Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno solare per l'Atalanta U23. La formazione nerazzurra reagisce con carattere alle difficoltà recenti e strappa una vittoria preziosissima allo stadio "Giuseppe Capozza", battendo il Casarano per 1-0. Una gara gestita con maturità, decisa da un episodio nel primo tempo e facilitata dalla superiorità numerica, anche se resta il rammarico per non aver chiuso prima la contesa nonostante le tante occasioni create.

ZAMPATA DI CISSÉ E ROSSO - L'approccio dei ragazzi di Bocchetti è perfetto. I nerazzurri premono subito sull'acceleratore, sfiorando il vantaggio già al 5' con un colpo di testa di Berto terminato di poco alto. Il gol è nell'aria e arriva al minuto 20: Panada pesca con un lancio lungo Cissé, che è scaltro nell'approfittare di una clamorosa incomprensione tra portiere e difensore avversari. L'attaccante guineano anticipa tutti con una zampata e insacca a porta sguarnita, trovando la sua prima gioia in questo campionato. La partita si mette in discesa al 35', quando il Casarano resta in dieci: Barone stende Vavassori lanciato a rete e rimedia il rosso per fallo da ultimo uomo. Prima dell'intervallo, Vavassori sfiora il raddoppio su assist di Panada, ma il portiere di casa si salva in corner.

GESTIONE E SPRECHI - Nella ripresa, forte dell'uomo in più, l'Atalanta abbassa i ritmi e controlla il possesso, chiudendo ogni spazio alle velleità di rimonta dei pugliesi, che non riescono mai a rendersi realmente pericolosi. La gara scivola via con poche emozioni fino allo scadere, quando la Dea ha la palla del ko definitivo: parte un contropiede tre contro uno micidiale, ma Levak, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore, calcia addosso al portiere sprecando l'impossibile. Un errore che non macchia comunque la festa: i tre punti prendono la via di Bergamo.

© Riproduzione Riservata

Youtube.com/@SerieCofficial - Lega Pro
Sezione: Serie C / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print