L’Atalanta ha definito gli ultimi dettagli dell’accordo con Raffaele Palladino, che sarà ufficialmente il nuovo allenatore nerazzurro. Secondo quanto raccolto in tarda serata da TuttoAtalanta.com, la firma del contratto e l’annuncio ufficiale del club sono attesi in giornata, con tempistiche che potrebbero collocarsi tra la mattinata e l’ora di pranzo.

Il tecnico napoletano, reduce dalle esperienze positive con Monza e Fiorentina, ha accettato la proposta della Dea e sottoscriverà un contratto fino al 30 giugno 2027, con un ingaggio che si aggira attorno ai 2 milioni di euro a stagione.

Palladino porterà con sé il suo staff di fiducia, composto da figure ormai consolidate nel suo percorso tecnico: Federico Peluso (collaboratore tecnico) – ex difensore dell’Atalanta dal 2009 al 2013 e protagonista della promozione in Serie A nel 2011 e Stefano Citterio (vice). Con loro anche Fabio Corabi (preparatore atletico) e Andrea Ramponi, Andrea Berti e Mattia Casella (tutti match analyst).

Rimangono inoltre a Bergamo a ricoprire i rispettivi ruoli in Prima Squadra Savorani, Raimondi, Vigni, Oliva, Brambilla e Iaia. Con Juric se ne sono andati, invece, Matteo Paro, Stjepan Ostojic e Michele Orecchio., Miguel Veloso e Paolo Barbero.

Per la Dea si apre così un nuovo ciclo tecnico, fondato su entusiasmo, idee moderne e un legame rinnovato con la propria identità.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 01:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print