La sfida tra Atalanta-Monza su TuttoAtalanta.com è stata promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A 38ª giornata
domenica 4 giugno 2023
Gewiss Stadium (Bergamo) - ore 21:00
Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport (253)
ATALANTA-MONZA 5-2
12′, 45’+1′ e 79′ Koopmeiners (A), 51′ Colpani (M), 74′ Hojlund (A), 82′ Petagna (M), 93′ Muriel (A)
ATALANTA (3-4-2-1):
Sportiello (88′ Rossi); Scalvini (60′ Okoli), Toloi, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson (88′ De Nipoti), Maehle; Koopmeiners, Pasalic (60′ Lookman); Hojlund (83′ Muriel).
A disposizione: Bernasconi, Colombo, Del Lungo, Mendicino, Musso, Palestra, Regonesi.
All. Gasperini
MONZA (3-5-2):
Di Gregorio; Pablo Marì, Caldirola, Izzo (69′ Marlon); Ciurria (83′ Antov), Pessina, Rovella, Colpani (69′ Birindelli), Carlos Augusto; Caprari (82′ Machin), Mota (62′ Petagna).
A disposizione: Barberis, Carboni, Cragno, D’Alessandro, Gytkjaer, Ranocchia, Sensi, Sorrentino, Valoti, Vignato.
All. Palladino
NOTE: AMMONITI: Rovella (M), Toloi (A), Izzo (M).
ESPULSI: Gasperini (A), Marlon (M)
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Pagliardini - L. Rossi
IV Ufficiale: Serra
VAR: Banti-Dionisi
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
23:03Il Monza chiude con una sconfitta il suo primo anno in A. L'Atalanta torna in Europa League dopo un anno di assenza dalle coppe. Grazie per aver seguito la partita su Tuttomercatoweb. Buonanotte da Edoardo Zeno.
23:02TRIPLICE FISCHIO AL GEWISS! L'ATALANTA BATTE 5 A 2 IL MONZA!
90'+6Caldirola rischia l'autogol. Scivolata disperata del 5 del Monza che per pochissimo non gonfia la propria porta.
90'+4Fuga di Muriel che brucia i difensori e batte Di Gregorio con un destro preciso che bacia il palo ed entra in rete.
90'+3GOOOOOOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MURIEL!
90'+2Segnalati otto minuti di recupero.
90'Machin tira da fuori. Palla alta non di molto.
88'In campo Rossi al posto di Sportiello
88'Altre sostituzioni per Gasperini. De Nipoti prende il posto di Ederson.
85'Lascia il campo tra gli applausi Hojlund. Al suo posto c'è Muriel.
84'In campo anche Antov al posto di Ciurria.
82'Altre sostituzioni per Palladino. Machin entra al posto di Caprari.
81'GOL DEL MONZA! HA SEGNATO PETAGNA!
79'GOOOOL DELL'ATALANTA! TRIPLETTA DI KOOPMEINERS!
75'Assist al bacio di Koopmeiners e gol da due passi di Hojlund che firma il terzo gol dell'Atalanta che torna a due gol di vantaggio. Dea 3, Monza 1.
74'TRIS DELL'ATALANTA! HA SEGNATO HOJLUND!
73'Dentro anche Birindelli che prende il posto di Colpani.
71'CLAMOROSO! Appena entrato Marlon rimedia il cartellino rosso per un colpo a palla lontana su Koopmeiners.
70'Doppio cambio per Palladino. Esce Izzo entra Marlon.
69'KOOPMEINERS SFIORA LA TRIPLETTA! Sinistro violento che sfiora il palo alla sinistra di De Gregorio.
69'Troppe proteste per Gian Piero Gasperini. Espulso il tecnico dell'Atalanta.
67'Dopo un rapido consulto con il Van, Di Bello decide di non concedere il penalty. Scelta discutibile perché il tocco di Carlos Augusto era evidente.
66'NON C'E' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!
65'Proteste dell'Atalanta per un presunto tocco di mano in area. Marco Di Bello va al monitor per rivedere l'azione.
63'Izzo atterra fallosamente Hojlund. Ammonito il difensore del Monza.
62'Cambia anche Palladino. Petagna prende il posto di Mota.
60'Fuori anche Pasalic. Al suo posto c'è Lookman.
60'Primo cambio per Gasperini. Entra Okoli esce Scalvini.
59'Pronti alcuni cambi a bordocampo. I due allenatori hanno intenzione di cambiare qualcosa.
56'Gioco fermo al Gewiss Stadium. Caldirola è rimasto a terra dolorante. Staff medico in campo.
53'HOJLUND A UN PASSO DAL GOL! Traversone teso di Pasalic ma il centravanti danese manca di pochissimo l'appuntamento con la rete.
52'Sponda di Mota per Colpavi che da fuori lascia partire un sinistro imprendibile che si spegne all'incrocio. Sportiello battuto e Monza che accorcia.
51'GOOOOOOL DEL MONZA! RETE BELLISSIMA DI COLPANI!
50'Nessun cambio all'intervallo. In campo gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
49'MIRACOLO DI DI GREGORIO! Missile mancino di Hojlund ma super risposta del portiere del Monza che sfiora il tris.
48'IL MONZA SFIORA IL GOL! Mota incrocia a botta sicura, palla fuori di pochissimo.
46'SI RIPARTE! Possesso per l'Atalanta.
21:50Bel gol anche il secondo di Koopmeiners che conduce e conclude il contropiede approfittando di un altro errore del Monza. Di Gregorio non può nulla, l'olandese è il più lesto anche sulla respinta e gonfia la rete a porta vuota.
21:49Finisce il primo tempo tra Atalanta e Monza. Sin qui la decide la doppietta di Koopmeiners. Dea sul doppio vantaggio al riposo e a un passo dalla qualificazione in Europa League.
Fine primo tempo
45'+1GOOOOOL DELL'ATALANTA! DOPPIETTA DI KOOPMEINERS!
42'Tanti errori in questa fase di partita. Entrambe le squadre fanno fatica a rendersi pericolose.
39'Bella chiusura di Pessina sulla sgroppata di Pasalic. Contropiede sfumato per la squadra di casa.
37'ZAPPACOSTA A UN PASSO DAL GOL! Destro al volo del 77 e palla che esce veramente di pochissimo. Di Gregorio immobile.
36'Si sbraccia Palladino dalla panchina. Il mister del Monza non può essere soddisfatto di questa prima parte di gara.
33'Intervento in ritardo di Rovella su Ederson. Fischio di Di Bello che comanda calcio di punizione per l'Atalanta.
32'Fallo in attacco di Toloi che strattona Izzo. Sarà punizione per la squadra ospite.
29'Calcia Pasalic da fuori. Conclusione deviata in angolo da Pessina. Sarà corner per la Dea.
28'COLPANI! Sinistro violento respinto da Sportiello, poi sulla respinta Carlos Augusto spara altissimo.
26'HOJLUND SI MANGIA IL RADDOPPIO! L'attaccante della Dea spreca con il destra da ottima posizione. Para Di Gregorio.
23'Maele si divora il raddoppio da ottima posizione. Ma era tutto fermo per fuorigioco dell'esterno danese.
22'Ritmi più bassi in questa fase di partita. L'Atalanta ha rallentato un po', il Monza prova a venir fuori.
19'EDERSON! Destro a incrociare del brasiliano che trova i guantoni sicuri di Di Gregorio.
17'Di Gregorio provvidenziale su Hojlund. Il portiere del Monza esce a valanga sull'attaccante nerazzurro negandogli il gol.
16'L'Atalanta è partita forte e ha trovato subito il gol che può indirizzare la sifda. Sono tre punti importantissimi per la squadra di Gasperini.
13'Pennellata a centro area di Maehle che pesca la testa di Koopmeiners. Il centrocampista olandese schiaccia di testa e buca Di Gregorio. Dea in vantaggio.
12'GOOOOOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO KOOPMEINERS!
10'Avvio di gara su buoni ritmi. L'Atalanta fa la partita, il Monza si difende e prova a ripartire.
8'COLPANI DA FUORI! Risponde Sportiello in tuffo. Bussa anche il Monza.
6'SCALVINI! Colpo di testa all'indietro del difensore che non riesce a inquadrare lo specchio. Chance sfumata.
4'ATALANTA A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Koopmeiners approfitta dell'errore di Caligola ma con il sinistro non centra la porta. Prima occasione del match.
3'Atalanta in campo con il consueto completo nerazzurro. Risponde il Monza con la casacca bianca da trasferta.
1'SI COMINCIA! Primo possesso per il Monza.
20:56Squadre pronte nel tunnel degli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del match.
20:51Prima di questo turno, l'Atalanta era la squadra ad aver vinto più partite in Serie A dopo avere subìto il primo gol (5 vittorie, 1 pareggio, 10 sconfitte).
20:46Un occhio a Bergamo l'altro su Roma e Juventus che stanno inseguendo la Dea che ha comunque il destino nelle proprie mani. In caso di vittoria stasera sarebbe aritmetica la qualificazione in Europa League.
20:42Ad arbitrare il match sarà Marco Di Bello coadiuvato da Niccolò Pagliardini e Luigi Rossi. Al VAR invece ci sarà Luca Banti.
20:35Squadre sul terreno di gioco per le operazioni di riscaldamento. Meno di mezzora al fischio d'inizio.
20:30Al Gewiss Stadium ci si gioca molto. L'Atalanta deve vincere per blindare il posto in Europa League. Il Monza invece è salvo da tempo e non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
20:25Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buonasera da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Atalanta-Monza, ultima giornata di Serie A 2022/23.
OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM
Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...
Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 14:15 Stato di forma: sorpresa in vetta, c'è chi sta meglio del Napoli! Dea quinta
- 14:12 Le sciarpe al cielo per Riccardo, quando il calcio insegna a tacere
- 13:39 Hummels: "Roma meravigliosa, legato a tutto. Ora smetterò di giocare e farò delle riflessioni"
- 13:30 Classifiche a confronto: nessuno come il Napoli, +26! Svolta Ranieri, +8 Dea
- 13:04 Playoff Serie C, l’Atalanta U23 trova la Torres: sarà sfida tra gioventù ed esperienza
- 12:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:44 Maresca, Vicario e non solo: quanti ex Serie A nelle finali di Europa e Conference League
- 12:30 Lookman-Retegui, l'oro dell'Atalanta: nessuno in Serie A come loro
- 12:06 Stromberg ricorda Garlini: "Le sue rovesciate restano uniche, era l’anima dello spogliatoio"
- 12:00 Atalanta, il segreto è la difesa (e non è uno scherzo)
- 11:55 VideoTAMETEO24 - Ancora piogge e rovesci sparsi da Nord a Sud
- 11:49 Ultim'oraSciarpe al cielo e silenzio, così la Curva Nord guidata dal Bocia saluta Riccardo
- 11:45 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 11:45 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 11:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 11:00 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 10:46 Come cambiano tutti i ranking UEFA dopo la tre giorni di coppe
- 10:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 10:45 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 10:30 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 10:30 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 10:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 10:00 Atalanta U23, sfida alla Torres nei playoff: la rincorsa continua
- 09:00 Bergamo piange Garlini, il bomber acrobata che stregò Lazio e Atalanta
- 08:15 Napoli sogna De Bruyne: il blitz segreto che può cambiare tutto
- 08:00 Omicidio Claris, 38 telecamere attorno allo stadio: ma il delitto è rimasto fuori dagli occhi elettronici
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto