Non c'è solo il traffico in entrata (Raspadori) o quello dei ritorni nostalgici (le voci su Ruggeri) a tenere banco sull'asse tra Bergamo e Madrid. I radar dell'Atletico Madrid continuano a puntare con insistenza verso il centrocampo della Dea, e il nome cerchiato in rosso è sempre lo stesso: Ederson.

STIMA DATATA A confermare l'interesse dei Colchoneros è l'esperto di mercato Matteo Moretto. Secondo quanto riferito, il club spagnolo ha un debole per il brasiliano che va oltre le singole figure dirigenziali: «L'Atletico stima sicuramente Ederson da diverso tempo. Cambiano, passano i direttori sportivi in casa Atletico, ma l'apprezzamento per il giocatore resta intatto». Una sorta di "chiodo fisso" per la società del Cholo Simeone, che vede nell'ex Salernitana il profilo ideale per intensità e caratteristiche.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE Ederson è legato all'Atalanta da un contratto con scadenza nel 2027, una data che pone i nerazzurri in una posizione di relativa forza ma che non scoraggia gli osservatori spagnoli. La dirigenza madrilena ha "buttato un occhio" sulla situazione, consapevole che il brasiliano incarna perfettamente il tipo di calciatore che serve per il centrocampo dell'Atletico.

OCCHI APERTI Ma a che punto è l'operazione? Moretto predica calma, pur tenendo alta l'attenzione: «È uno dei nomi, non vi sto parlando di trattativa avanzata, non vi sto parlando di situazione in evoluzione costante e rapida, però è un nome da considerare». Nessun assalto immediato già definito, dunque, ma un monitoraggio che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto a breve: «Vedremo se ci saranno offerte ufficiali e trattative concrete nei prossimi giorni».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 19:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print