CASARANO-ATALANTA U23 0-1 (p.t. 0-1)
20’ Cissé (A)

VISMARA, voto 6
Pomeriggio di relativa tranquillità per l'estremo difensore nerazzurro, mai seriamente impensierito dalle conclusioni avversarie. Gestisce l'ordinaria amministrazione con sicurezza, anche se rimedia un'ammonizione evitabile per perdita di tempo nel finale. Vigile.

BERTO, voto 6,5
Sempre attento nelle chiusure difensive, si concede anche qualche sortita offensiva sfiorando il gol di testa nei primi minuti su corner. Solido dietro, contribuisce a mantenere la porta inviolata. Affidabile.

COMI, voto 6,5
Guida il reparto arretrato con autorità, concedendo le briciole agli attaccanti avversari. Rischia qualcosa con un tocco di mano in area, graziato però da un precedente fuorigioco. Per il resto è un muro invalicabile. Roccioso.

NAVARRO, voto 6,5
Gara diligente sulla sinistra, dove contiene le iniziative avversarie senza strafare. Meno propositivo in fase di spinta rispetto ai compagni, ma garantisce equilibrio alla squadra. Ordinato.

BERGONZI, voto 6,5
Spina nel fianco costante sulla fascia destra, dai suoi piedi partono cross invitanti per i compagni. Sfiora il gol con un sinistro a giro nella ripresa e si conferma uno dei più intraprendenti. Esce stremato nel finale. Motorino.

dal 89’ STEFFANONI, SV

POUNGA, voto 6,5
Lavoro oscuro in mezzo al campo, dove fa legna e recupera palloni preziosi. Meno lucido in fase di costruzione, ma la sua sostanza è fondamentale per l'equilibrio tattico. Diga.

PANADA, voto 7
Il metronomo del centrocampo nerazzurro. Dai suoi piedi nasce il lancio millimetrico che porta al gol di Cissé. Gestisce i ritmi con sapienza e serve anche un assist delizioso a Vavassori nel finale di primo tempo. Illuminante.

dal 89’ GUERINI, SV

GHISLANDI, voto 6
Si fa vedere con un tentativo al volo nel primo tempo, ma per il resto fatica a trovare la posizione giusta per incidere con continuità. Gara di sacrificio più che di qualità. Intermittente.

dal 77’ SIMONETTO, SV

MANZONI, voto 6
Alterna buone giocate a momenti di pausa. Sfiora il gol con un destro a giro nel primo tempo, ma spreca una buona occasione nella ripresa calciando alle stelle. Rimedia un giallo evitabile. Discontinuo.

dal 64’ LEVAK, voto 5,5
Entra per chiudere la partita ma spreca clamorosamente il gol del 2-0 nel recupero, calciando addosso al portiere a tu per tu. Un errore che macchia una prestazione macchinosa, condita anche da un'ammonizione. Sprecone.

VAVASSORI, voto 6,5
Svaria su tutto il fronte d'attacco, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con la sua mobilità. Decisivo nel procurare l'espulsione di Barone lanciandosi a rete. Sfiora il gol nel recupero del primo tempo, fermato solo da una grande parata. Spina.

dal 77’ CASSA, SV

CISSÉ, voto 7,5
Il match winner. Sfrutta con fiuto da rapace l'incomprensione della difesa avversaria per siglare il gol vittoria. Oltre al gol, tanto lavoro sporco e sponde per i compagni. Nel finale serve un assist d'oro sprecato da Levak. Decisivo.

ALL. BOCCHETTI, voto 6,5
La squadra approccia bene la gara, trovando il vantaggio e gestendo i ritmi. La vittoria è fondamentale per scacciare la crisi e risalire la china in classifica, portandosi a 25 punti e avvicinando la zona playoff. Unico neo la gestione della superiorità numerica nella ripresa, dove l'Atalanta ha rischiato di complicarsi la vita commettendo troppi errori tecnici. Concreto.

© Riproduzione riservata

Youtube.com/@SerieCofficial - Lega Pro
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 18:17 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print