L’Atalanta torna da Udine senza novità sul piano del gioco, ma con due casi da monitorare sul fronte sanitario. Daniel Maldini si è fermato venerdì per una contrattura all’adduttore sinistro: oggi sono previsti gli esami strumentali che chiariranno l’entità del problema. In caso di lesione, l’attaccante rischierebbe di restare fermo almeno fino alla sosta. Discorso diverso per Marten de Roon, che ha saltato la trasferta friulana a causa di una contrattura al flessore, fortunatamente senza lesioni. Il capitano olandese punta a tornare disponibile già mercoledì sera a Marsiglia, ma le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore.

VERSO IL MARSIGLIA – Mercoledì alle 21:00 l’Atalanta sarà di scena al Velodrome contro l’Olympique Marsiglia per la quarta giornata di Champions League. Juric dovrà fare sicuramente a meno di Scalvini (lesione al bicipite femorale, rientro dopo la sosta) e Bakker (crociato rotto, stagione praticamente finita). Ancora in dubbio Kolasinac, che sta completando il recupero dopo il lungo stop: il bosniaco è tornato in panchina contro il Milan, ma difficilmente sarà rischiato.

LE SCELTE DI JURIC – In vista della sfida europea, è atteso il ritorno dal 1’ di Ademola Lookman e Charles De Ketelaere, entrambi subentrati nel secondo tempo di Udine. Juric punterà nuovamente sui suoi uomini di maggiore qualità per tentare il colpo esterno in Francia e consolidare la posizione nel girone.

Niente riposo per i nerazzurri: già questa mattina la squadra si ritroverà al Centro Bortolotti di Zingonia per iniziare la preparazione al match di Champions. L’obiettivo è chiaro: ritrovare brillantezza e ritmo dopo un pareggio che, ancora una volta, ha lasciato l’amaro in bocca.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print