Ai microfoni di Radio Tv Serie A ha parlato dell'imminente inizio del campionato di serie A il tecnico Roberto Donandoni: "Mi auguro sia un campionato combattuto, intenso, vivo con grande equilibrio e valori importanti. Credo si confermerà il livello alto dello scorso anno in cui fino alle ultimissime partite non è arrivato nessun verdetto, né nella parte alta della classifica, né in quella bassa. Credo che in Europa solo noi abbiamo vissuto un campionato così appassionato fino alla fine".

IL MERCATO - "Ciò che rende un campionato visibile e entusiasmante sono i valori tecnici che poi si esprimono nella qualità dei giocatori che arrivano di anno in anno: se c’è un tasso tecnico superiore, la qualità del gioco ne guadagna e si possono vedere partite di un certo tipo. Mancano ancora una decina di giorni alla fine del mercato e tutte le squadre hanno intenzione di rinforzarsi. Questa ricerca della qualità non fa altro che stimolare anche gli altri a cercare di tenere il passo a seconda del budget. Il Napoli può essere la squadra da battere, ma anche le altre se la giocano: Inter, Milan, Juve, Roma si stanno attrezzando bene".

GATTUSO - "Per lui è una grande opportunità, la Nazionale sta attraversando un periodo delicato perché abbiamo visto quali sono stati gli ultimi risultati in termini di qualificazione ai Mondiali. C’è la possibilità di poter tornare ad essere protagonisti in un Mondiale e mi auguro si riesca a centrare l’obiettivo.  Gattuso lo conosciamo, gli auguro ogni bene, ma alla fine bisogna pensare che se hai un certo tipo di materiale umano e tecnico puoi fare qualcosa di egregio, altrimenti è difficile. Negli ultimi tempi la Nazionale ha palesato un po’questo, la qualità tecnica a volte non è stata all’altezza e i risultati sono stati quelli che abbiamo visto".

Sezione: Serie A / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 09:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print