In un momento cruciale per la sua permanenza in Serie D, la Tritium si prepara ad accogliere un nuovo capitano alla guida tecnica: Luciano De Paola, un veterano del calcio italiano, è il prescelto per portare la squadra fuori dalla zona retrocessione. Con una storia ricca sia come giocatore che come allenatore, De Paola - riferisce L'Eco di Bergamo - è visto come la scelta ideale per rivitalizzare la squadra in un momento delicato.
UNA STAGIONE AL BIVIO - La Tritium, attualmente alle prese con una stagione difficile, si trova penultima in classifica, con soli 14 punti. La recente sconfitta contro il Caravaggio ha accentuato ulteriormente la necessità di un cambiamento. Questo contesto ha portato alla decisione di separarsi da Daniele Di Blasio, l'allenatore che aveva guidato la squadra al successo nell'Eccellenza nella stagione 2022/2023.
L'ESPERIENZA DI DE PAOLA - Luciano De Paola, 62 anni, vanta un curriculum impressionante sia come giocatore - con esperienze in squadre come Cagliari, Lazio, Brescia e Atalanta - che come allenatore. La sua carriera da tecnico lo ha visto al timone di diverse squadre di Serie D, tra cui Darfo Boario, Seregno, Trento, AlzanoCene, Piacenza, Lecco, Pergolettese, Savona e recentemente il Città di Varese. Inoltre, ha allenato in Serie C squadre come Arezzo, Lumezzane, Pergolettese e Lecco.
IL PROSSIMO IMPEGNO E LE ASPETTATIVE - Con la prossima sfida cruciale contro il Desenzano, una squadra in risalita dopo la recente vittoria contro la Casatese, la pressione su De Paola e la Tritium sarà elevata. Si attende con impazienza l'ufficialità dell'incarico, ma i rumors sono già fervidi e indicano De Paola come la scelta definitiva per questa missione salvezza.
SERIE D, CLASSIFICA
ARCONATESE 35
CALDIERO TERME 31
VARESINA 30
PIACENZA 27
PRO PALAZZOLO 27
BRUSAPORTO 27
CARAVAGGIO 23
VILLA VALLE 22
VIRTUS CISERANO BG 21
DESENZANO 21
FOLGORE CARATESE 20
CASATESE 19
CLIVENSE 19
CASTELLANZESE 19
REAL CALEPINA 19
CLUB MILANO 17
LEGNANO 17
CREMA 14
TRITIUM 14
PONTE S. PIETRO 11
PROSSIMO TURNO (10/12)
ARCONATESE-CARAVAGGIO
BRUSAPORTO-CLIVENSE
CALDIERO TERME-REAL CALEPINA
CLUB MILANO-CASATESE
CREMA-VIRTUS CISERANO BG
DESENZANO-TRITIUM
LEGNANO-VILLA VALLE
PIACENZA-CASTELLANZESE
PONTE S. PIETRO-VARESINA
PRO PALAZZOLO-FOLGORE CARATESE
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:59 UfficialeTorino-Parma, le formazioni ufficiali
- 18:45 Torino-Parma per restare lontano dal basso
- 18:00 Atalanta U23-Casertana, i tagliandi della partita
- 16:30 L'onore delle armi e il monito per l'Italia: Tovalieri analizza le ferite della Dea e lo snodo scudetto
- 16:00 Il Bayern paga a caro prezzo la notte europea: Kompany perde tre stelle in vista del ritorno
- 16:00 Orlandini difende la Dea: "Non cancellate l'ottimo lavoro di Palladino per una singola sconfitta"
- 15:58 Il Tanque Denis incorona Hojlund e sprona il Napoli: "Ha tutto per scrivere la storia azzurra"
- 15:45 Giugliano, Di Napoli: "Per battere l'AtalantaU23 non dobbiamo sbagliare nulla"
- 15:00 U23, sabato con il Giugliano
- 14:34 Allenatore della nazionale femminile del Lussemburgo licenziato dopo accuse di messaggi inappropriati
- 13:30 Primavera: sabato in casa contro il Cagliari
- 12:56 ZingoniaIl gigante croato che strega Zingonia: Levak prenota il futuro della Dea dopo il buio europeo
- 11:45 Rai Way al fianco della Lega Calcio Serie A per le competizioni Primavera
- 11:15 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 10:45 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro De Felice: "Carnesecchi sarebbe l'ideale per il post-Sommer. L'Inter rischia grosso contro la Dea"
- 10:00 Giugliano-AtalantaU23, ecco le info per i biglietti
- 10:00 Il bisturi di Adelio Moro sull'Atalanta: "Contro il Bayern un suicidio tattico, ma Palladino sa come far crollare l'Inter"
- 09:30 Insigne si riprende tutto: "Pescara, il mio tiraggiro per i playoff Mondiali. E l'anno prossimo chiamo Immobile"
- 09:00 L'avvertimento di Moratti: "L'Inter ritrovi il suo fuoco. Bastoni? Ha sbagliato, ma basta ipocrisie"
- 08:30 Il rumore del silenzio: Chivu blinda la Pinetina e annulla la conferenza della vigilia
- 08:00 Niente miracolo per Lautaro: il rientro slitta a Firenze. L'Inter senza il suo leader sfida l'ambizione della Dea
- 08:00 Il tesoro inestimabile della Dea: undici gioielli per blindare il futuro e sfidare l'inflazione del mercato
- 07:45 Il calvario di Bastoni tra i fischi e il dolore: il derby lascia il segno, contro l'Atalanta scocca l'ora della verità
- 07:15 ZingoniaPalladino esulta: Ederson e Scalvini pronti per l'Inter. Miracolo De Ketelaere in vista?
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic verso il sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve-Spalletti 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Una squadra camaleontica per rialzarsi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Vincere subito Spalletti firma"
- 02:00 VideoEuropa League / Bologna-Roma 1-1: tabellino, gol & highlights
- 02:00 VideoConference League / Fiorentina-Rakow 2-1: tabellino, gol & highlights
- 01:45 VideoConference League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 01:45 VideoEuropa League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 00:45 Tra ferite europee e inciampi tricolori: la Dea sfida l'Inter per il riscatto
- 00:45 Calciomercato DeaIl patto di Zingonia: l'uragano Bayern non scalfisce Palladino, pronto un rinnovo blindato fino al 2029
- 00:30 I furbetti del cartellino la passano liscia: la Uefa "perdona" la malizia bavarese di Olise e Kimmich
- 21:30 Le strategie di Olise e Kimmich con l'Atalanta non subiranno una sanzione. La Uefa chiude un occhio
- 20:00 Torna sui campi della Serie A Enilive la campagna "Keep Racism Out"
- 19:00 Inter, le ultime degli infortunati: le condizioni di Bastoni, Calhanoglu e Thuram
- 18:45 ZingoniaVerso l'Inter, sorrisi e ansie a Zingonia: un recupero d'oro a centrocampo, ma l'attacco resta un rebus
- 18:00 Atalanta, fiducia in Palladino: possibile rinnovo fino al 2029
- 17:00 Il grande amarcord europeo: Freuler ritrova Gasperini da avversario. E spuntano le sirene di mercato
- 16:30 Da Palladino al triplete della vergogna azzurra: la radiografia spietata di Zazzaroni sul crac del calcio italiano
- 16:00 Il tabù di San Siro e l'incubo meneghino: la Dea cerca l'impresa contro la bestia nera Inter
- 15:30 L'addio definitivo alla casa madre: Gyabuaa strega la Salernitana e regala un prezioso tesoretto all'Atalanta
- 15:15 Solo sette italiani titolari in Champions: il crollo del nostro calcio non è colpa della Dea
- 15:00 Tra numeri spietati e l'orgoglio ferito: come la Dea deve metabolizzare l'uragano Bayern
- 14:00 Caldara non ha dubbi: "Credo che sia stato più Gasperini ad aver dato all'Atalanta che non il contrario
- 13:45 PodcastBufera sul Mondiale 2026: l'Iran alza bandiera bianca. L'Italia spera nel miracolo del ripescaggio
- 13:30 Il DNA della rinascita: perché la Dea non muore mai dopo le grandi tempeste
