In un momento cruciale per la sua permanenza in Serie D, la Tritium si prepara ad accogliere un nuovo capitano alla guida tecnica: Luciano De Paola, un veterano del calcio italiano, è il prescelto per portare la squadra fuori dalla zona retrocessione. Con una storia ricca sia come giocatore che come allenatore, De Paola - riferisce L'Eco di Bergamo - è visto come la scelta ideale per rivitalizzare la squadra in un momento delicato.

UNA STAGIONE AL BIVIO - La Tritium, attualmente alle prese con una stagione difficile, si trova penultima in classifica, con soli 14 punti. La recente sconfitta contro il Caravaggio ha accentuato ulteriormente la necessità di un cambiamento. Questo contesto ha portato alla decisione di separarsi da Daniele Di Blasio, l'allenatore che aveva guidato la squadra al successo nell'Eccellenza nella stagione 2022/2023.

L'ESPERIENZA DI DE PAOLA - Luciano De Paola, 62 anni, vanta un curriculum impressionante sia come giocatore - con esperienze in squadre come Cagliari, Lazio, Brescia e Atalanta - che come allenatore. La sua carriera da tecnico lo ha visto al timone di diverse squadre di Serie D, tra cui Darfo Boario, Seregno, Trento, AlzanoCene, Piacenza, Lecco, Pergolettese, Savona e recentemente il Città di Varese. Inoltre, ha allenato in Serie C squadre come Arezzo, Lumezzane, Pergolettese e Lecco.

IL PROSSIMO IMPEGNO E LE ASPETTATIVE - Con la prossima sfida cruciale contro il Desenzano, una squadra in risalita dopo la recente vittoria contro la Casatese, la pressione su De Paola e la Tritium sarà elevata. Si attende con impazienza l'ufficialità dell'incarico, ma i rumors sono già fervidi e indicano De Paola come la scelta definitiva per questa missione salvezza.

SERIE D, CLASSIFICA 

ARCONATESE 35 
CALDIERO TERME 31 
VARESINA 30 
PIACENZA 27
PRO PALAZZOLO 27 
BRUSAPORTO 27 
CARAVAGGIO 23 
VILLA VALLE 22 
VIRTUS CISERANO BG 21 
DESENZANO 21 
FOLGORE CARATESE 20 
CASATESE 19 
CLIVENSE 19
CASTELLANZESE 19 
REAL CALEPINA 19 
CLUB MILANO 17 
LEGNANO 17 
CREMA 14 
TRITIUM 14 
PONTE S. PIETRO 11 

PROSSIMO TURNO (10/12)
ARCONATESE-CARAVAGGIO
BRUSAPORTO-CLIVENSE
CALDIERO TERME-REAL CALEPINA
CLUB MILANO-CASATESE
CREMA-VIRTUS CISERANO BG
DESENZANO-TRITIUM
LEGNANO-VILLA VALLE
PIACENZA-CASTELLANZESE
PONTE S. PIETRO-VARESINA
PRO PALAZZOLO-FOLGORE CARATESE

Sezione: Serie D / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print