La sfida tra Juventus-Atalanta su TuttoAtalanta.com è stata promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE A, 19^ Giornata 
Domenica 22 Gennaio 2023 - Ore 20,45
Torino - Allianz Stadium 

JUVENTUS-ATALANTA 3-3 (2-1)
5' e 53' Lookman (A), 25' rig. Di Maria (J), 35' Milik (J), 46' Maehle (A), 64' Danilo (J)

JUVENTUS (3-5-1-1):
Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Fagioli (81' Cuadrado), Rabiot, Kostic (61' Chiesa); Di Maria (75' Miretti); Milik (74' Kean)
A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Cuadrado, Soulé, Paredes, Iling Jr.
Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2):
Musso; Toloi, Palomino (15' Demiral), Scalvini; Hateboer, Ederson (83' Djimsiti), De Roon, Maehle (84' Ruggeri); Boga (66' Pasalic); Lookman, Hojlund (83' Muriel)
A disp: Sportiello, Rossi; Zortea, Okoli, Soppy, Vorlicky.
Allenatore: Gasperini

Arbitro: Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Filippo Valeriani di Ravenna
IV uomo: Daniele Orsato di Schio
VAR: Davide Massa di Imperia
AVAR: Antonio Giua di Olbia

NOTE: Ammoniti: Ederson (A), Hateboer (A), Chiesa (J) 
Recupero: 4'; 4'

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

22:40 Finisce 3-3 una partita carica di emozioni, Juventus e Atalanta si dividono la posta!

22:40 FINE PARTITA!

90'+3Giallo anche per l'esterno dell'Atalanta.

90'+3Scintille in campo tra Chiesa e Hateboer. Ammonito l'ex Fiorentina.

90'+1L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

89'Cuadrado ci prova da posizione impossibile: tentativo ai limiti dell'impossibilità.

87'Dopo uno scambio con Rabiot Chiesa prova a cercare Kean in mezzo ma la difesa dell'Atalanta prevede tutto e fa suo il pallone.

83' Triplo cambio Gasp: Ruggeri per Maehle, Muriel per Hojlund e Djimsiti per Ederson

79'MIRETTI SPRECA! Demiral regala il pallone alla Juventus con un colpo di tacco suicida. Kean lo raccoglie e impacchetta l'assist per Miretti, troppo molle nella conclusione a centro area, sprecando quello che era quasi un rigore in movimento.

77'Hojlund trova lo spazio sulla fascia e va al traversone, Alex Sandro chiude in angolo.

75'E' un doppio cambio: entra anche Miretti per Di Maria.

74'Sostituzione per la Juventus: fuori Milik, dentro Kean.

72'Ripartenza di Chiesa che salta tre avversari e poi cerca Milik in profondità ma Demiral si trova al posto giusto al momeno giusto e salva l'Atalanta.

73' Gran botta da fuori di Toloi dal centro destra: Szczesny vola e para. 

71'Ederson apre su Maehle: controllo sul lato corto dell'area e uno contro uno con Fagioli, bravo a non lasciarsi superare.

69'La Juventus prova a far male in contropiede, ma l'arbitro ferma tutto per un tocco di mano di Fagioli.

66'Sostituzione per l'Atalanta: fuori Boga, dentro Pasalic.

65'GOL GOL GOL! LA JUVENTUS TORNA SUL PARI CON DANILO!
Su calcio di punizione dal limite dell'area la Juventus trova il pari. Di Maria va alla battuta, ma è uno schema: tocco al vicino Danilo che beffa la barriera, il brasiliano arriva, calcia praticamente senza ostacoli e batte Musso!

63'Hojlund scappa via sul versante di sinistra con la solita grande falcata. Sul traversone è sfortunato nel rimpallo, l'ultimo a toccare è lui.

61'Sostituzione per la Juventus: entra Chiesa al posto di Kostic.

60'Toloi rischia con un retropassaggio fortissimo su Musso. Se la cava in qualche modo il portiere argentino.

59'Lookman prova a sfondare sulla corsia, ma sbaglia la misura del ricamo per Hojlund. Recupera palla Bremer.

56'Si ributta in avanti la Juventus che trova il calcio d'angolo con Fagioli. Sul calcio d'angolo ci arriva Bremer che colpisce di testa ma male e la palla finisce alta.

53'GOL GOL GOL! L'ATALANTA LA RIBALTA CON LOOKMAN!
Boga riceve sulla fascia sinistra, punta l'uomo, si sposta la palla sul mancino e crossa morbido: Lookman passa davanti ad Alex Sandro e incorna il pallone, spedendo in fondo al sacco!

50'Punizione calcia da Di Maria ma la difesa dell'Atalanta libera l'area e anticipa il colpo di testa di Alex Sandro.

49'Ederson strattona Alex Sandro e viene ammonito.

46'GOL GOL GOL! L'ATALANTA PAREGGIA CON MAEHLE!
Scalvini appoggia a Lookman sulla trequarti. L'ex Leicester di prima intenzione imbuca in area per Maehle, bravissimo a inserirsi e rimanere freddo davanti a Szczesny, spedendo la palla all'angolino lontano!

46'RIPARTITI! Inizia la ripresa!

21,44 - Le statistiche dopo i primi 45' 

21:35 Tante emozioni in questo primo tempo. Atalanta avanti con Lookman, Di Maria da calcio di rigore e un gran bel gol di Milik ribaltano il risultato per la Juventus. Squadre negli spogliatoi.

21:34FINE PRIMO TEMPO!

45'+4Lookman cerca il guizzo sulla corsia di destra e lo trova. Il cross però è troppo su Szczesny.

45'+3 Milik giù in area in un contrasto con Toloi, Marinelli lascia correre. 

45'Tentativo di Kostic da fuori area, anche abbastanza defilato: mancino che si spegne sul fondo.

21,30 - 4' minuti di recupero 

43'Adesso l'Atalanta prova a reagire e riorganizzarsi, alzando nuovamente il baricentro

41'Milik ricama per Rabiot, che ci prova da fuori area: sinistro lontanissimo dallo specchio della porta.

40'Giocata in profondità di Locatelli per Di Maria. Demiral scala in marcatura sul Fideo e col fisico lo atterra regolarmente, recuperando così la sfera.

38'La Juventus sta meritando il vantaggio. Dopo il gol dell'Atalanta, soltanto una squadra (o quasi) in campo. E oggi anche il gioco a tratti è piacevole.

35'GOL GOL GOL! LA JUVENTUS LA RIBALTA CON MILIK!
Sontuosa gioca di tacco sull'out di destra di Di Maria che smarca Fagioli, al cross dal fondo. In mezzo è grande anticipo di Milik, che gira di prima col destro all'altezza del dischetto. Musso battuto alla propria sinistra. 2-1 allo Stadium!

33'Buono spunto da parte di McKennie che viene chiuso da De Roon ma trova il corner.

31'McKennie trova il corridoio giusto per Rabiot in area. Il francese sbaglia il dribbling, ma comunque si alza la bandierina per fuorigioco.

30'Palla di Boga per Hojlund che però viene bloccato proprio mentre stava per girarsi dal difensore bianconero.

28'Risponde subito l'Atalanta che guadagna un calcio d'angolo sulla chiusura di Alex Sandro su Hojlund, ma poi non riesce a sfruttarlo.

25'GOL GOL GOL! LA JUVENTUS PAREGGIA CON DI MARIA!
Palla da un lato, portiere dall'altro: Di Maria spiazza Musso, esecuzione perfetta dagli undici metri ed è 1-1 all'Allianz Stadium!

24'CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

23'L'arbitro viene richiamato al monitor dal VAR: on field review, al vaglio il recupero palla di Ederson nell'azione precedente, potrebbe esserci un fallo nell'area di rigore dell'Atalanta.

22'Contropiede fulmineo dell'Atalanta. Ederson recupera palla va in percussione centrale, apre verso Lookman, che scarica a Hateboer. Il sinistro a giro termina fuori.

21'Palla in profondità per Milik che riesce ad arrivarci e serve Di Maria in mezzo. L'argentino non calcia di prima ma provo lo stop e viene chiuso prima di calciare.

18'Dopo un calcio d'angolo la Juventus tiene vivo il pallone con Danilo. Bremer poi trova Di Maria in area, il cui mancino di prima intenzione non trova impreparato Musso.

15' Problemi per Palomino, costretto al cambio. Entra l'ex Demiral.

14'Di Maria si mette in proprio, va in dribbling contro due avversari e calcia a giro da fuori: il suo mancino è debole, blocca Musso.

13'HOJLUND! Traversone in area, l'attaccante danese salta più in alto di tutti e tenta la girata di testa: palla larga di poco.

12' La Juve prova a risponde: due corner consecutivi e pressione sulla difesa dell'Atalanta. Ma soprattutto un destro da fuori di Locatelli, dal centro destra, su palla rinviata dalla difesa di Gasperini. Palla alta sul primo palo. 

10' Decimo gol in questo campionato per Ademola Lookman. L'attaccante è diventato il quarto giocatore alla sua stagione d’esordio in Serie A ad andare in doppia cifra di reti nelle prime 19 giornate di campionato con l’Atalanta, dopo Jørgen Leschly Sørensen (nel 1949/50), Karl Aage Hansen (nel 1949/50) e Poul Rasmussen (nel 1952/53).

8' Splendido pallone di Di Maria per il taglio di Milik che finisce a terra in area ma a palla lontana: per l'arbitro non c'è nulla, il polacco lamenta un fallo di Palomino.

5' GOL GOL GOL! L'ATALANTA PASSA CON LOOKMAN!
L'Atalanta va in vantaggio dopo pochissimi minuti. Lookman riceve sul lato corto dell'area e dall'interno dei sedici metri calcia con gran forza sul primo palo, bucando le mani a Szczesny che invece di respingere il pallone se lo trascina in fondo al sacco!

4' Ci prova Milik, ma c'era fuorigioco. Lancio in profondità sulla destra per il polacco, che poi si accentra e calcia col mancino. Musso aveva comunque bloccato

2' Pallone gestito dall'Atalanta ma perso da Toloi e Rabiot prova subito ad uscire e guadagna una rimessa laterale che verrà battuta da Alex Sandro.

1'PARTITI! Inizia Juventus-Atalanta!

20,45 - Nell'ambiente della Juventus si respira profonda insoddisfazione dopo il recente pronunciamento della Corte Federale d'Appello che ha tolto 15 punti alla squadra bianconera. Un sentimento negativo che si trasferisce anche alla Lega Serie A oltre che alla FIGC, come testimoniato dai copiosi fischi e dai cori contro che si sono alzati al momento in cui gli addetti hanno portato in campo i cartelloni della Lega per il consueto pre-partita (nell'immagine un esempio). La scena si è ripetuta, a volume decisamente più alto, anche quando è stato diffuso negli altoparlanti l'inno di Allievi.

20,44 - Squadre in campo! Juve in bianconero, Atalanta in nerazzurro. Manca pochissimo al via. 

20,41 - "Oggi è un giorno che verrà ricordato nella storia della Juve. Abbiamo la responsabilità di scendere in campo e rappresentare questa società. Gli obiettivi non cambiano, serve vincere il più possibile per noi, per la società e per i tifosi. Poi faremo i conti. La squadra ha il carattere giusto per fare qualcosa straordinario. Se riusciremo a farlo, la gioia per i nostri tifosi sarà eccezionale. Serve dare una risposta, senza strafare, ma facendo il nostro lavoro con testa e cattiveria giusta. Incontri con nuovo Ad e presidente? Ci hanno detto di restare compatti, è così che affronteremo queste sfide in questo momento. Ognuno ha il suo ruolo, noi in campo e loro fuori. Con questa squadra, così forte, possiamo raggiungere gli obiettivi" - ha detto Danilo a DAZN. 

20,40 - Nonostante le intemperie giudiziarie di questi giorni, il popolo juventino non abbandona la nave in difficoltà. La Juventus è attesa a breve dall'incontro della domenica sera contro l'Atalanta, il primo a seguito della pesante sentenza che ha tolto 15 punti alla classifica dei bianconeri. I gruppi organizzati della curva di casa, secondo quanto si apprende, sono quasi tutti presenti allo Stadium per la partita. In dubbio giusto un paio, da monitorare durante il match.

20,35 - Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, prima del match contro l'Atalanta è intervenuto al microfono di DAZN: "Io condivido totalmente il pensiero del mister, è chiaro che c'è differenza tra le top squadre della Serie A e noi. Possiamo fare quello che stiamo facendo: battagliare ogni domenica e metterci alla prova, come sta facendo la squadra".

Che idea s'è fatto del caso Juventus? E' un problema che può coinvolgere altri club del nostro calcio?
"Credo che sia una situazione difficile da affrontare oggi, visto che è fresca. Ci vuole calma, bisogna aspettare l'evolversi della situazione. Ci sono organi competenti che sicuramente sapranno affrontare la questione meglio di me".

Ederson dà le garanzie giuste per sostituire Koopmeiners?
"Koopmeiners è un giocatore unico per caratteristiche, ha grande qualità. Ma allo stesso momento siamo convinti che chi lo sostituirà farà la sua parte, stasera Ederson, seppur con caratteristiche diverse".

20,25 - "Sappiamo tutti quello che è successo pochi giorni fa ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, non alla Juventus, ma sulla partita. Sappiamo che è difficile giocare qui, ma siamo molto concentrati e preparati per questa gara". Sono le parole di Joakim Maehle, intervenuto a DAZN prima del match. 

20,02 - Prima della partita di questa sera tra Juventus e Atalanta è comparso uno striscione all'esterno dello Stadium: "Serie A o Serie B noi siamo sempre qui solo per la Juventus FC".

19,50 - Milik titolare in attacco supportato da Di Maria. Fagioli vince il ballottaggio con Miretti. Rabiot ha recuperato ed è regolarmente in campo. Torna Cuadrado ma parte dalla panchina. Dalla prossima settimana (contro il Monza) Allegri riavrà a disposizione anche Vlahovic e Pogba

19,45 - Senza Koopmeiners (squalificato) c'è Ederson a centrocampo per Gasp. Boga (e non Pasalic) dietro a Lookman e Hojlund. In difesa Palomino vince il ballottaggio con Demiral. L'altra novità è Maehle sulla sinistra per Ruggeri. Zapata out anche dai convocati

19:40 La formazione bianconera (3-5-1-1) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.

19:30 - Sono da poco arrivati i pullman di Juventus e Atalanta all'Allianz Stadium. Le due formazioni si preparano al big match di questa sera. Presenti un centinaio di tifosi ad aspettare la squadra di Massimiliano Allegri dopo una settimana difficilissima con il -15 in classifica in seguito al processo plusvalenze.

19,15 - Le immagini dello spogliatoio della Dea al Gewiss Stadium, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la gara delle 20,45. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE. 

11,00 - La Juventus ha reso noti i convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera contro l'Atalanta (ore 20.45). Rientrano Cuadrado e Rabiot, ancora assenti Pogba, Vlahovic, Bonucci e De Sciglio. Di seguito l'elenco completo:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli
Attaccanti: Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior

09,00 - Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di domani contro la Juventus.

Portieri: Musso, Rossi, Sportiello.
Difensori: Demiral, Djimsiti, Hateboer, Maehle, Okoli, Palomino, Ruggeri, Scalvini, Soppy, Toloi, Zortea.
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Pasalic, Vorlicky.
Attaccanti: Boga, Hojlund, Lookman.

OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM 

Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...

Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Sezione: Serie A / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 22:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print