogni fuori dal calcio: cinema e musica la affascinano, e Sanremo resta un palco speciale che vorrebbe rivivere. «Se mi proponessero di tornare, direi di sì senza pensarci», confessa.

IL SOGNO PIÙ GRANDE – Mamma della piccola Aria, Leotta non nasconde il desiderio di allargare la famiglia: «Conosco i benefici di crescere con fratelli, perché no?». Ma il suo sogno va oltre: «Mi piacerebbe un giorno diventare presidente di una squadra di calcio».

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print