[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per la 10° giornata di Lega Pro tra Atalanta U23 e Picerno su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C – GIRONE C / 10ª giornata
Sabato 25 ottobre 2025 – ore 14.30
Stadio Comunale di Caravaggio (BG)
ATALANTA U23–AZ PICERNO 6-2 (p.t. 2-2)
11’ e 77’ Misitano (A), 18’ Manzoni (A), 19’ Santaniello (P), 27’ Veltri (P), 54’ e 62’ Vavassori (A), 90’+1 Riccio (A).
ATALANTA U23 (3-4-1-2)
Vismara; Guerini (78’ Berto), Comi, Navarro; Steffanoni (84’ Idele), Pounga (46’ Riccio), Levak, Ghislandi; Manzoni (84’ Lonardo); Misitano (78’ Cissé), Vavassori.
A disp.: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Tornaghi, Colombo, Fiogbe, Mencaraglia, Camara.
All.: Salvatore Bocchetti.
AZ PICERNO (4-2-3-1)
Summa; Frison, Veltri (67’ Salvo), Granata, Pistolesi; Marino, Pugliese (78’ Djibril); Energe (56’ Petito), Boci (56’ Abreu), Esposito (67’ Santarcangelo); Santaniello.
A disp.: Esposito, Cortese, Perri, Maiorino, Vimercati, Ragone, Cardoni.
All.: Valerio Bertotto.
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari.
Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano, Matteo Lauri di Gubbio.
IV Uomo: Francesco Aloise di Voghera.
Operatore FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.
NOTE: Ammoniti Frison (P), Esposito (P), Abreu (P), Marino (P), Steffanoni (A).
Recupero: 3’ p.t., 5’ s.t. Spettatori 303 per un incasso di 1548 €.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
16:25 - Triplice fischio finale. A Caravaggio l'Atalanta U23 travolge il Picerno con un perentorio 6-2.
90'+4 - Occasione Picerno. Colpo di testa di Abreu che si stampa sul palo con una deviazione che lascia il pallone sul fondo.
90'+2 - Ammonito anche Marino.
90'+1 - Atalanta U23 ancora a segno. Errore in uscita di Summa che mette i suoi in difficoltà: Cisse innesca in area Riccio che non perdona da posizione defilata.
90' - Concessi cinque minuti di recupero.
88' - Occasione Picerno. Marino si incarica della battuta di una punizione dai venticinque metri: pallone sul fondo dando solo l'illusione del gol.
84' - Sostituzione Atalanta U23: Idele rileva Steffanoni. Lonardo rileva Manzoni.
83' - Atalanta U23 ancora in avanti. Vavassori va dal fondo e mette il cross verso Cisse, ma Summa stavolta fa sua la sfera.
81' - Ammonito Abreu per un duro intervento su Steffanoni.
80' - Manzoni lamenta un fallo di mano in area di rigore di Granata. Ma l'arbitro lascia correre.
79' - Sostituzione Picerno: Djibril rileva Pugliese
79' - Sostituzione Atalanta: Misitano lascia il posto a Cisse.
77' - Manita dell'Atalanta U23. Errore in uscita del Picerno: Steffanoni ne approfitta per andare dal fondo e liberare Misitano al tapin vincente facile facile.
76' - Pericoloso il Picerno. Santaniello cerca in mezzo Abreu che attacca la porta con qualche secondo di ritardo e l'Atalanta può tornare in possesso della sfera.
74' - Scatta l'ammonizione nei confronti di Steffanoni per un brutto fallo da dietro su Santaniello.
73' - Atalanta U23 in avanti. Vavassori libera al cross dalla destra Steffanoni, ma la difesa rossoblù si rifugia in corner.
72' - Atalanta che si esalta nelle praterie lasciate dal Picerno che con disordine sta spingendo in avanti
70' - Misitano fa salire la sua squadra con un prezioso calcio di punizione che fa tirare un po' il fiato e tiene lontano il Picerno dalla propria metà campo.
67' - Sostituzione Picerno: Esposito lascia il posto a Santarcangelo. Salvo prende il posto di Veltri.
66' - Occasione Picerno. Esposito prende la mira su punizione e libera il destro a giro che sorvola però di molto la traversa.
62' - Poker dell'Atalanta U23. Clamoroso errore di Summa che da centrocampo in maniera goffa spiana la strada verso la porta vuota a Vavassori che sigla la sua doppietta personale e colpisce ancora il Picerno.
56' - Sostituzione Picerno: dentro Petito e fuori Energe. Bocic lascia il posto ad Abreu.
54' - Atalanta U23 di nuovo in vantaggio. Vavassori fa tutto da solo, si accentra e dal limite dell'area lascia partire un violento destro che non lascia scampo a Summa.
52' - Picerno in avanti. Pugliese raccoglie una respinta e da fuori cerca la porta, ma colpisce male e non trova la porta.
50 - 'L'arbitro viene richiamato al monitor per una card all'FVS giocata da mister Bocchetti. Ma il cartellino non cambia.
49' - Esposito finisce sul taccuino dell'arbitro per una sbracciata ai danni di Guerini.
48' - Atalanta in avanti. Steffanoni va al cross dalla destra per Levak che salta in area, ma non riesce a indirizzare verso la porta.
46' - Si riparte. Primo possesso della ripresa per il Picerno.
15:34 - Squadre che rientrano sul terreno di gioco pronte per dare il via alla ripresa.
15:20 - Fine primo tempo. A Caravaggio Atalanta U23 e Picerno vanno a riposo sul 2-2.
45'+1 - Occasione Atalanta U23. Steffanoni sfonda sulla fascia destra scappando via a Marino e cerca in mezzo Misitano, provvidenzialmente anticipato da Frison.
45' - Concessi tre minuti di recupero.
44' - Riparte veloce l'Atalanta U23 con Vavassori che fa tutto da solo, entra in area di rigore e cerca la porta trovando soltanto calcio d'angolo.
42' - Picerno in avanti. Recupero alto di Pugliese che vede tutto solo Bocic e prova a servirlo, ma il numero 33 rossoblù manca il controllo.
40' - Occasione per il Picerno. Pistolesi va al cross sugli sviluppi da corner: si accende una mischia con Bocic che viene murato.
38' - Nessun calcio di rigore per il Picerno. L'arbitro conferma la decisione presa sul campo.
36' - Esposito rimane giù dolorante dopo essere stato colpito in area di rigore da Vismara in seguito alla conclusione. Mister Bertotto si gioca la card e manda l'arbitro al monitor.
35' - Occasione per il Picerno. Esposito raccoglie un lancio lungo e si presenta davanti al portiere facendosi ipnotizzare da Vismara.
32' - Ritmi che si sono un po' abbassati in questa fase con l'Atalanta saldamente al comando delle operazioni.
29' - Un avvio di primo tempo ricco di emozioni a Caravaggio con l'Atalanta U23 che adesso cerca di reagire alla rimonta subita riguadagnando campo
27' - Arriva il pari del Picerno sugli sviluppi da palla inattiva. Esposito scodella su punizione verso il centro dell'area di rigore dove pesca Veltri che tutto solo colpisce di testa e batte Vismara all'angoino.
24' - Manovra avvolgente del Picerno che sembra aver preso fiducia nel palleggio con l'Atalanta U23 costretta ad abbassare il proprio baricentro.
21' - Ritmi alti e match che si gioca a viso aperto in questo avvio con il Picerno che dopo un avvio shock ha guadagnato diversi metri.
19' - Il Picerno dimezza subito lo svantaggio con Santaniello che scappa bene sul filo del fuorigioco sfruttando un movimento errato della difesa atalantina, si accentra in area di rigore e con il destro buca le mani di Vismara.
18' - Raddoppio dell'Atalanta U23. Vavassori libera al tiro da posizione defilata Ghislandi: Summa respinge corto e Manzoni dal centro dell'area non perdona.
15' - L'arbitro Tropiano conferma la decisione presa sul campo dopo aver consultato il monitor. Si resta sull'1-1 in favore dell'Atalanta.
14' - Picerno che aveva trovato il gol del pareggio grazie a una conclusione di Pugliese che viene deviata da Santaniello e inganna Vismara dal limite. L'attaccante rossoblù era in fuorigioco e l'arbitro annulla subito il gol.
13' - Pericolosissima l'Atalanta U23. Gran palla di Vavassori per Misitano che però davanti a Summa sbaglia il controllo.
11' - Atalanta U23 in vantaggio. Vavassori sfonda sulla fascia sinistra e pesca al centro dell'area Misitano che ha tanto spazio per aprire il piattone destro e superare Summa.
9' - Atalanta U23 in avanti. Punizione calciata da Manzoni alla ricerca di compagni dentro l'area, ma con poca precisione.
6' - Scatta la prima ammonizione del match nei confronti di Frison.
4' - Picerno in avanti. Santaniello controlla su un lancio di Esposito e poi spara alto sopra la traversa in posizione di fuorigioco.
3' - Pugliese punta Ghislandi e finisce giù in area di rigore. Non c'è nulla secondo l'arbitro che invita il centrocampista del Picerno a rialzarsi.
14:31 - Iniziato il match
13:49 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: mister Bocchetti schiera Levak, Pouanga e Manzoni in mezzo al campo con Vavassori e Misitano in avanti mentre Bertotto punta sul 4-2-3-1 con Energe, Bocic ed Esposito a supporto di Santaniello.
13:47 Di fronte ai talentuosi prospetti atalantini, i rossoblù che sono piombati in una crisi profonda con tre ko consecutivi e soli quattro punti in sette gare. Un bottino povero che ha fatto scivolare il Picerno al quartultimo posto ed è costato l'esonero di Claudio De Luca con l'arrivo di Valerio Bertotto che non ha portato subito l'agognata svolta. Una sconfitta pesante al suo esordio in panchina ad Altamura ha messo in risalto le fragilità del gruppo e quanto il compito dell'ex tecnico del Giugliano sia complicato e richieda tempo. Ma il Picerno sarà comunque chiamato a dare risposte concrete per invertire la rotta con un risultato positivo che lontano dalle mura amiche manca da ormai quasi due mesi.
13:45 Picerno e Atalanta U23 in campo a Caravaggio per l'undicesima giornata del Girone C di Serie C in una sfida che rappresenta uno snodo importante della stagione per ambedue le compagini. I giovani nerazzurri, reduci dalle prestigiose vittorie con Trapani e Cosenza, stanno vivendo un momento positivo con sette punti conquistati in tre partite più di quelli raccolti in tutte le prime dieci giornate. Ma non vogliono in alcun modo fermarsi per tenere sempre più lontana la zona calda e avvicinare la zona play-off.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:40 DirettaJuric in conferenza: "Contro la Cremonese troppe seconde palle perse, poi la solita Atalanta che crea tanto ma non chiude"
- 23:35 Juric a DAZN: "Primo tempo inaccettabile, poi abbiamo creato tantissimo. Manca brillantezza ma non impegno"
- 23:29 Juric a Sky: "Primo tempo deludente, poi abbiamo creato tantissimo. Ci manca solo cattiveria"
- 23:25 DirettaZalewski in conferenza: "Momento particolare, ma lavoriamo con fiducia: la sveglia serve a tutti"
- 23:24 Ultim'oraJuric a colloquio in campo con Percassi e il ds D'Amico dopo il pari di Cremona: i dettagli
- 23:20 Nicola a DAZN: "Cremonese coraggiosa e matura, abbiamo giocato con spirito e ordine"
- 23:17 Brescianini a DAZN: "Contento per il gol, ora testa al Milan senza pressioni"
- 23:13 Carnesecchi a DAZN: "Serve una scossa, dobbiamo alzare i giri e restare concentrati"
- 23:12 Vardy: “Felice per il primo gol in Italia, la Serie A mi sta facendo crescere”
- 23:06 Zalewski a DAZN: "Creiamo tanto ma segniamo poco, usciremo da questo momento con il lavoro"
- 22:59 Cremonese, le pagelle: Vardy risorge, Baschirotto rovina la festa
- 22:53 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Brescianini salva la serata, ma l’attacco non punge ed è insufficiente
- 22:52 Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Juve, Cremonese un punto sotto
- 22:50 Carnesecchi: “Frustrante non vincere, dobbiamo darci una svegliata"
- 22:42 Atalanta, un altro passo falso: Brescianini la salva nel finale ma è un pareggio amaro
- 22:41 Cremonese-Atalanta 1-1, il tabellino
- 22:28 DirettaRivivi CREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1
- 22:27 Brescianini colpisce da fuori: Atalanta trova subito il pari, 1-1 a Cremona
- 22:15 Vardy si fa riconoscere: Cremonese avanti 1-0 sull’Atalanta
- 22:15 DirettaTA - Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Cremonese-Atalanta
- 21:34 Cremonese compatta, Atalanta imprecisa: allo Zini è 0-0 all’intervallo
- 20:41 Juric: “Serve più concretezza, ma la priorità è fare bene. Zalewski e Bellanova hanno lavorato nel modo giusto”
- 20:27 Bellanova: “Juric è lo stesso di Torino, grinta e passione non cambiano"
- 20:05 Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli si riprende la vetta in solitaria
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Temelin: “L’Atalanta mi ha fatto uomo. Oggi vedo la Dea sprecona, ma pronta a risalire! Su Bernasconi..."
- 19:54 Cremonese, doppio forfait dell’ultima ora: fuori Pezzella e Bondo
- 19:45 Claudia Esposito a CremonaSera.it: “Atalanta solida ma poco cinica, la Cremonese può metterla in difficoltà”
- 19:34 Maradona bollente: lite a distanza tra Conte e Lautaro, volano parole pesanti
- 19:30 Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 19:15 Serie A, i risultati delle 15: Udinese batte il Lecce 3-2, pari senza reti tra Parma e Como
- 19:01 FOTO - Lo spogliatoio della Dea allo Zini di Cremona
- 18:55 Padova, Andreoletti: “Niente rischi per il Papu, tornerà solo al 100%"
- 18:54 Serie B, rinviata Juve Stabia–Bari: decisione dell’Osservatorio per motivi organizzativi
- 18:45 D’Agostino: "L’Atalanta di Juric più equilibrata ma meno esplosiva: con Gasp l’esaltazione offensiva faceva la differenza"
- 18:45 Probabili formazioniCremonese-Atalanta, le probabili formazioni
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 18:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vavassori devastante, Misitano letale
- 18:15 Atalanta U23, Bocchetti: “Contentissimo per la vittoria, ma serve più concentrazione"
- 18:15 Papu Gomez: "Dal Mondiale alla Serie C, ma voglio chiudere la mia carriera da protagonista"
- 18:11 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-AZ Picerno 6-2, gol e highlights
- 18:02 Napoli, colpo da campione: 3-1 all’Inter e ritorno in vetta. Conte ritrova la squadra vera, Chivu paga i dettagli
- 18:01 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 8ª giornata di A
- 18:00 Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
- 18:00 Esclusiva TATemelin a TA: "Bernasconi è la prova che l’Atalanta sa ancora far crescere i giovani"
- 17:45 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 11ª giornata
- 17:00 Olympique de Marseille-Atalanta, ecco le info per i biglietti
- 16:45 L'uragano nerazzurro di mister Bocchetti si abbatte sul Picerno. L'Atalanta U23 ne segna sei
- 16:28 Serie C gir C / AtalantaU23-Picerno 6-2, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi ATALANTA U23-AZ PICERNO, Frana Gomme Madone 6-2
