Il futuro di Ademola Lookman potrebbe infiammare il prossimo mercato estivo. L’esterno offensivo dell'Atalanta, autentico protagonista delle ultime stagioni nerazzurre, è finito nel mirino di alcuni top club italiani ed europei. Secondo quanto riportato da Marca, in particolare, l’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi sul talento nigeriano, affiancato anche da Juventus e Napoli, due realtà pronte a investire pur di rinforzare il proprio reparto offensivo.
UNA VALUTAZIONE IMPORTANTE - Tuttavia, chiunque voglia assicurarsi le prestazioni di Lookman dovrà bussare alla porta di Zingonia con una proposta da almeno 60 milioni di euro. Questa sarebbe la cifra fissata dall’Atalanta per sedersi al tavolo delle trattative: un prezzo altissimo che testimonia non solo il valore tecnico del giocatore, ma anche la volontà della società bergamasca di non privarsene a cuor leggero.
UN PATRIMONIO PER LA DEA - Arrivato a Bergamo tra qualche scetticismo, Lookman ha rapidamente conquistato tifosi e addetti ai lavori grazie alle sue accelerazioni brucianti, al dribbling imprevedibile e a una continuità di rendimento che lo ha reso uno degli uomini più determinanti nella rosa di Gian Piero Gasperini. Con i suoi numeri, il nigeriano si è trasformato in un patrimonio tecnico ed economico di primo piano per l’Atalanta, tanto da legittimare una valutazione di mercato da vero top player.
IL MERCATO SI ACCENDE - La prossima sessione estiva si preannuncia quindi bollente per il club bergamasco: blindare Lookman o incassare una cifra monstre da reinvestire? La decisione spetterà a società, tecnico e giocatore, ma una cosa è certa: con un prezzo così elevato, non saranno molti a poter bussare con offerte concrete.
Per il momento, però, l'obiettivo di Lookman resta chiaro: trascinare l'Atalanta al traguardo Champions League, magari aggiungendo altri capitoli memorabili alla sua avventura in nerazzurro.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 20:05 Il Como travolge la Roma e si prende il quarto posto
- 19:30 UfficialeLazio-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:00 Milan con la Lazio per non mollare lo Scudetto
- 18:45 Rivoluzione a Cesena, via Mignani: la panchina è di Ashley Cole. Sogno playoff e modello Como
- 18:30 ZingoniaSorriso Palladino a Zingonia: Raspadori parzialmente in gruppo, l'Atalanta blinda i ranghi per Monaco
- 18:04 Serie A, 29ª giornata / L'Inter fermata dalla Dea, risultati e classifica aggiornata
- 18:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 18:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 18:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 17:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 17:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:00 Como-Roma, spareggio Champions
- 13:00 Sassuolo-Bologna, derby emiliano da vincere
- 13:00 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 12:30 Pisa e Cagliari obbligate a vincere
- 12:30 Scacco matto a San Siro: come la mossa di Palladino ha ribaltato l'Inter nella ripresa
- 11:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 11:45 Dal prato di San Siro ai Social: Ederson scherza sulle bufale e si riprende il centrocampo nerazzurro
- 11:27 1° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:26 2° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:25 3° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:00 Il Verona cerca altri tre punti con il Genoa
- 11:00 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 10:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
- 10:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson trascinatore, Krstovic cecchino. Deludono Scamacca e Samardzic
- 10:30 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Inter-Atalanta
- 09:45 DAZN, Luca Marelli zittisce San Siro: "Nessuna spinta su Dumfries, rete dell'Atalanta regolarissima"
- 09:00 Lo scoglio orobico certifica l'astinenza nerazzurra: l'Inter si smarrisce e vede riaffiorare i demoni del passato
- 09:00 Numeri da capogiro e istinto killer: Krstovic è l'arma in più della Dea verso l'Europa
- 08:30 L'isterismo dell'Inter e il cinismo della Dea: Palladino ingabbia Chivu in un finale di fuoco
- 08:00 Gazzetta, la moviola: dubbi sulla caduta di Dumfries, ma l'Inter reclama un penalty netto
- 07:45 Tempesta al Meazza: l'Inter perde la testa per il Var e si chiude in silenzio, la Dea ringrazia
- 07:15 Palladino gela l'Inter e zittisce le polemiche: "La mia Dea ha reagito da grande squadra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta manda in crisi la capolista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Manganiellata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Inter, spreco e furia. Il Milan ora ci crede"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter avvelenata"
- 00:30 L'eroe nerazzurro Krstovic: "Diamo tutto per la maglia. Palladino mi dà grande fiducia"
- 18:15 Furia Inter, scatta il silenzio stampa: nel mirino Manganiello per il tocco su Frattesi e la rete di Krstovic
- 17:48 Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
- 17:44 Zappacosta instancabile: "Fatica fisica e mentale, ma quando sei squadra tutto diventa più facile"
- 17:39 Giugliano-Atalanta U23 3-1, top & flop
- 17:35 Palladino a DAZN: "La nostra forza è la panchina. A Monaco per onorare la competizione"
- 17:22 Inter, le pagelle: Esposito di ghiaccio, Thuram è un fantasma
- 17:02 Sì, il campionato è riaperto. Chance Milan per il -5 dall'Inter, la classifica di Serie A
- 16:58 Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1 (26' P. Esposito, 82' Krstovic)
- 16:45 L'Atalanta pareggia all'82' a San Siro: segna Krstovic, è 1-1 contro l'Inter
- 16:45 Serie B, risultati della 30ª giornata: Caserta, esordio con pari. Il Bari vola: classifica aggiornata
