Il pasillo de honor, la passerella d'onore riservata dagli avversari ai vincitori, arriverà altrove e non se l'aspettava nessuno. Comprensibilmente, non era la serata giusta per tributare particolari complimenti, peraltro a caldo e al termine di un derby molto teso, seppur chiuso con diverse strette di mano dei giocatori del Milan a quelli dell'Inter. La voglia di non veder festeggiare i concittadini in "casa" propria, anche quella abbastanza comprensibile. Il finale della stracittadina che ha consegnato ai nerazzurri l'aritmetica certezza della seconda stella, però, è stato di quelli che ha fatto discutere.

San Siro o una discoteca? Dopo il novantesimo, e per diversi minuti, gli altoparlanti del Meazza hanno infatti trasmesso musica techno a volume altissimo, tanto da disturbare anche i diversi giornalisti, pure chi segue abitualmente i rossoneri, impegnati nel lavoro post partita. L'obiettivo era chiaro, coprire i festeggiamenti dei tanti - ma alla fine non la maggioranza come a un certo punto le indiscrezioni facevano pensare - tifosi interisti presenti allo stadio. La musica, però, è proseguita anche mentre la squadra di Simone Inzaghi cantava e ballava in mezzo al campo.

Come gli idranti del Barcellona nel 2010. L'accaduto ha ricordato a molti presenti un precedente risalente alla Champions League del triplete. Al Camp Nou, subito dopo il triplice fischio che decretò l'approdo della squadra di Mourinho in finale, furono azionati gli idranti per rovinare la festa a Javier Zanetti e compagni. Una rosicata che in casa Inter occupa comunque un posto dolce nella memoria: alla fine la coppa l'alzarono comunque i nerazzurri. Come lo scudetto ieri sera.

Sezione: Serie A / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 10:44
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print