La sconfitta per 4-0 al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain non ha sorpreso nessuno, ma ha acceso un dibattito acceso nel post partita. A intervenire con dure parole è stato Daniele Belotti, consigliere regionale e storico tifoso atalantino, che sui Social - attraverso un post sul suo profilo ufficiale su Facebook - ha puntato il dito non tanto sul risultato quanto sull’atteggiamento di un singolo giocatore.

IL POST – «La delusione non è per la sconfitta contro i campioni d’Europa, che ci può stare, ma per l’atteggiamento di qualche giocatore», ha scritto Belotti. Nessun nome, ma una fotografia allegata al post che ritraeva Daniel Maldini ha tolto ogni dubbio sul destinatario del messaggio.

L’ACCUSA – Nel mirino del consigliere l’approccio in campo: «Uno in particolare, con un cognome importante, che al debutto in Champions dovrebbe sputare sangue. Invece in campo cammina, molle come un budino». Parole dure, arrivate dopo una prestazione apparsa sottotono e senza reazioni.

L’EPISODIO FINALE – Belotti ha ricordato anche un dettaglio del post partita, che non gli è andato giù: «Mentre i compagni erano sotto il settore ospiti a salutare i 1.200 atalantini presenti a Parigi, lui se ne è andato dritto negli spogliatoi. Proprio lui che avrebbe dovuto essere in prima fila dopo una prestazione così deludente».

IL RICHIAMO AI VALORI – L’intervento si è chiuso con un richiamo all’identità del club: «È bene ricordare cosa c’è scritto all’interno della maglia dell’Atalanta». Un monito che, al di là della polemica del momento, suona come un invito a riscoprire spirito di sacrificio e senso di appartenenza.

Non critico mai pubblicamente squadra, allenatore o società. Stasera però la delusione è forte. non tanto per la...

Pubblicato da Daniele Belotti su Mercoledì 17 settembre 2025
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Altre news / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print